venerdì 24 febbraio 2023

Recensione Siamo più che amore recensione

Siamo più che amore 


Allie Kinsley 





Curly divide un appartamento a Philad. con Roy, il suo migliore amico. La loro convivenza non potrebbe andare meglio di così, se non fosse per Daniela, il mostro con la collana di perle. La nuova ragazza di Roy rende la vita di Curley un inferno… Per non essere sempre l’ultima ruota del carro, Curley si mette alla ricerca del grande amore, e scopre, quando è già quasi troppo tardi, chi veramente rappresenta per lei l’unico grande amore che ha sempre cercato.


“Siamo più che amore” è un romanzo d’amore scritto con umorismo irresistibile, che racconta di incontri divertenti, di vera amicizia e dei piccoli e grandi problemi nella vita di Curley

Recensione 


Siamo più che amore è il mio primo incontro letterario con questa scrittrice e mi trovo tra le mani una storia d' amore ricca di umorismo, che reputo molto coinvolgente, fluida e divertente. 


Da sempre, Curly  ha un migliore amico, Ray. Un' amicizia, quella tra Curly e Ray, molto coinvolgente e speciale, un' amicizia perfetta con coccole incluse, ma questa amicizia un giorno è sconvolta e rovinata  nel momento in cui nella vita di Ray, entra Daniela, il " mostro" che rovina tutto non perde un' attimo di dire la sua opinione nei confronti di Curly...

Dopo 25 anni, Curly può aprire gli occhi sull' amore che è proprio sotto al suo naso, da molti anni?

Fin da bambini, eravamo Roy ed io contro il resto del mondo. Abbiamo condiviso tutto. I giochi nella sabbia al parco giochi, il banco di scuola, il corso di studi, il nostro appartamento… e anche se nessuno lo capisce: sì, io e Roy abbiamo anche condiviso il letto. Non sessualmente, si capisce. Dopo tutto, non siamo una coppia di amanti, solo migliori amici. Ma è una bella sensazione quando hai qualcuno da coccolare vicino a te. Quindi in realtà tutto era perfetto, finché non è arrivata lei e ha rovinato tutto”.


Curly è un' anima di carta molto divertente, ben descritta e con cui entro immediatamente in empatia, è un' anima di inchiostro che a volte soffre, ma da sempre è innamorata di Ray.


Ray è un' anima di carta molto speciale per " Curly ", da sempre è un pilastro fondamentale della vita di Curly.


Lo stile della scrittrice è molto fluido, l' unico punto a sfavore della storia è l' assenza della mancanza del Pov di Roy, ma l' autrice rimedia con un capitolo dove a parlare è lui stesso.


Siamo più che amore è una storia breve,.che si legge in poco tempo e che vale la pena di essere letta.



Graziella 





Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy