mercoledì 14 luglio 2021

Il re di casa di Piazza Valentina | Recensione |

 Buondi lettori di libri,


Il libro di cui vi parlo oggi è Il re di casa di Piazza Valentina, uscito in self, qualche giorno fa. Pronti a conoscere la storia di Andrew e Katherine?


Il re di casa

Piazza Valentina

Contemporary romance

Self

Lui, Andrew Goodman, è l’avvocato di punta dello studio MacMurrey & Associates. Bello e sfacciato, è lo scapolo più incallito e sciupafemmine di tutta Londra.
Lei, Katheryne Turner, è un’attrice di Hollywood che si ostina a credere nelle favole e nel lieto fine, malgrado alcune grosse delusioni che ha ricevuto. Tanti rospi e pochissimi principi azzurri nella sua vita, ed ecco spiegato il motivo per cui, dopo il suo arrivo nel Regno Unito proprio in cerca di un avvocato, chiede di essere affiancata da una donna.
A causa di un grosso malinteso, Kate crede che Andrew sia un giovane, innocuo papà single, vedovo e con tre ragazzi da crescere.
L’inganno è servito e Andrew ottiene l’incarico ma, complice un’antica e romantica villa di campagna, un copione sensuale e dei sentimenti inattesi, le cose per Andy e Kate potrebbero dannatamente complicarsi, fino a che…

 Recensione


 Andrew è uno scapolo disimpegnato, un play boy bello e sfacciato ed è uno degli avvocati di successo dello studio MacMurrey &Associates e ha la situazione sotto controllo. Quale situazione? Quella dei suoi tre nipoti, Andrew, per dieci giorni, deve far da baby sitter  ai suoi tre nipoti, mentre i genitori dei suoi tre nipoti sono in viaggio.


" Non può succedere niente di strani in dieci giorni. Ho tutto sotto controllo".

Ma ben presto. per Andrew iniziano i primi " problemi" familiari, a causa della chiusura di un giorno dell' asilo dell' ultima nipote di Andrew, quest' ultimo porta la sua nipotina nel suo ufficio dove Prue, questo è il nome della nipotina di Andrew, si nasconde sotto a un tavolo è viene trovata da Kate, un' attrice di Hollywood. 

Kate si trova a Londra per del lavoro ed è in cerca di un avvocato preferibilmente  donna, perché Kate ha dichiarato guerra agli uomini, per far controllare dei documenti per acquistare una villa,  ma quando incontra Andrew qualcosa inizia a cambiare in Kate:

" Sa di buono, ha un profumo maschile che risveglia i miei ormoni. È un uomo sposato, mi ammoniscono, e in più un padre! Inoltre, tu hai chiuso con gli uomini, aggiungo".


Quando il capo di Andrew si "inventa" una storia su Andrew, Kate inizia a credere che Andrew sia un padre vedovo con tre ragazzini a cui badare e devoto alla memoria della moglie defunta, in questo modo Andrew ottiene l' incarico... Ma si sa, le bugie hanno le gambe corte...

"Chiudo la conversazione e sospiro. Spero di aver fatto la scelta giusta, ma c'è qualcosa in quell' uomo che mi attira inesorabilmente". 

Attraverso le sue parole, Valentina mette nero su bianco la storia di Andrew e Kate due personaggi brillanti e sono due eroi di carta e inchiostro ben descritti e che regalano alcune ore liete in loro compagnia. Andrew è un personaggio brillante anche se è un grandissimo " conta frottole " , perché racconta a Kate una miriade di cavolate in cui Andrew ci naviga, tranquillamente, fino al momento in cui Kate si trasferisce a casa di Andrew. Andrew è un personaggio, nonostante la commedia che mantiene in piedi, incantevole e delizioso, con un paio di occhi azzurri e dolci che fanno sciogliere la protagonista, ma anche la lettrice di turno, in questo caso la sottoscritta!

 Ma, a mio umile avviso, la Piazza fa un ottimo lavoro con la sua eroina di carta e inchiostro, Kate, con cui sento si entra in sintonia fin da subito. Kate è un' eroina che ha chiuso con gli uomini, almeno cosi crede fino all' istante in cui incontra Andrew. Kate è un' eroina che ha bisogno di amore,  insicura e timida con un animo gentile e dolce, ma tutto ciò é celato dietro alla patina da diva incallita, a una donna altezzosa e scostante e tutto ciò serve per proteggersi dai dispiaceri. Inoltre Kate dopo aver "digerito " vari rospi crede, fortemente, nell' amore e nel trovare il suo principe azzurro.

Come finisce fra Kate e Andrew? 

Lo stile della Piazza è molto lineare, senza fronzoli, semplice, eppure le pagine de " Il re di casa" si macinano a un ritmo elevato e in poco tempo si arriva alla fine, perché le pagine di carta di questo libro si girano una dopo l' altra con estrema facilità e quando si giunge alla fine de " Il re di casa " si sente la mancanza di Kate e Andrew.

Quando si tratta di scoprire nuovi autrici e nuove storie d' amore sono un po' restia, può essere un limite bello tosto ma ogni tanto cerco, pian piano,  di superare questo limite, per tale motivo ho deciso di approcciarmi a questa scrittrice e alla sua storia e sono molto contenta di ciò, perché scopro una scrittrice molto brava, una storia molto deliziosa da leggere e  dei personaggi che popolano questo libro, in modo veritiero, come persone in carne ed ossa. 

Grazie a questo libro voglio credere che gli incontri inaspettati, quelli che ti capitano all' improvviso e senza preavviso, come un temporale estivo, sono quelli che ti cambiano, cambiano il nostro futuro e destino e ti fanno mutare anche la percezione di noi stessi. 


Ma ritorno al libro, la scrittrice grazie a " Il re di casa " intreccia una commedia basata su un inganno e su una storia d' amore, davvero, deliziosa e senza fronzoli e questo permette di leggere questo libro in un battito di ciglia.

Il re di casa è un libro leggero, senza drammi, adatto per staccare un po' la mente, anche se mettere a tacere una mente è impossibile, e la spina be' questo libro fa al caso vostro!


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy