mercoledì 15 maggio 2019

Mi ami davvero di Debra Anastasia Recensione

Ciao lettori erranti,

  questo oggi vi lascio in compagnia di Becca e di Nix, della loro storia raccontata in Mi ami davvero di Debra Anastasia, siete curiosi di scoprire la loro storia? Prima di farlo vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Titolo: Mi ami davvero
Autrice: Debra Anastasia
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Dark romance
Trama:Ho imparato a uccidere. E adesso la violenza scorre nelle mie vene. Ho pensato di poter nascondere con i tatuaggi il mostro che vedo quando mi guardo allo specchio, ma mi sbagliavo. Non riesco a impedire che esca allo scoperto.
Il mio soprannome è Mercy, ma non ho pietà per nessuno. Eppure, Becca è riuscita a far scattare qualcosa dentro di me. La guardo da lontano, e lei neppure lo sa. È per merito suo se sono ancora vivo. Il suo coraggio, però, l'ha trasformata in un bersaglio. E mio padre, l'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto, vuole ucciderla. La vita di Becca, adesso, è nelle mani di un mostro. Perché sono l'unico in grado di proteggerla.


RECENSIONE



   Fenix è una persona spezzata, a metà, la sua infanzia è stata segnata dalla violenza subita sulla pelle e quella che ha visto nei propri occhi, quando ha visto morire la madre davanti ai suoi occhi,  per mano del padre, un uomo crudele, violento,  privo di ogni amore per i suoi figli  e per la sua donna; arrivando  fino a minacciare il figlio di ucciderlo, proprio come ha fatto con la madre. 
 E' il giorno della morte della  madre, il padre di Fenix decide di portarlo al supermercato, come un giorno qualsiasi, quando la  vita di Fenix si intreccia a quella di una bambina coraggiosa, Becca salvando Fenix da qualcosa di pericoloso, salvandogli la vita, perché qualcuno altro, oltre alla madre, ha deciso di proteggerlo, di stare dalla sua parte, mettendosi contro il padre. 
Da quel momento Fenix, promette a se stesso di proteggerla, di nascosto, proprio come lei ha fatto con lui. 
   Sono trascorsi quindici anni, Becca lavora come cameriera in un bar molto popolare in città, insieme alla sua migliore amica, Henry, e proprio qui, durante una festa a tema Halloween,  nella sua vita entra Nix, con un costume particolare: quello di uno scheletro, questo rende Nix un uomo particolare dall' aspetto, che non passa inosservato, agli occhi della gente.
 Bastano, tre giorni per mettere  sottosopra l' esistenza, la vita, di Becca, perché da quando è entrato nella sua vita, Nix nulla è più come prima: si sente osservata, in pericolo, ma c'è Nix  a proteggerla da qualsiasi persona, anche dal padre…


         "Mercy voleva dire pietà, 
ma non ne avrei avuta neanche per me stesso."

  Fenix e Becca sono due personaggi perfetti l' uno per l' altra,  si attraggono come due calamite e si completano a vicenda, formando una coppia ben assortita. Quello che mi ha più convinta come   protagonista è quello maschile, Fenix, Nix, soprannominato Mercy, per la caratterizzazione e per la  personalità atipica, rispetto agli altri personaggi maschili di questo genere, un dark romance dai toni lieve, a mio avviso.
  Fenix è un personaggio oscuro, non si fa scrupoli a uccidere un uomo a mani nude ma,  solamente, per proteggere qualcuno. E' uno stalker, un hacker, un assassino, un animo tormentato, ma ha un solo obiettivo nella vita: proteggere le tre persone a cui vuole bene: sua sorella, a  una bambina di sei anni, e  Becca. 
  Per proteggere quest'ultima è diventato uno stalker, ossessionato,  conosce ogni singolo aspetto della sua vita, è arrivato a creare un' applicazione - un gioco dove l' unica giocatrice è Becca- per salvarle la vita, come non ha fatto  con la madre, sentendosi in colpa ogni giorno. 
 Per nascondere la somiglianza con l'uomo che odia con tutte le sue forze, ovvero, suo padre, Fenix si è tatuato uno scheletro su tutto il corpo, sul viso, preferisce essere un mostro, perché l' essere identico al padre lo fa soffrire, lo ferisce. 



" Avevo cancellato il bambino che era cresciuto fino a diventare identico suo padre, tatuandomi uno scheletro su tutto il corpo. Sul viso.
Preferivo sembrare un mostro che vedere la faccia di mio padre riflessa nello specchio." 


Becca è una protagonista solare, indipendente, coraggiosa, grazie a Nix, nella sua vita, trova finalmente, la sua strada, il coraggio di seguire le sue passioni, ovvero il disegno, diventando una tatuatrice.  

Lo stile della scrittrice è elementare, ma ho trovato alcune parole, soprattutto nomignoli, _ tesoro e dolcezza - da parte dell' antagonista verso il protagonista: fuori contesto, inappropriati, quasi snervanti, per mio gusto personale. 
  Ora, va bene che sono amici, si conoscono da molti anni, ma questi nomignoli, mi hanno fatto ridere XD - eh, non è una cosa buona per un dark romance,anzi -.
  Bene, ma non benissimo!!

Mi ami davvero, a mio avviso, è un dark romance, dai toni lievi, non mancano di certo le parti  "dark" ma le ho trovate, appunto lievi, accennate - ma non le ho trovate troppo forti, cruenti, o abusi, si trovano in un dark romance.
 Da Mi ami davvero mi aspettavo  molto di più: come ad esempio:  emozioni forti,  un po' di violenza, in questo caso, avviene dalla seconda parte in poi, fino alla fine, danno uno sprint in più alla storia. 

Complessivamente, mi ami davvero, è una lettura che mi ha conquistata a metà, le mie aspettative sono state ricompensate a metà, se cercate un soft dark romance o vi approcciate a questo genere, può far al caso vostro.


⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy