mercoledì 13 febbraio 2019

Recensione L' amore secondo me di Cassandra Rocca

Buongiorno lettori e bentornati nel blog,

in questi giorni fa molto freddo e sto aspettando, senza speranza,  la neve - cosa aspetti  a nevicare? - ma oggi   vi lascio in compagnia della recensione di L' amore secondo me di Cassandra Rocca edito dalla Newton Compton. Siete  pronti a conoscere la storia di Taylor e Ryan? Vi lascio prima qualche info e poi all' opinione:


Recensione, recensioni, L'amore secondo me, blog di libri, opinione, opinioni, l' amore secondo me, Cassandra Rocca, Trama. Blog letterario.

Titolo: L' amore secondo me 
Autrice: Cassandra Rocca 
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Romance 
Trama: Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all'atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L'unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…



                                                 RECENSIONE 







Taylor è un architetto, lavora da sei anni in uno studio d' architettura  più  importante e famoso di New York, ma svolge solo semplici mansioni di ufficio e  inizia ad essere stanca di questa situazione. Per questo motivo, Taylor si propone per un incarico: valutare un terreno nel New England,  per restare lontano dall' atmosfera magica e felice del Natale e dalla sua solitudine, pochi giorni, un solo incarico. 

Ma Taylor si ritrova in un posto circondato dalla natura e dalla desolazione, a Snowy Pine, una cittadina sperduta nel nulla, con la macchina ferma, a causa della benzina finita, quando  un uomo misterioso incappucciato e con una vanga bussa al finestrino della sua macchina e - come nei film horror- Taylor inizia a correre per mettersi in fuga da quel presunto serial killer da Ryan, un cittadino di Snowy Pine. 

Ryan è lo scapolo di Snowy Pine, falegname per passione, volontario nei vigili del fuoco e aiuta la nonna nella gestione dell' albergo, il classico uomo perfetto nella vita.

 Entrambi hanno dei progetti su quel terreno e i cittadini di Snowy Pine non amano molto il progresso e a   causa di qualche imprevisto, Taylor si ritrova a trascorrere i giorni prima di Natale a Snowy Pine, in compagnia di Ryan e della loro attrazione… 



 Taylor e Ryan sono due   personaggi agli antipodi, opposti , ma trascorrendo dei giorni insieme  tra di loro scatta un' attrazione, ma il tempo a loro disponile è tirano, perché Taylor ha i giorni contati.
 Ryan è l'uomo perfetto, è gentile, sicuro di sé, pronto ad aiutare gli altri,   si affeziona, facilmente, alle persone; ama i luoghi in cui è cresciuto, le persone che ci abitano, anche quelle che lo vorrebbero sposato  con la propria figlia.  ma Ryan ha sofferto nel  suo passato ed è l' unico che vede la reale Taylor.

Taylor è una protagonista dedita al lavoro, adora il caos della città, le piace la sua vita a New York, fino quando non arriva a Snowy Pine; qui, Taylor inizia a fare i conti con i  ritmi calmi e tranquilli di Snowy Pine. Taylor è una protagonista determinata e forte ma   ha paura di soffrire , ha sofferto troppo e ha paura che le persone l' abbandonino e per questo è sola, si aggrappa al suo lavoro, anche se non la soddisfa pienamente, ma è l' unica realtà che conosce e l' unica persona a vederla, realmente, è Ryan. 
Ryan e Taylor sono due anime diverse, ma sono due metà della stessa mela e si completano, a vicenda, sia nei comportamenti sia nelle scelte. 


 A mio avviso, l' amore secondo me è una storia romantica e dolce, pregna d' amore, quello nato nel periodo più magico dell' anno,  è una storia leggera e senza drammi e, grazie, allo stile della scrittrice, ovvero una penna scorrevole e lineare,  l'amore secondo me si legge in poche ore e grazie alle descrizioni precise e l' atmosfera di Snowy Pine, sembra di essere proprio lì, tra le vie della piccola cittadina.

In questo libro, la scrittrice - come ha ammesso  lei stessa nei ringraziamenti - ha scritto una storia sulla "vita perfetta", secondo lei, una vita perfetta che mi piacerebbe vivere, almeno nel periodo più magico dell' anno, a Natale.

  Insomma, Cassandra Rocca ritorna, dopo due anni dalla sua ultima storia " tutta colpa di un bacio "qua la recensione, con l' amore secondo me  una storia d' amore ambientata a Natale e regala, a chi la legge, un senso di leggerezza  e beatitudine.





“Perché l’amore, in fondo, è esattamente così: una luce improvvisa e quasi magica,
 difficile da vedere… 
ma possibile, trovandosi nel posto giusto, al momento giusto.”




Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy