martedì 30 aprile 2019

Questa volta non ti dico di no di Michelle Leighton Recensione

Ciao lettori,

 oggi nel blog a tenervi compagnia c'é  la recensione di Questa volta non ti dico di no di Michelle Leghton, terzo volume della Pretty Series, edito dalla Newton Compton, 




Titolo: Questa volta non ti dico di no
Serie: Pretty Series  
Autrice: Michelle Leighton 
Casa editrice: Newton Compton 
Genere:  Contemporary romance
Trama: Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia.
Per questo ha un’idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno… prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l’interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l’incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. L’amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?
RECENSIONE

  La Pretty series è cosi composta:
Le tue innocenti bugie #1 ( Recensione)
Noi due a ogni costo #2 (Recensione)
Questa volta non ti dico di noi #3



   Sig è un poliziotto, nato e cresciuto in una famiglia in divisa, i suoi fratelli e suo padre sono agenti di polizia,  l' obiettivo di  Sig  è quello diventare un infiltrato per fermare un famoso spacciatore,  conosce il confine tra bene e il male, le scelte giuste da quelle sbagliate, fino al momento in cui a bordo del suo 4x4, nota una ragazza in difficoltà con la macchina ferma in strada, perché ha una ruota bucata e anche quella di scorta, sta imprecando a voce alta, attirando la sua attenzione e cerca di aiutarla, perché  si sente attratto da Tommi, un nome maschile per una ragazza mozzafiato, ma Tommi è  "fidanzata" con Lance, uno spacciatore.
 Come può una ragazza come Tommi, bella e intelligente, stare con un  tipo come Lance?
  Sig ha l' opportunità di trovare una risposta alla sua domanda, quando si infiltra tra le cerchie di Lance, diventando una guardia del corpo di Tommi, per proteggerla e tenerla al sicuro, ma più trascorrono giorni e momenti insieme, più l' attrazione tra di loro è maggiore, palpabile e forte, difficile da ignorare…
  Ma cosa accade, quando Sig scopre la verità su Tommi? Può la verità dividerli?


Sig e Tommi sono due personaggi con il quale non sono entrata in sintonia, nemmeno mezza volta, già questo toglie molto alla storia, per nulla coinvolgente, piatta e noiosa, salvo qualche evento che  ha dato una piccola marcia alla storia di Sig e Tommi. 

Sig è un poliziotto, sicuro di sé, protettivo e sa quel che vuole, fino al momento in cui incontra Tommi, da questo attimo diventa quasi un cagnolino, pronto a mandare in aria, qualsiasi cosa, la sua carriera lavorativa, la sua vita, anche quando scopre la verità.
   Sig non vorrebbe innamorarsi MAI, perché poi potrebbe soffrire, eppure lo fa, in poche pagine, alle prime, un colpo di fulmine in piena regola e puff, cede all' amore, nemmeno un momento di incertezza, quando  scopre la verità su Tommi.

 Tommi è una protagonista che in ventidue anni, ha trascorso molti momenti bui e difficili, nemmeno la sua vita odierna, attuale, è semplice: ha un fratello affetto dalla sindrome di Asperger che gli provoca qualche problema, una madre vegetativa, non può fidarsi di nessuno, nemmeno di una persona, ma cosa deve fare Sig per dimostrarti che ti puoi fidare di lui? Oltre che pararti il didietro? Non lo so,  proprio!!

" Servire e proteggere è il motto della polizia, è il mio motto.
E Tommi ha bisogno di protezione, che lo voglia ammettere o no." 



Parliamo della storia, piatta, noiosa, per nulla coinvolgente  e con qualche evento che donano alla storia una  piccola marcia in più, ma nulla di più. Un evento che mi ha lasciato perplessa è  Sig è un infiltrato, dovrebbe raccogliere prove per inchiodare Lance  e lui cosa fa?  Si lascia trascinare dalla passione, attrazione,  su una panchina, in un parco, potendo mandare all' aria la sua copertura, che scelta intelligente xD!!


Ciò che salvo è lo stile della Leighton, ovvero scorrevole, grazie a ciò, ho letto Questa volta non ti dico di no, in poche ore, anche se la voglia di abbandonarlo o di saltare le pagine, per terminarlo più velocemente.

Complessivamente, Questa volta non ti dico di no è una lettura poco coinvolgente, un po' sottotono rispetto ai due volumi e alle storie precedenti.


⭐⭐ e mezzo

Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy