Buongiorno anime di inchiostro,
Oggi vi parlo di
Cenerentola: la vera storia della Fata Madrina
di Carolyn Turgeon
Lilian è stata bandita dal suo mondo, si è macchiata di una colpa enorme di cui porta il peso da secoli. Ma cosa può aver desiderato la fata più conosciuta della storia, la Fata Madrina di Cenerentola? La stessa Cenerentola il cui destino è già stato deciso dalle Anziane? Solo un'azione compiuta in nome dell'Amore romperà l'incantesimo che la tiene legata alla Terra. E Lilian lotterà, sospesa tra due mondi, per espiare la sua colpa. Ma le fate esistono realmente? La fiaba oscura di Cenerentola che nessuno vi ha mai raccontato.
Recensione
Manhattan, giorni nostri, un' anziana dai bei capelli bianchi di nome Lil divide il suo tempo tra il lavoro in una libreria indipendente e il suo appartamento solitario. I suoi amici sono pochi e rari, principalmente perché Lil ha un segreto importante che non può mai condividere con nessuno.
Lil è in realtà la famigerata fata madrina di Cenerentola, ma è bandita per sempre nel nostro mondo reale per essere apparsa al principe di Cenerentola come un essere umano e averlo fatto innamorare di lei.
Come punizione, Lil deve trascorrere anni nel nostro mondo senza il suo unico vero amore, ma conserva ancora grandi ali fatate che tiene nascoste e legate alla schiena ogni giorno.
Quando una giovane parrucchiera bella e dallo spirito libero, entra nella libreria, Lil ricorda all'istante la sua amata sorella fatata, che rimane nel mondo delle fate.
Lil quindi fa della sua missione personale quella di aiutare la ragazza e trovare il suo unico vero amore nella speranza che possa essere redenta e con la speranza di tornare nel regno delle fate - e anche di riunirsi alla sua amata sorella.
Intelligente, magica e affascinante, Cenerentola. La vera storia della fatina madrina è una versione unica, anche se macabra, della storia tradizionale di Cenerentola .
Questo romanzo è molto coinvolgente . Fin dall'inizio, Cenerentola, la vera storia della fatina madrina mi travolge nella sua più totale veste macabra e scopro che a malapena riesco a smettere di leggere, se non quando arrivo agli ultimi termini di quest' avventura macabra.
Fin dall'inizio, questo romanzo mi seduce con la promessa di essere uno dei migliori libri di quest' anno letterario.
Ogni anima di carta nata dalle mani di Turgeon è colorata e romantica, anche la malinconica e tragica Cenerentola.
La trasformazione di Lil alla fine mi ricorda la scomparsa di Natalie Portman nel film Il cigno nero, cosa che penso renda questo romanzo ancora più intelligente di quanto possa pensare all' inizio. Non posso negare che la madrina è piena di sorprese e assolutamente creativa.
La scrittura e la storia di Turgeon sono coinvolgenti e convincenti che lei (quasi) mi fa credere che le fate fossero reali e che alcune vivono davvero intorno alla sottoscritta con il compito di trovare negli umani il nostro unico vero amore.
Turgeon ha un talento diverso da qualsiasi altro che abbia mai visto in letteratura e non vedo l'ora di leggere tutti i suoi altri romanzi!
Coloro che amano i giri oscuri delle fiabe classiche adoreranno assolutamente la versione oscura, nera di Cenerentola ed, è uno dei migliori romanzi che abbia letto nell'ultimo anno!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy