sabato 11 maggio 2019

Non ho mai smesso di amarti di Adelia Marino -Recensione- Purchè sia di serie

Ciao lettori,

il libro di cui vi parlo oggi è il terzo volume della The Heartbeats Series, ovvero Non ho mai smesso di amarti di Adelia Marino, vi lascio qualche info e poi alla storia di Mariam e  Damian e della loro storia d' amore:







Titolo: Non ho mai smesso di amarti
Serie: The Heartbeats Series #3
Autrice: Adelia Marino
Casa editrice: Newton Compton
Genere: NewAdult 
Trama: Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero. Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati e, come se non bastasse, la ragazza che gli aveva spezzato il cuore è riapparsa. Dopo un periodo trascorso lontano dal Minnesota, Mariam è tornata, ma la situazione che trova è più complicata di quella che aveva lasciato tanto tempo prima. La sua migliore amica è a pezzi, suo fratello sta cercando di rimettersi in piedi e il ragazzo che ama la odia. Lei brucia per lui, mentre lui arde dal desiderio di distruggerla. C’è una cosa, però, che nessuno dei due riesce a controllare: la passione. I loro corpi si sono cercati, desiderati, amati un tempo, e questo non è cambiato. Damien vuole respingerla, Mariam conquistarlo di nuovo. Le loro anime sembrano essere ancora incatenate l’una all’altra, ma riusciranno a trovare il modo di ricominciare insieme?

                                 RECENSIONE

   Damien  è arrabbiato con il mondo, da quando suo fratello gemello Blake, l'ha lasciato da solo, ma lo è di più  con Mariam, da quando è uscita dalla sua vita, per correre dal fratello, coinvolto in un incidente dove ha perso una gamba, ma adesso la sua vita subisce un altro scossone, quando dopo due anni, Mariam è ritornata dal Minnesota, per riprendersi in mano la sua vita e il ragazzo che non ha mai smesso d' amare, nemmeno per un singolo secondo, Damien, ma questo ultimo l' odia, perché è rimasto ferito dal suo abbandono e non si fida più di lei e non c'è un singolo momento che lui non le dimostri il suo odio. Ma, la situazione è complicata, difficile, perché Damien l' odia con tutte le sue forze, mentre lei l' ama, fin dal loro primo incontro: prima amicizia e poi qualcosa di più profondo, ma a  causa di Damien si era interrotto e spezzato del tutto dalla partenza di Mariam.
  Ma, adesso ad unirli,  nessuno dei due ha fatto i conti, con l' attrazione forte che li unisce, perché sotto la brace brucia ancora l' amore, ma tocca a Mariam riconquistare il cuore e la fiducia di Damien…




 
Parliamo dei personaggi, Mariam e Damien, sono due protagonisti che si completano, a vicenda. 
  Damien si sente solo da  quando  suo  fratello è sparito, è un padre single, del piccolo Tayler, e  ogni giorno cerca di imparare questo "lavoro" e il suo cuore è stato distrutto quando la ragazza che amava s'è ne andata. 
 Adesso, nella testa  di Damien regna il caos, si sente in colpa per il fratello per quello  che è successo, adesso ricopre il suo posto nelle gare illegali, mettendosi nei guai, ma per fortuna c'è Mariam ad aggiustare il suo cuore spezzato. 
Di Damien mi è piaciuto, il suo approcciarsi alla pulce - il soprannome che ha dato al suo figlio -,ogni singolo gesto per diventare un buon padre.




Troppi casini, troppo caos nella mia testa. Avevo messo mio fratello nella merda, era colpa mia quello che era successo. Ogni cosa.


 Mariam è una protagonista tenace, pronta a riconquistare il cuore di Damien, ma farlo non è facile, perché lui l' odia e nonostante tutti i suoi " ti odio", per celare il suo amore.

Lo stile della Marino è semplice, lineare, mi piace sempre di più, a ogni singolo libro che leggo di questa scrittrice, la narrazione viene affidata prima a Mariam, in prima persona, nella prima parte e nella seconda a Damien.

   Ho atteso questo libro per molti mesi e finalmente, grazie a questa rubrica, ho potuto leggere Non ho smesso di amarti e mi ha conquistato fin dalle prime pagine, inoltre, ero molto curiosa di scoprire la storia di Damien, il suo passato e la sua storia, perché questo personaggio maschile mi aveva incuriosito fin dal primo libro (Mai come te) e le mie aspettative su questo libro erano molto alte e sono state soddisfatte, ampiamente.

A mio umile avviso, l' unico neo è,  la brevità della storia, (191 pagine), sono troppo poche, per la  storia di Damien e di Mariam, perché avrebbero potuto dare di più, rispetto a quello che hanno dato. 
Ma, tutto sommato Ho smesso di amarti si è rivelata una lettura davvero molto gradevole, adatta per rilassarsi o per staccare la spina.


⭐⭐⭐.5


7 commenti:

  1. Come dicevo nel post di Dolci, che ha recensito lo stesso libro,il mio incontro con la Marino non è stato dei migliori, però potrei riprovarci con questa serie

    RispondiElimina
  2. Stesso libro, solo che io l'ho apprezzato di più

    RispondiElimina
  3. A quanto mi ricordo a Dolci è piaciuto più che a te. però devo dirti che la brevità della storia mia attira, in questo periodo faccio fatica a stare dietro a tanti libri e non mi spiacerebbe una lettura breve

    RispondiElimina
  4. Non saprei, a pelle non mi dice molto...

    RispondiElimina
  5. anche tu hai scelto questo libro, devo recuperare la serie!

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy