martedì 7 maggio 2019

I battiti dell' amore di Jewel E.Ann Recensione

Ciao lettori,

ultimamente sto leggendo molti romance, tra i quali c'è anche I battiti dell' amore di Jewel E. Ann edito dalla Newton Compton, che ringrazio per la copia, siete pronti a scoprire la storia di Ellen e Flint? Prima di lasciarvi alla loro compagnia, vi lascio qualche info e poi alla recensione:





Titolo: I battiti dell' amore
Autrice: Jewel E. Ann 
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Contemporary  Romance 
Trama: Flint Hopkins è convinto di aver trovato la persona ideale a cui affittare lo spazio sopra il suo studio legale a Minneapolis. Spera ardentemente che la proposta di Ellen Rodgers vada a buon fine: le sue referenze sono ottime ed è persino di bell’aspetto. Ma quando Flint scopre che la ragazza passa le sue giornate a suonare… tutte le sue attese crollano. Ellen, infatti, è una terapeuta che usa la musica per aiutare i suoi pazienti. Tamburi, chitarre, persino urli a squarciagola. Flint è sul punto di scriverle una di quelle lettere degne di un avvocato d’assalto come lui, quando si accorge che a suo figlio, Harrison, affetto da una forma di autismo, Ellen sembra piacere molto. Un padre single non può certo competere con l’allegria contagiosa di una ragazza che suona la chitarra, ammaestra topolini e ha sempre il sorriso stampato sul viso. Purtroppo tende anche a invadere gli spazi di Flint… A sistemargli la cravatta, ad abbottonargli la camicia… Una cosa è certa: deve starle lontano!

                 RECENSIONE


«Il ritmo è il battito dell’anima».
«E cosa mi dice di chi un’anima non ce l’ha?»


Flint ha commesso un grave errore, segnando la sua vita,  dodici anni prima,  perdendo sua moglie, in un incidente, da quel momento Flint non vive più, ma sopravvive, è un avvocato famoso e dedica tutte le sue energie a suo figlio, Harrison, affetto da una lieve forma di autismo, ma il  sopravvivere di Flint  è destinato a cambiare, a trasformarsi in una vita da vivere.  
  Quando affitta lo spazio, sopra al suo studio, a Ellen, Flint non conosce il lavoro che svolge, Ellen è una musicoterapista, aiuta le persone con la musica, i strumenti, producendo dei rumori molesti, interrompendo la quiete dello studio di Flint, distraendolo  dal suo lavoro e l' unica soluzione è  lo  sfratto. 
   Ma, il carattere  peperino di Ellen e l' interesse di Harry nei confronti di lei e della musica, non migliorano la situazione.  Ellen, fin da subito, prova un interesse, una forte attrazione, per Flint, ma ogni qualvolta che prova a toccarlo, ad avvicinarsi,  a lui si allontana e nei suoi occhi c'è una traccia di tormento, dolore,  ma Ellen riconosce quei sentimenti  che vede nei suoi occhi, perché anche lei li ha provati, quando la sua vita è andata in frantumi. Il destino ha deciso di farli incontrare e donarli una seconda occasione, per iniziare un nuovo capitolo della loro vita… 





Quando le persone si toccano, smettono di essere degli sconosciuti. Una sensazione. Quando gli esseri umani condividono delle sensazioni, stabiliscono una relazione intima. 
Per questo adoro la musica. 
Ha il potere di andare più a fondo delle parole. Il ritmo è il battito dell'anima"



   Flint ed Ellen sono due personaggi stupendi, meravigliosi, con il quale sono entrata in sintonia, fin dalle prime pagine, quando ho conosciuto prima, Flint con l'  errore che ha commesso,  uccidendo sua moglie, in un incidente,  durante quella notte, rendendolo un uomo spezzato, distrutto, ma che negli anni ha cercato di essere un bravo padre per il suo figlio. 
  Flint conduce una vita priva di emozioni, sentimenti e monotona, è una penitenza che  lui stesso si è " auto- imposta", perché crede di non meritare una seconda occasione, chance, nella vita, per quello che ha commesso quella notte, inoltre, ha promesso a suo figlio, di non avvicinarsi a lei, perché è sua amica, ma rinunciare ad Ellen, per Flint, significa:  rinunciare a un nuovo inizio.  Flint cerca di combattere, di resistere all' attrazione che prova per Ellen, ma non ci riesce, perché  è una protagonista tutto pepe, solare e allegra. 



  Ellen è una protagonista che si racconta pian piano, un po' sopra le righe, lo punzecchia, lo tocca e ciò destabilizza Flint. Ellen è intelligente, solare e un peperino, mette sottosopra la vita e il mondo di Flint.
Anche Ellen ha sofferto, nella sua vita, a causa del suo matrimonio finito, con Alex, da quel momento in poi ha trovato nella musica, la sua salvezza, un nuovo equilibrio. 

 L' Ann è  abile a mettere a nudo i sentimenti, le paure, l' insicurezze dei due protagonisti, rendendoli tangibili e veritieri per le loro emozioni, sensazioni e pensieri facendomeli apprezzare molto.



Lo stile dell' Ann è in grado di emozionarmi, di farmi piangere, ridere,  farmi affezionare a  Flint, sono bastate poche righe, per capire che tra le pagine di questa storia, avrei lasciato qualche pezzetto di cuore ed  è successo, cosi! 
  Grazie al doppio POV, in prima persona e attraverso le parole di Ellen e Flint, si può conoscere le loro storie ed emozioni, non vi aspettate la solita storia d' amore semplice e lineare, qui c'è molto di più: ci sono, in gioco,   emozioni, sentimenti d'affrontare, una nuova vita da vivere, un nuovo inizio per Ellen e Flint.


  I battiti dell' amore è, sicuramente, una storia d' amore, ricca di emozioni e  sensazioni. Una storia di un nuovo
inizio, una vita da vivere per Flint. E' una lettura che mi ha coinvolto fin dalle prime pagine, capitolo dopo capitolo, mi sono sentita parte della storia, tra le pagine di questa storia, se amate le storie d'amore emozionanti, per nulla scontate, i battiti dell' amore fa al caso vostro!



⭐⭐⭐⭐/5


Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy