venerdì 26 aprile 2019

Bend di Kivrin Wilson Recensione

Ciao lettori erranti,

questo oggi vi lascio la recensione del libro " Bend" di Kivrin Wilson edito dalla Hope Edizioni, siete curiosi di scoprire la storia di Mia e Jay? Vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Titolo: Bend 
Serie: Waters Series  #1 
Autrice: Kivrin Wilson
Casa editrice: Hope Edizioni 
Genere: Contemporary Romance
Trama: MIA

Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me,
finché non è diventato… altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che
parte stare.
Ha scelto me.
Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata;
Jay, come dottore.
Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a
Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.

JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.

Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata.
Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni,
Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia.
L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da
parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più.
Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai
pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il
controllo.
Non posso permettere che ciò accada.
Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex,
non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se
scoprisse chi sono veramente?
E cosa farà quando me ne andrò?

                                RECENSIONE

   Mia e Jay  sono migliori amici  da sei anni, dal tempo  del   college, quando Jay era il migliore amico del ex  fidanzato di Mia, Matt. Da quel momento in poi, la loro amicizia è diventata più profonda e solida.
    Jay e Mia trascorrono molti momenti insieme, tra serate dedicate a Dottor House e partite ai videogames,  proprio durante una serata in compagnia e di relax, Mia dopo aver letto un articolo su un giornale, in cui si afferma che gli uomini e le donne non possono essere amici, migliori amici, stanca di nascondere la sua attrazione che prova per Jay, gli  chiede se ha mai pensato di fare sesso con lei, in sei anni  di  amicizia.
    Jay è attratto  da Mia, da molti anni, ma non può cedere all' attrazione che prova per Mia, per non rovinare la sua amicizia con la sua migliore, anche se questo significa, lottare contro sé stesso e ciò che nutre per Mia, perché  il  passato di Jay è troppo pesante e potrebbe far cambiare l' opinione di Mia… 
   Ma cosa nasconde Jay? 



«𝘘𝘶𝘪𝘯𝘥𝘪, 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘴𝘶𝘤𝘤𝘦𝘥𝘦, 𝘢𝘥𝘦𝘴𝘴𝘰? 𝘛𝘰𝘳𝘯𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘢 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘢𝘮𝘪𝘤𝘪?»
«𝘐𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘧𝘶𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦𝘳𝘢̀» 𝘳𝘪𝘣𝘢𝘵𝘵𝘰. «𝘌 𝘵𝘶?»
«𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘷𝘶𝘰𝘪 𝘥𝘪𝘳𝘦?» 𝘔𝘪 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢 𝘥𝘪 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰, 𝘭𝘢 𝘵𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘱𝘪𝘦𝘨𝘢𝘵𝘢, 𝘨𝘭𝘪 𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘪 𝘦 𝘴𝘵𝘶𝘱𝘪𝘵𝘪. «𝘌̀ 𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘢? 𝘕𝘰𝘯 𝘷𝘶𝘰𝘪 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘷𝘦𝘥𝘦𝘳𝘮𝘪?»
𝘌̀ 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘮𝘰𝘳𝘴𝘢 𝘮𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘪𝘯𝘨𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘪𝘭 𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘵𝘰𝘨𝘭𝘪𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘭’𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘥𝘢 𝘱𝘰𝘭𝘮𝘰𝘯𝘪. «𝘛𝘦 𝘭’𝘩𝘰 𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘦𝘳𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘦𝘴𝘴𝘪𝘮𝘢 𝘪𝘥𝘦𝘢…»
«𝘕𝘰! 𝘕𝘰𝘯 𝘩𝘢𝘪 𝘪𝘭 𝘥𝘪𝘳𝘪𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪…» 𝘚𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘳𝘰𝘮𝘱𝘦, 𝘶𝘯 𝘨𝘦𝘮𝘪𝘵𝘰 𝘭𝘦 𝘴𝘧𝘶𝘨𝘨𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘨𝘰𝘭𝘢 𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘰 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘪𝘳𝘰 𝘴𝘪 𝘴𝘱𝘦𝘻𝘻𝘢. «𝘕𝘰𝘯 𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘭𝘱𝘢 𝘢 𝘮𝘦! 𝘛𝘶 𝘴𝘵𝘢𝘪 𝘧𝘢𝘤𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰. 𝘛𝘶 𝘴𝘵𝘢𝘪 𝘧𝘢𝘤𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘵𝘢. 𝘌 𝘯𝘰𝘯 𝘤’𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘮𝘢𝘭𝘦𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘮𝘰𝘵𝘪𝘷𝘰!»


Mia e Jay sono due protagonisti ben descritti e diversi tra di loro,  attirano l' attenzione fin da subito, legati e uniti da un legame profondo, l' amicizia che pagina dopo pagina si trasforma in amore.
Mia è una protagonista diretta, infatti,  quando pone la fatidica domanda a Jay lo chiede senza giri di
parole, in modo diretto, senza esitazioni.
  E' una protagonista   frizzante, intelligente, piena di vita, determinata a ottenere quello che vuole: Jay, il suo migliore amico, per il quale prova un' attrazione fisica forte,  ma è anche la sua roccia, il suo punto di riferimento.

Jay è un protagonista che ha  un passato ingombrante e pesante alle spalle e, se verrebbe fuori, potrebbe distruggere l' equilibrio che ha costruito negli ultimi anni e  far cambiare l' opinione di Mia che ha  di lui, perché Mia è la sua famiglia, la sua migliore amica, per il quale prova un profondo legame e dei sentimenti, da molto tempo.
 Jay è un protagonista che ha sofferto nel suo passato, compiendo azioni non proprio lecite o legali, ha deciso di distaccarsi dal suo passato, dalla sua famiglia, per migliorarsi, diventando un nuovo Jay, nascondendo il suo passato a Mia, mentre quest' ultima è sempre stata vera con lui, ma Jay ha paura di perdere la persona migliore della sua vita.


   Lo stile della scrittrice è molto semplice e leggero, narrato attraverso le parole e le voci di Mia e Jay, in prima persona, grazie al doppio POV, la Wilson riesce a mettere a nudo le sensazioni, l' emozioni dei due protagonisti, soprattutto di Jay.


Bend è una storia molto gradevole, non è priva di cliché, ma mi è piaciuto leggerlo comunque, perché ha gli elementi che cerco in una storia di questo tipo, ovvero, un' amicizia che si trasforma in amore, un personaggio che lotta contro sé stesso e per ciò che nutre per l' altro, in questo caso Jay, che si è arreso all' amore, ai suoi sentimenti.
La storia è da leggere, soprattutto, se amate le storie d' amicizia che pian piano si trasforma in amore, sotto ai vostri occhi, pagina dopo pagina.


⭐⭐⭐e mezzo


Ella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy