lunedì 11 marzo 2019

Lo schema di gioco di Kristen Callihan Recensione - Purchè sia di serie -

Ciao lettori erranti,

come ogni 11 del mese, ritorna l' appuntamento fisso con la rubrica ideata da Chiara di La lettrice sulle nuvole, ovvero Purché sia di serie. Questo mese, partecipo alla  rubrica con   Lo schema di gioco di Kristen Callihan, ovvero il terzo volume della serie Game on series, vi lascio qualche info e poi alla recensione.



Recensione- trama-  Lo schema del  gioco -Kristen Callihan- recensioni

Titolo: Lo schema di gioco 
Autrice: Kristen Callihan  
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Sport Romance 
Trama: Unica regola, non arrendersi... mai! Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo. L'indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda. Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall'istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.

RECENSIONE 




La Game on series è cosi composta:
- #1.  La partita vincente Recensione
- #2. Le regole dell' amico Recensione
- #3. Lo schema di gioco

 Gray e Dex, un tempo erano  compagni di squadra del college, adesso giocano in squadre differenti e la squadra di Dex ha appena vinto la partita contro quella di Gray, ma sono rimasti migliori amici.
 Da quando Gray è diventato padre del piccolo Leo,  figlio suo e di Ivy, è sfinito perché non riesce a dormire bene, ma Dex ha una settimana libera e vuole aiutare il suo migliore amico e decide di trascorrere la sua settimana di pausa a San Francisco. Ma, non è l' unica persona a far visita a Gray e alla sua famiglia, ma c'è anche Fi, la sorella più piccola di Ivy, l'  unica ragazza in grado di fargli ribollire il sangue.
  Fi è la sola ragazza che grazie alla sua presenza, permette di far respirare Dex con facilità e l'ha notata fin dal loro primo incontro di sguardi, ovvero due anni prima, e adesso per una settimana saranno nella medesima casa.  
 Fi è una ragazza che ama la libertà, gli uomini, la loro forza e molto altro ancora,  e i tipi come Dex, ovvero pieni di muscoli, enormi, alti, sexy e con la barba, non li nota nemmeno… Eppure, nel locale, Fi sente su di lei, uno sguardo  fisso e inamovibile, non può far altro che voltarsi e trovare un ragazzo con quelle caratteristiche.  Lui la  guarda, come se la riconoscesse: è Dex,  tra di loro l' attrazione è palpabile e adesso, Dex si può fare avanti e dare libero sfogo, alle sue emozioni, sensazioni che per molto tempo ha nascosto dentro di lui… 


" Ogni volta che sono in sua presenza, riesco a respirare con più facilità, a vedere con più chiarezza"

 Fi e Dex, a mio avviso, sono due personaggi ben costruiti, sono due personaggi opposti che si attraggono, come due calamite. Questa volta la Callihan, mi ha stupito molto, per la caratterizzazione di Dex.
Dex non è come appare. 
 Dex è massiccio, alto e pieno di muscoli, ma dietro a quella facciata,  nasconde un animo buono, le sensazioni ed emozioni che tende a nascondere dentro di  sé, inoltre, è taciturno e un ragazzo tutto di un pezzo, che cede quasi - raramente - agli istinti, non conosce il suo fascino sulle donne e non ha nessuna esperienza fisica con le ragazze, perché Dex è vergine e vuole concedersi a una ragazza che ama, realmente, e  quando nella sua vita ritorna Fi, per Dex non c'è via di uscita, se non quella di cedere ai suoi sentimenti e istinti.

Fi è il contrario di Dex, è schietta, frivola, sfuggente e per nulla peperina, ama gli uomini, ogni qualvolta che una situazione diventa complicata, lei fugge. Fi ha cambiato più volte corso di studio, perché non facevano mai per lei, ma adesso è diventata una interior  designer, ma sembra che nemmeno questa sia  la sua strada. 
 Fi è una protagonista con il quale non è scattata nessuna empatia, soprattutto all' inizio,  ma con il trascorrere delle pagine mi è apparsa come una ragazza che ha paura di deludere la sua famiglia, ma che  trova finalmente il suo posto nel mondo e il ragazzo giusto.
Le mie foto su Instagram


Lo stile dell' autrice mi piace molto, è scorrevole, gradevole, piacevole e, inoltre, grazie al doppio
punto di vista, in prima persona dei due personaggi principali, la Callihan ha messo in risalto pregi e difetti di Dex e Fi e insieme sono complementari, Fi dona a Dex spensieratezza, mentre Dex dona a Fi un porto sicuro, sicurezza. 



Complessivamente, lo schema di gioco è una lettura che mi è piaciuta leggere e divorata  in poche ore e questa storia si piazza al primo posto nel mio, personale, podio di questa scrittrice e delle sue storie, soprattutto grazie al personaggio maschile Dex, un personaggio che ho adorato e apprezzato molto,  e se amate gli sport romance, le storie d' amore tra due personaggi opposti, questa storia fa al caso vostro e  correte  a conoscere Dex, perché,  a mio umile avviso, vale la pena di conoscerlo, sulla carta, perché nella realtà non esistono di questi tipi!!






Vi lascio anche il banner di questo mese:







Graziella



6 commenti:

  1. Peccato che sia un genere che proprio non mi piace...

    RispondiElimina
  2. Oh il caro Dex, carino ma Drew rimane il mio preferito!

    RispondiElimina
  3. Questo è un genere di libri che non si confà ai miei gusti, ma ho letto la recensione, io sono curiosa per natura ;)

    RispondiElimina
  4. serie che mi piace tantissimo e Dex in particolare. acqua cheta che però nasconde un temperamento da tenere sotto controllo. adesso aspetto l prossimo!

    RispondiElimina
  5. invece questa coppia non è riuscita a conquistarmi, ho preferito il primo. L'autrice però ha uno stile che mi piace

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare tanto di questa serie e dei suoi protagonisti che devo assolutamente iniziarla!!!

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy