martedì 21 maggio 2019

Due cuori in affitto di Felicia Kingsley Recensione

Ciao lettori,

questo oggi vi lascio in compagnia di Summer e Blake, protagonisti di Due cuori in affitto di Felicia Kingsley, edito dalla Newton Compton. Siete curiosi a scoprire la loro storia,  ma prima di farlo vi lascio qualche info:

Titolo: Due cuori in affitto
Autrice:Felicia Kingsley
Casa editrice: NewtonCompton
Genere: Romance/ Chick lit
Trama: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…

RECENSIONE





"Se la mia vita sentimentale fosse paragonabile al mercato immobiliare, posso tranquillamente dire che il mio cuore è in affitto: nessuna stabilità, nessuna certezza, nessun progetto a lungo termine, nessun posto da chiamare casa"



    Summer ha ventisette anni e sa cosa vuole fare nella sua vita: diventare una sceneggiatrice di successo, una showrunner, ma per il momento si accontenta di essere solo una assistente di produzione.  
  Summer è fidanzata con George, un uomo  più grande di lei,   noioso e borioso, nonché un critico letterario, colui che ha criticato, stroncato,  ogni singolo libro di Blake, uno scrittore famoso, da ottantamila copie,   i suoi libri sono tutti bestsellers, non cerca una relazione seria o una stabilità sentimentale. Ha tutto dalla vita: fascino, intelligenza e successo. 
Summer e Blake si ritrovano a condividere una casa, di una coppia di amici comuni,  negli Hamptons, per l' Estate insieme ai loro rispettivi fidanzati, ovvero il fidanzato di Summer e l' attuale compagna di divertimento  di Blake. 
  Nessuno delle due coppie vuole lasciare la casa, hanno tutti dei buoni motivi per restare: Blake vuole scrivere il suo nuovo libro, in uscita a Novembre, ma non ha  scritto nemmeno una parola della storia e spera di trovare un po' di tranquillità, ispirazione tra un Bloody  Mary e una sigaretta, mentre Summer vuole trascorrere un po' di tempo con George, nel  frattempo lavorare a una serie tv, ma quando i rispettivi partner li lasciano da soli per motivi di lavoro, Blake e Summer si ritrovano a trascorrere del tempo insieme, una guerra tra i due a chi ha l' ultima parola, momenti imbarazzanti e una lista di regole da rispettare, stilata da Summer,  e l' appartamento e i luoghi divisi a metà, potrebbero rendere la   convivenza più tranquilla?



     Summer e Blake sono due personaggi  agli opposti, differenti, sono come  lo Ying e lo Yang, il giorno e la notte. Sono due protagonisti semplici, genuini, si completano a vicenda e sono senza un passato difficile né traumi da superare. 
  Summer è una protagonista che può apparire perfettina, educata, salutista, beve tè, mangia sano, un' alimentazione sana e pratica yoga, ma è anche un personaggio che sta investendo tutte le sue energie, forze, nel realizzare il suo sogno, quello di diventare una  sceneggiatrice, ma per realizzarlo ha bisogno di tempo, ormai agli sgoccioli, altrimenti dovrebbe ritornare a casa, dal padre e dalla sorella, come hanno deciso tre anni prima, ma il suo obiettivo è vicino, potrebbe mostrare la sua sceneggiatura all' ABS. 


"Summer è petulante, altezzosa, precisina, vegetariana e astemia –sì, per me sono difetti –ma siccome, a sentire lei, un posto all’inferno non me lo leva nessuno, quasi mi stuzzica l’idea di avere un bersaglio mobile da prendere di mira a mio piacimento.2 



 Blake è il contrario, l' opposto di Summer, è sfacciato, non ha progetti a lungo termine, nessun posto da chiamare casa e  il suo  cuore è in affitto: nessuna relazione sentimentale stabile, né sentimenti e né amore, solo divertimento, fino a quando non incontra Summer, perché sembra che lei sia immune al suo fascino, ai suoi modi, ma quando si sbaglia Blake!
 Blake  è un personaggio maschile che  conquista, già dai primi capitoli e che diverte, grazie a poche pagine. 

Lo stile della Kingsley è frizzante, ironico e semplice, ma è grazie a ciò le sue storie mi piacciono molto, perché - a mio avviso - è il suo punto di forza, insieme ai personaggi e al loro rapporto, prima di convivenza forzata, per cause maggiori, poi di sentimenti e amore.
La storia viene affidata alle voci di Summer e Blake e questo permette di entrare in sintonia con loro, grazie a poche battute e di trascorrere alcune ore in loro compagnia, in completa spensieratezza.

Due cuori in affitto non è privo di cliché,  ultimamente, sembra che nessuna storia d' amore o romance ne sia  immune, ma la storia di Summer e Blake è spensierata, leggera e frizzante, divertente e romantica.Una storia da non perdere se amate il genere o se non conoscete ancora la penna della scrittrice correte a conoscere Summer e Blake, perché sono sicura vi conquisteranno, immediatamente.


⭐⭐⭐⭐


Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy