giovedì 11 aprile 2019

Review Tour Verso il frastuono del caos di Carmen Jenner

Ciao lettori  e benvenuti nel blog,
 a tenervi compagnia in questo oggi è la recensione di Verso il frastuono del caos di Carmen Jenner, uscito qualche giorno fa grazie alla Hope edizioni, siete pronti a scoprire la storia di  Spencer, Ellie e Jake?


Si ringrazia la casa editrice per la copia digitale

- Libri e librai- Recensione- Verso il frastuono del caos- Carmen Jenner -trama-

Titolo:  Verso il frastuono del caos
Autrice: Carmen Jenner
Casa editrice: Hope Edizioni
Genere: Military / Contemporaty Romance
Trama: Jake Tucker è un uomo a pezzi. A ventidue anni, ingenuo e inquieto, si è arruolato nel Corpo dei Marines. Nove anni e quattro missioni dopo, Jake ritorna sul suolo americano, anche se la sua mente è rimasta saldamente radicata nelle sabbie dell’Afghanistan, insieme agli uomini che non ce l’hanno fatta.
Ferito, annientato e gettato via dalla guerra, Jake ha come compagnia solo il suo cane, Nuke, una sindrome da stress post-traumatico e il senso di colpa del sopravvissuto. Per nove anni non è passato istante senza che non si sia chiesto quando per lui sarebbe stato l’ultimo giorno, ma c’è ben poco conforto nel fatto che sia ancora vivo, quando nessuno del suo plotone lo è più.

Ellie Mason non ha tempo per gli uomini spezzati dalla vita. È troppo impegnata a cercare di portare del cibo in tavola. E fare fronte alle esigenze di Spencer, suo figlio, affetto da autismo, talvolta è come combattere dietro le linee nemiche. Come se destreggiarsi nei campi minati dell’essere una madre single non fosse sufficiente, Ellie si sente attratta da quel tranquillo Marine, solitario quanto lei. Ma ha già amato uomini traumatizzati, e ne è uscita straziata.
Ambientato nel pittoresco scenario di Fairhope, Alabama, Ellie e Jake si ritrovano coinvolti nel frastuono del caos.

L’amore è guerra. Solo il più forte sopravvive, e la resa è inevitabile.


RECENSIONE

La vita di Ellie è composta da una routine quotidiana, ritmi tranquilli e abitudinali,  come ogni mattina Ellie percorre il solito  percorso prima di portare suo figlio Spencer, a scuola, un bambino di 8 anni dai capelli ricci e biondi ed è speciale: Spencer soffre di DSP e di autismo e ogni giorno ha bisogno della sua routine, delle sue abitudini quotidiani e non si lascia toccare da nessuno,  ogni mattina Ellie si incanta a fissare Jake, insieme  al suo cane, correre. 
Jake è un ex marine, solitario, pieno di demoni da combattere, con cicatrice e un dolore sulle spalle, pesante come un macigno. Eppure, attira l' attenzione di Spencer e di Ellie, il primo ha una passione per i marine, per l' esercito e tutto ciò che ruota intorno a questo mondo, mentre, la seconda è affascinata da lui e dal suo corpo.  
 Ma le distrazioni, a lungo andare, portano a delle conseguenze: una mattina, Ellie  con la macchina finisce tra un ponte e un albero, battendo la testa e danneggiando la carrozzeria,  a salvare lei e il suo bambino è Jake e da quel momento in poi le loro vite si intrecciano ma,  nulla è facile, per nessuno dei due… 

  Sia Ellie e Jake sono due personaggi ben caratterizzati, spezzati, danneggiati, ed entrambi combattono ogni giorno le difficoltà che la vita mette sulle loro strade come possono. 

  Ellie ha sofferto nella sua vita, a causa di un marito violento, ma ha trovato la forza di fuggire, portando con sé il suo bambino. 
 Ellie è una protagonista forte anche se, qualche volte,  non vorrebbe esserlo, ma in fondo, Ellie vorrebbe essere una donna come le altre, oltre a una madre single e una donna che lavora, come parrucchiera,  mettendo il suo cuore in pausa  ma, non può perché suo figlio è al primo posto, ha bisogno di lei per combattere le crisi, perché il centro di Ellie è il benessere del figlio. E poi c'è Jake. 

 Jake è spezzato, rotto a metà, soffre di sindrome da stress  post- traumatico divorato dai suoi sensi di colpa, dagli incubi, dal dolore, con cicatrici sulla pelle e quelle

invisibili nell' animo,  nella sua testa regna il caos, assoluto. 
 Jake non ha una nessuna ragione per continuare a vivere, sopravvive come può, con il senso di colpa per essere sopravvissuto, ai suoi uomini, durante una missione in Afghanistan, eppure le trova in due persone per meritarsi il loro amore, Ellie e Spencer, pronte a farlo ritornare a vivere. 
Jake ed Ellie, trovano il loro porto sicuro nel loro amore, trovando la forza di sconfiggere i demoni di Jake.

La Jenner  è abile a mettere a nudo le sensazioni ed emozioni dei due personaggi, le loro crescite interiori, a trattarle con delicatezza e semplicità. 
.

  La penna della Jenner è accattivante e contemporaneamente, delicata, 
mi ha tenuto incollata alle pagine dall' inizio alla fine,   per l' emozioni che ha suscitato in me, grazie al protagonista maschile, Jake e alla sua rinascita, alla  sua lotta contro i demoni e il suo dolore, ed è  difficile leggere i capitoli dedicati ai suoi ricordi, ai flash-back legati al passato.

" 𝗡𝗼𝗻 𝗵𝗼 𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝘂𝗶 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲, 𝗲𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗴𝗿𝗶𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼.
 𝗡𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗿𝘂𝗴𝗴𝗲𝗿𝘁𝗶, 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗮. 𝗘̀ 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗿𝗶𝗺𝗮𝘀𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼, 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼. 𝗘̀ 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘁𝗶 𝗱𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼».
«𝗡𝗼𝗻 𝗵𝗮𝗶 𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝘂𝗶 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲? 𝗘 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗺𝗶 𝗱𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶?», 𝗴𝗿𝗶𝗱𝗼, 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲𝗻𝗱𝗼 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗹𝗺𝗮.




Le voci narranti di Verso il frastuono del caos sono Jake ed Ellie, in prima persona questo permette di conoscere le loro storie, le sofferenze e  il tormento  di Jake  e la routine di Ellie e Jake, che pian piano viene cambiata dall' arrivo di Jake nella loro vita. 

Complessivamente, Verso il frastuono del caos è una lettura intensa,  meravigliosa, sofferente, ma dolce e tenera. Una lettura imperdibile se amate le storie di rinascita, guarigione e che vi resterà nel cuore, nei  giorni successivi dopo la conclusione,  proprio come è successo a me!  


⭐⭐⭐⭐














Di seguito vi lascio  il calendario:





Ella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy