venerdì 23 luglio 2021

Non baciare la sposa di Carian Cole | Recensione |

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è " Non baciare la sposa " di Carian Cole, edito dalla Newton Compton Editori, che potete trovare in libreria già da alcuni giorni.


Non baciare la sposa

Carian Cole

Romance - Age Gap

Newton Compton editori

Un solo bacio ha segnato il loro destino. Un solo bacio ha cambiato le loro vite.
Jude “Lucky” Lucketti non era solo un operaio sexy e silenzioso. Era il mio eroe personale: sembrava essere sempre nel posto giusto al momento giusto. Come quando mi si è rotta la macchina e ho avuto bisogno di un passaggio, o quando sono caduta a faccia in giù sul marciapiede proprio di fronte a lui e ha dovuto portarmi al pronto soccorso. Siamo diventati amici e non importava che avesse sedici anni più di me. Avevamo molto in comune, come l’amore per il rock e le auto d’epoca, e un’avversione per le storie lunghe. Quando mi ha spiegato la sua folle idea per aiutarmi, non ho potuto dire di no. Doveva essere un matrimonio sulla carta e nient’altro. Doveva essere facile, ma non lo è stato. Perché eccomi qui, diciottenne, ancora al liceo, e sposata con un uomo di cui non avrei mai dovuto innamorarmi. C’era una sola regola: non baciare la sposa. Ma abbiamo infranto quella regola e il nostro destino è stato segnato per sempre.

Recensione 

Da lettrice romance apprezzo le storie d'  amore in tutte le sue sfaccettature, ma nel momento in cui nel libro è presente la componente " Age gap", beh,  c' è pane per i miei denti, perché credo che almeno nei libri la differenza di età fra due persone non conti molti, nonostante i protagonisti di questa storia sono soggetti ad affrontare molti momenti difficili, 

Ma cosa racchiude fra le pagine " Non baciare la sposa? ".


 Jude è un operaio e lavora nel mondo dell' edilizia come ristrutturato di edifici e proprio nel momento in cui ristrutta un edificio, insieme alla sua ditta edile, q dall' impalcatura, dove si trova il protagonista,  lo sguardo di Jude viene attirato da una ragazzina dal vestiario un po' sopra le righe e dalla sua macchina, una corvette. 

Quella ragazzina si chiama Skylar ed è la sua vita non è facile. Jude e Skylar pian piano iniziano ad incontrarsi e avvicinarsi sempre di più, fino al momento in cui Jude scopre la verità sulla vita condotta da Skylar. 

Jude per  aiutare Skylar decide di proporre un accordo alla ragazzina: un matrimonio sulla carta con tanto di regole, la più importante è " Non baciare la sposa " . Skylar decide di accettare l' accordo...



 Fra le pagine di " Non baciare la sposa" gli eroi di ca e inchiostro scelti dalla scrittrice per accompagnare il lettore in questa storia d' amore sono Jude e Skylar, due personalità ben descritte nei minimi dettagli e che  funzionano alla grande. Jude è un personaggio pregno di sfaccettature e questo almeno per me lo rende un "bookboyfriend" perfetto, perché sa essere duro, protettivo, ma all' istante giusto può essere anche dolce, sensibile e sexy. Dove posso trovare un Jude in carne e ossa?

 Skylar è un' eroina con cui si trova un' empatia fin dall' immediato, la sua vita non è facile e pian piano sembra che stia cessando di esistere e Jude vorrebbe qualcuno che l' ami e che si prendesse cura di lei.

 Skylar è un' eroina sofferente, tenace e determinata, ma contemporaneamente è un' eroina che tiene nascosto qualcosa, ma che cosa ?

Jude e Skylar sono due personaggi che nel corso della loro storia d' amore si prendono cura l' uno dell' altra e pian piano nasce una chimica e attrazione fisica, emotiva e magnetica, perché questi due personaggi si attraggono come due calamite, che il lettore può percepire e toccare con mani a ogni incontro passionale fra Jude e Skylar. 

Adoro i personaggi della Cole perché li trovo tangibili e ricchi di emozioni forti e sensazioni vivide che colpiscono il cuore e l' animo del lettore. Credo che la Cole abbia fatto uno splendido lavoro con questa storia d' amore, perché il lettore è testimone della nascita della storia d' amore, fra Jude e Skylar, che nasce pagina dopo pagina e con i suoi tempi lenti e ciò mi fa apprezzare maggiormente queste storie d' amore. 

Non baciare la sposa è una storia d'amore bella, bella, intensa, dove l' amore si può percepire a ogni pagina. È una storia d' amore che tocca il cuore e l' animo del lettore e lo fa con un' intensità unica e forte che accompagna il lettore per giorni!




Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy