lunedì 18 marzo 2019

P.S. Ti odio da morire di Winter Renshaw Recensione

Ciao lettore errante,
questo  oggi vi lascio una nuova recensione dedicata a P.S. Ti odio da morire di Wintern Renshaw edito dalla Newton Compton, siete pronti a scoprire la storia di Isaiah e Maritza ? Come al solito, vi lascio qualche info e poi la recensione.






Recensione- P.S. Ti odio da morire- trama- Winter Renshaw-

Titolo: P.s ti odio da morire 
Autrice: Winter Renshaw 
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Romance 
Trama: Un amore che si rafforza lettera dopo lettera
Dall’autrice bestseller del Wall Street Journal 
Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.




                          RECENSIONE 



Maritza  lavora al Brentwood Pancake and Coffee, una caffetteria  dove preparano i più buoni pancake della città  di Los Angeles, come cameriera e vive, in affitto, nella dependance della nonna, una ex attrice famosa degli anni 50,  insieme alla cugina aspirante scrittrice, ma al contrario di lei, Martiza è  indecisa sul suo futuro.
Maritza è sempre gentile e disponibile con i clienti, anche quando una mattina nella caffetteria  entra Isaiah, un Caporale dell' esercito, in riposo per qualche giorno per prendersi cura della madre,   vorrebbe arginare la regola più importante del locale, un solo pancake per cliente, ma con uno stratagemma Maritza fa ottenere a Isaiah un pancake in più, ottenendo da parte di lui nessun ringraziamento, odiandosi fin dal loro primo incontro. 
 A causa di un tamponamento, Isaiah e Martiza si incontrano di nuovo e le loro vite si intrecciano, Martizia è piena di vita, spensierata e un po' invadente, e per passare un po' di tempo insieme, Martizia tenta di invitare Isaiah  a un concerto di un gruppo rock, a cui piace entrambi, ma Isaiah rifiuta l' invito, ma per una serie di eventi i due trascorrono del tempo insieme, gli ultimi sette giorni, una settimana di Sabati,  prima della partenza di Isaiah per una  missione, dalla durata di sei mesi, come semplici amici ma con due regole importanti: nessun romanticismo e dire sempre la verità, nessuna bugia.
  Mentre i giorni  trascorrono velocemente, l' attrazione tra i due è sempre più palpabile e forte,  l' unica notte che hanno trascorso insieme non è bastata per spegnerla e i due si lasciano consumare dalla passione, l' ultima notte che trascorrono insieme, ma il mattino dopo, per Isaiah è il giorno della partenza e Martizia riesce a convincerlo a scambiarsi  delle lettere, vere e proprie lettere, come amici, diventando l' unico legame tra i due, fin quando Isaiah  smette di scriverle, e  ritorna nella sua vita, all' improvviso… 



<Come fosse sempre sabato?>>
<<Già. Una settimana come se ogni giorno fosse sabato. Ce ne andiamo in giro per la città, facciamo cose stupide e divertenti. Nessun appuntamento, niente romanticismo. Come una coppia di…oserei dire…amici.>>”


I personaggi creati dalla Renshaw mi hanno coinvolto molto nella storia, soprattutto dalla seconda parte della storia, mentre la prima parte, a mio avviso, l'ho trovata meno coinvolgente e  lenta, è un preambolo per far conoscere i due personaggi. 

  
 Isaiah è un Caporale dell' esercito, quello che mi ha coinvolto maggiormente tra i due, non prova sentimenti, né emozioni e chiuso in se stesso, si è arruolato per scappare dal suo passato, rendendolo ciò che è adesso, non cerca relazioni serie, né 
qualcuno  che aspetti il suo ritorno, qualcuno che si preoccupi per lui, oltre alla sua famiglia. Eppure, quando incontra Maritza  e trascorrendo qualche giorno con lei, inizia a desiderare una persona che l' aspetti al suo ritorno, qualcuno a cui far ritorno sano e salvo,  perché la vita di un uomo arruolato  non è facile e ogni volta che si parte non c'è la certezza di un ritorno.
 Il suo personaggio nel corso della storia, soprattutto dopo un evento particolare, inizia un cambiamento che ho apprezzato molto, per diventare un uomo migliore per Maritza e per dimostrare i suoi sentimenti ed emozioni.


Le mie foto su Instagram


"Sarò l' uomo che merita. quello che dovrei essere. 
Cambierò. In meglio."



 Maritza, all' inizio per Isaiah, è troppo chiacchierona, troppo vivace, troppo frizzante, eppure lei viene notata da lui, è gentile e cordiale con i clienti, anche con i tipi come Isaiah.
 E' un personaggio semplice, ottimista,  caparbia, dolce e caparbia nel diventare amica e qualcosa di più per Isaiah.

Isaiah e Maritza sono come due poli opposti, con due carattere differenti, due personalità diverse  che si attraggono come due calamite e che trovano l' uno nell' altra, il loro posto nel mondo, il loro porto sicuro.


  La storia viene affidata alle voci di Isaiah e Maritza, grazie al doppio PoV in prima persona, in questo modo ho potuto conoscere l' emozioni e le sensazioni provate dai due personaggi principali, la tristezza di Maritza quando Isaiah smette di scriverle e l' animo tormentato del protagonista maschile.


Quando ho letto per la prima volta la trama di PS Ti odio da morire , mi aveva incuriosita molto e ho atteso questa uscita molto impaziente, perché volevo conoscere la storia di Maritza e Isaiah, mi aspettavo una storia più forte, ricca di emozioni e sensazioni, ma non ho trovato nulla di ciò, ho trovato questa storia molto leggera e gradevole, scorrevole, ma spero di leggere qualcosa altro di questa scrittrice, perché il suo stile scorrevole mi piace molto e ciò mi ha permesso di leggere questa storia in poche giornate.


⭐⭐⭐
Una storia gradevole da leggere, da cui mi aspettavo molto di più, ma grazie al protagonista maschile e alla sua crescita, ha acquistato diversi punti!!

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy