lunedì 12 luglio 2021

Tokyo a mezzanotte di Mia Another | Recensione |

 Buon pomeriggio lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è Tokyo a mezzanotte di Mia Another edito dalla Newton Compton editori uscito il 28 Giugno. Pronti a fare un viaggio fra le vie di Tokyo?


Tokyo a mezzanotte

Mia Another

Contemporary romance

Newton Compton editori

I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l'aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un'importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell'unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l'inizio di un'avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l'amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l'affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?

Recensione 

I  sogni nel cassetto di Hailey si stanno per realizzare: ha un biglietto per Tokyo, la città  dove  abita suo fratello  - per Hailey un eroe da seguire, un esempio da seguire, e per questo motivo Bailey passa gli ultimi anni a imitarlo - e un colloquio in una società giapponese, la Saito Financial Company. 

 Hailey è felice di tutto ciò, ma una volta giunta a Tokyo scopre una miriade di bugie, perché suo fratello è nei casini e tutto ciò che Jamie, il fratello di Hailey, ha raccontato a lei sono solo frottole.

«Sei un fottuto bugiardo! Dio, non ci posso credere. Le nostre telefonate, le videochiamate, le mail… Non hai fatto altro che mentire!»

Hailey è decisa ad aiutare suo fratello e accetta il lavoro come stagista nella Saito Financial Company, con una buona paga e con incarichi da stagista, anche se vuol dire stare a contatto con Naoki Saito,  il Kaichou- sama, capo e CEO dell' azienda,  un uomo arrogante che tratta Hailey con supponenza. 

Nonostante la paga da stagista di Hailey sia molto alta, però  non  abbastanza da tirare fuori il fratello  dai guai finanziari in cui si è cacciato,  Hailey decide, per arrotondare, di iniziare a lavorare in un club notturno per soli uomini come hostess. 

Una sera nel club Hailey si trova dinanzi Naoki, proprio il suo capo,  da quel momento in poi i due si ritrovano a dare vita a una relazione, a scoprire lati ed emozioni nascosti...

Dopo aver amato e apprezzato " Come petali di ciliegio" della medesima autrice, la Another porta il lettore nella vita di  Hailey e Naoki, i due eroi e protagonisti di " Tokyo a mezzanotte" . 

I due protagonisti sono tratteggiati con estrema maestria, nei minimi dettagli al tal punto da percepirli come due persone in carne ed ossa. Naoki e Hailey sono due personaggi agli opposti, cosi come il loro modo di vivere e due vissuti opposti, come lo ying e lo yang.

Naoki è un personaggio affascinante, arrogante ed egoista, rigido e legato con tutto se stesso alle tradizioni nipponiche, "al tal punto di accontentarsi di una vita che qualcuno altro ha programmato per lui. " Ma in realtà, Naoki cerca il suo posto nel mondo in una persona, ovvero Hailey, anche se:


«La verità è che tu sei troppo, per me. Troppo irruenta, troppo tempestosa, troppo energica, e io… non riesco starti dietro. Rincorro quel biglietto assenza poterlo mai afferrare».

Hailey è  eroina ribelle, senza peli sulla lingua energica, irruenta e tempestosa, in grado di ribaltare sotto sopra la vita di Naoki. Hailey è cresciuta in libertà, senza regole e tradizioni ferree da seguire, come è successo a Naoki. 


«E quando mi chiami per nome, entro in confusione. Perché per te non significa niente, ma per me è una breccia nel cemento, e non so mai se quello che sento è reale, o se mi sto lasciando condizionare». 


Entrambi vengono da due realtà differenti, da due tradizioni diverse, eppure Naoki e Hailey si attraggono come due calamite, come due opposti che si attraggono. Possono Naoki e Hailey avere il loro lieto fine e trovare il loro posto nel mondo? 

Entrambi i personaggi nati dalla penna della Another mi piacciono molto, li trovo ben equilibrati e di spessore, entrare in empatia con essi è molto facile, inoltre, grazie al doppio POV si possono conoscere il loro mondo interiore, i loro pensieri ed emozioni e sensazioni. 

Mi piace lo stile della Another è incantevole, scorrevole e lo trovo adatto nello scrivere questa tipologia di storie, ossia ambientate nel mondo


orientale, in questo caso in Giappone; perché la scrittrice  calibra e dosa con attenzione le tradizioni e l' atmosfere orientali, con una storia d' amore molto romantica e pennellata da un tocco di eros che non guasta mai e tutti questi " ingredienti" rendono Tokyo a mezzanotte una storia imperdibile, romantica e passionale. 

Con " Tokyo a mezzanotte " la Another diventa una delle mie autrici preferite, perché sa tenere il lettore incollato alle pagine e alla storia d' amore fra Naoki e Hailey, due personaggi che mi sono entrati nel cuore.  È un' avventura  quella che regala Another , al lettore,  in grado di farti vivere in prima persona l' amore fra Naoki e Hailey e la loro storia d' amore irta di ostacoli, tutti da superare, dove in palio c' è un posto nel mondo. 

 

Graziella




Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy