venerdì 22 febbraio 2019

Big Rock di Lauren Blakely Review Party

Buongiorno lettori,

questo oggi il blog è lieto di partecipare al Review Party di Big Rock di Lauren Blakely, edito dalla Newton Compton che ringrazio per la copia digitale. Vi lascio qualche info e poi alla  recensione:


Recensione -Lauren Blakely -Trama - Big Rock

Titolo: Big Rock
Autrice: Lauren Blakely
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance
Trama: È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca… 




              RECENSIONE

Appena ho iniziato a leggere questo libro, sono rimasta basita dal prologo,  perché sono due pagine dedicate  alle doti del protagonista maschile, Spencer, non me l' aspettavo proprio ma dopo qualche pagina ho compreso: è in linea con il suo ego smisurato, scritto ciò, si può iniziare:


Spencer è un donnaiolo, ma per aiutare  suo padre a vendere la gioielleria sulla Fifth Avenue, a un venditore dall' idee antiche, si trasforma in un bravo ragazzo, serio, con una fidanzata, nonché sua migliore amica e socia in affari, Charlotte.  
Un anello al dito e una recita che deve durare una settimana, sette giorni, con tre regole da non infrangere mai, mentre in pubblico la storia regge equando in privato entra in gioco il sesso, la situazione si fa più bollente, si sa, il passo tra realtà e finzione è breve e le regole sono fatte per essere infrante… 



" Ho infranto la regola più importante. 
Mi sono innamorato della mia migliore amica."

Come vi ho scritto qualche riga più sopra, nella premessa, sono rimasta totalmente spiazzata dal prologo, perché non me l' aspettavo, ma - a mio avviso - è il giusto modo per presentare il personaggio e il suo ego.
Spencer, a mio avviso,  è il personaggio più descritto e di spessore tra i due:  è sicuro di sé,  con un ego smisurato. Spencer è uno di quei personaggi maschili dei romanzi, che si trova molto raramente, leggendo qualsiasi  altra storia; perché ha un' autostima infinita dovuta alla sua vita intima, nonostante tutto ciò, questo personaggio tiene molto alla sua famiglia e alla sua migliore amica.
Charlotte è la migliore amica di Spencer, la sua socia in affari, ed è bella, intelligente e determinata e a mio umile avviso, è messa un po', in ombra dal personaggio maschile.

Lo stile della Blakely  è fluido e lineale, Big Rock è una storia che ho letto in poche ore,  permettendomi di " staccare un po' la spina".
Insomma, Big rock è una storia che si legge in poco tempo, è leggera, semplice e, a volte, mi ha fatto sorridere anche un po', grazie a Spencer e se amate le storie d' amore dove la  finzione si mescola con la  realtà, come alla sottoscritta, Big Rock è adatto a voi.


Di seguito vi lascio il calendario di questo review party:


1 commento:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy