martedì 9 febbraio 2021

Recensione The First Boy Il cigno nero di Cristiano Pedrini | Review Party|

  Ciao lettori,

 siete pronti a conoscere la storia  di The First boy. Il cigno nero di Cristiano Pedrini? Vi lascio la scheda del libro: 







Titolo: The First Boy – Il cigno nero

Autore: Cristiano Pedrini

Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2021

Editore: Youcanprint

Genere: Narrativa

Pagine: 262

 "Forse non abbiamo tanto bisogno di un futuro,ma di un presente."


Lawrence Leyton è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. È il primo uomo che ricopre questa importante carica dopo aver dichiarato pubblicamente la sua omosessualità.

Christopher Lowen è un giovane ragazzo che, dopo aver messo piede alla Casa Bianca per uno stage, ha rubato il cuore dell’uomo più potente del mondo… Agli occhi di tutti lui è il first boy. Il loro rapporto è destinato a una brusca evoluzione con il primo viaggio ufficiale che Christopher compirà per raggiungere Limania, un’isola nel Pacifico Sud-Orientale, teatro di misteriosi esperimenti genetici.

Il giovane capirà che nulla è come sembra e che lui stesso ha in sé

qualcosa che non sapeva di possedere. Sarà l’arrivo sull’isola del Presidente, alla ricerca del suo amato, insieme a un evento raro e imprevisto, a mettere in crisi i sentimenti tra la coppia. A Limania, Lawrence, scoprirà la verità sul misterioso “cigno nero”.

Recensione

Lawrence è il primo Presidente degli USA a  ricoprire tale ruolo dopo aver ammesso pubblicamente la sua omosessualità. Accanto a Lawrence, da due anni, c'è Christopher, considerato da tutti il first boy, l' unica persona dalla quale il Presidente degli USA non potrebbe mai separarsi, ma in realtà è molto di più :

" E per te cosa sono? " gli chiese fissandolo intensamente negli occhi... " Sei la mia luce, inesauribile, capace di rischiarare i momenti più bui, accompognandomi a ogni mio passo"...

In due anni, giorno dopo giorno, il legame fra Lawrence e Christopher è diventato sempre più forte, ma adesso la storia d' amore fra Lawrence e Christopher subisce una crescita nel momento in cui Christopher vuole dimostrare d' essere in grado di sostenere e aiutare, effettivamente, il Presidente degli USA.

" Ora ho la possibilità di aiutarti e in tutti questo e al tempo stesso di vivere dei giorni che saranno irripetibili. Potrò entrare nella storia, e non assistervi come un banale spettatore, o essere ricordato come il primo first boy'"

Per tale ragione Christopher chiede a Lawrence di essere mandato a Limania, un' isola nel Pacifico Sud - Oriente. Un luogo dove avvengono dei misteriosi esperimenti genetici... Cosa accade su quell' isola misteriosa? Chi è Noah?


I personaggi  che accompagnano il lettore durante la lettura sono Noah, Christopher e Lawrance , sono tutti di spessore e ben costruiti. Christopher è l' anima di " The First Boy. Il cigno nero"; un personaggio decisivo e schivo, ma con un' indole molto gentile, coraggiosa. Inoltre, il personaggio di Christopher è in grado di cambiare le vite e aspettative, ma per quale motivo?

Lawrance è un eroe genuino e impeccabile, innamorato di Christopher. Poi c'è Noah, il suo personaggio gioca un ruolo importante nella storia ed è un personaggio tutto da scoprire. 

Ciò che apprezzo di questi libro è lo stile limpido, scorrevole dello scrittore, grazie a ciò The first boy, il cigno nero si legge in un batter di ciglia, le pagine si susseguono una dopo l' altra e in poco tempo si arriva al finale sorprendente e inaspettato, almeno per la sottoscritta.

 The first boy, il cigno nero è un libro ben costruito, a mio umile avviso, lo scrittore in 262 pagine racchiude  misteri, una storia d'amore basata sulla fiducia, due eroi tangibili e straordinari. Consigliato!


" Amare significa riconoscere all' universo che quello che ti è stato donato può essere mostrato senza la paura di perderlo..."



Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy