martedì 19 marzo 2019

Review Tour Per sempre tua, Kate di D. Nichole King

Ciao lettori erranti,
questo oggi sono lieta di partecipare al Review tour dedicato a Per sempre tua, Kate di D. Nichole King edito dalla Hope Edizioni, siete curiosi di scoprire la storia di Kate e Damian? Prima di farlo vi lascio qualche info e poi alla recensione.

Recensione - per sempre tua, Kate, D. Nichole King
Si ringrazia la CE per la copia digitale


Titolo: Per sempre tua, Kate 
Autrice: D. Nichole King
Casa editrice: Hope edizioni 
Genere: Young Adult 
Trama: 
Caro Diario,
la leucemia è stata parte della mia esistenza fin da quando avevo undici anni. Ora, sei anni dopo, rivoglio indietro la mia vita. Solo, non sono sicura di cosa significhi.
I risultati delle analisi sono arrivati oggi.
VENTIDUEMILA.
Il che vuol dire che sono ufficialmente fuori dalla remissione, di nuovo.
Ho tre opzioni:

1)Un altro ciclo di chemio.
2)Un nuovo farmaco sperimentale.
3)Mollare tutto, dimenticare farmaci e trattamenti e godermi il tempo che mi resta.

Penso di sapere cosa voglio. Ma poi arriva Damian e tutto cambia.
Intendo, proprio tutto...

Ha la sua dose di problemi. Questo ci accomuna, sai? Entrambi sappiamo cosa significa perdere tutto ciò che è più importante, in pochi istanti. Comunque, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di avere qualcun altro da affliggere, nel caso in cui non riuscissi a combattere con sufficiente tenacia. E l’ultima cosa di cui lui ha bisogno è di versare lacrime per qualcun altro.
Come non detto.
Mi sono rimaste due opzioni, ora.

In un modo o nell’altro, so che qualunque cosa io scelga il risultato sarà lo stesso. Con la sabbia nella mia clessidra del tempo che filtra verso il fondo, spero me ne resti abbastanza per mostrare a Damian che vale la pena vivere. Vale la pena lottare. Vale la pena morire.

Per sempre tua,
Kate




RECENSIONE


Non c’è mai abbastanza tempo per dire addio. 
Mai abbastanza per dire “ti amo”. 
Mai abbastanza per lasciar andare.





Kate ha diciassette anni e da quando ha undici anni combatte contro la leucemia e, adesso, dopo un anno di remissione, il tumore è ritornato più aggressivo di prima, nella sua vita e in quella delle persone che le stanno accanto, i suoi genitori. Kate combatte per lei e per la sua famiglia.
Kate sa cosa vuole.
Kate sa per chi combatte ma, a volte, vorrebbe essere una semplice ragazza di diciassette anni, rivorrebbe la sua vecchia vita, quella senza il cancro, ma non sa cosa significa.
 Fin quando nella sua camera d' ospedale e nella sua vita, mentre sta facendo la chemioterapia, entra Damian, il figlio dell' oncologo che la sta curando.
 Damian con la sua dose personale di problemi, 
Damian che da due anni, non vive ma sopravvive, Damian che diventa, per Kate, una nuova ragione per combattere, per farlo ritornare a vivere al massimo. Ma, il tempo a loro disposizione è tiranno;  scorre in modo troppo veloce e i giorni di Kate sono sempre più pochi e vicini alla fine…



Kate e Damian sono due personaggi strepitosi e mi hanno rubato il cuore, sono due protagonisti che mi hanno conquistato per le loro emozioni, le sensazioni e le loro storie, difficili da dimenticare, soprattutto quella di Kate. 

Kate è una protagonista coraggiosa e  combattente, lotta con tutte le sue forze contro la leucemia, per lei e per la sua famiglia. Kate che ama con tutta se stessa i suoi genitori e con un grande senso di protezione nei loro confronti per non farli soffrire, ma cosi fragile quando mette nero su bianco, le sue paure, le sue insicurezze, i suoi pensieri,  i suoi sentimenti e le sue emozioni, affidandoli a un diario che nessuno può leggere, diventato testimone dei suoi pensieri più intimi e segreti.
 Kate è un personaggio forte, anche quando la leucemia la sta consumando, giorno dopo giorno,   e nemmeno in quegli attimi, Kate non smette di donare amore e di vivere la sua vita, nonostante il cancro. Kate che con la leucemia non ha una vita come qualsiasi altra adolescente della sua età, fare progetti per il futuro, scegliere il college, non ha mai ricevuto il primo bacio, non ha mai conosciuto il grande amore, quello che capita una sola volta nella vita, fin quando non incontra Damian e tra di loro è un colpo di fulmine. 

Damian è un protagonista che non vive la sua vita, da due anni, ma sopravvive, come può, bello  e tormentato dai suoi demoni,  dalla mancanza di due persone che gli mancano come l' aria, spezzato, eppure, grazie a Kate, mostra la sua parte più delicata e buona e proprio grazie a lei,  Damian ritorna a vivere la sua vita e il suo rifugio dopo la tempesta, il suo porto sicuro.

 La penna della  King è emozionante,  di grande impatto, mi ha emozionato e fatto piangere, è in grado di mettere a nudo i pensieri e le paure, le sensazioni e il dolore della protagonista femminile, Kate, la rinascita di Damian .
Quando ho letto per la trama di Per sempre tua, Kate ho capito, immediatamente, che la storia di Kate non è facile da dimenticare, le emozioni e le sensazioni che mi ha lasciato sulla pelle, sono difficile da scordare, proprio come la storia di Kate.

 Per sempre tua, Kate è un piccolo gioiellino, un viaggio  di carta nel dolore di Kate e della sua lotta contro la leucemia,  il ritornare alla vita di Damian, in grado di emozionarmi, di farmi piangere, ma è anche una storia di positività  e d' amore, quell' amore che lega le persone  quando non ci saranno più, ma resteranno nei ricordi, nei momenti trascorsi insieme e nelle parole!!

Per sempre tua, Kate  è una storia che ho divorato in poche ore, che ho adorato dalla prima all' ultima pagina, mi ha spezzato il cuore e  mi raccomando preparatevi un pacco di fazzoletti e una tavoletta di cioccolata, per tirarsi su il morale.




" Hai tutta la vita davanti a te. Non sprecarla.
 Non rimuginare sul passato. Va' avanti. L
a vita non è solo sopravvivere. 
E' vivere.
Damian, amore mio, il mio ultimo desiderio è che tu mi lasci andare. Per sempre tua, Kate."



Graziella

2 commenti:

  1. "La penna della King è emozionante, di grande impatto" concordo:rende con semplicità una storia complicata. Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  2. La King ha scritto una storia incredibile e con un forte impatto emotivo sul lettore

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy