lunedì 3 giugno 2019

ll suo cuore di Claire Kingsley Recensione

Ciao lettori erranti,

apriamo la settimana con la recensione dedicata a una storia d' amore emozionate e toccante, ovvero Il suo cuore di Claire Kingsley edito dalla Quixote, che ringrazio per la copia, siete curiosi di scoprire la storia di Sebastian e Brooke.



Titolo: Il suo cuore
Autrice: Claire Kingsley
Casa editrice: Quixote edizioni
Genere: Contemporary Romance
TramaLa vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.
Ma non è così.

Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada.
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.

La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.

Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.
                                                                                                                               RECENSIONE

           Brooke  è sempre stata una ragazzina solitaria e silenziosa, non ha amici e la sua vita non è stata semplice, con una madre tossicodipendente e alcolizzata che alzava le mani quando perdeva la pazienza, fino a cambiare città molte volte e uomo. Brooke non ha mai stretto amicizia con nessuno, fino al momento in cui la sua vita si intreccia con Liam, il ragazzo più popolare e carino della storia, colui che la guarda, la nota, fino a diventare il suo primo fidanzato, il suo primo tutto, il suo nuovo e lieto inizio, vivendo una nuova vita, in una nuova città, accanto al suo amore, mentre per Brooke è un nuovo inizio per Sebastian è l' inizio del suo baratro, della sua fine.
       Un anno dopo, Liam e Brooke sono innamorati e felici, frequentano il college e pianificano il futuro, ma a causa di un incidente Liam perde la vita, da  quel momento in poi la vita di Brooke, va in pezzi, in frantumi. Mentre per Brooke è la fine del suo mondo, per Sebastian è l' inizio di una nuova vita, di un nuovo inizio
   Qualche anno prima, Sebastian è un wrestling, ha appena vinto il titolo, ha una fidanzata e ha ottenuto una borsa di studio per continuare a lottare a un livello superiore, quando il suo mondo gli crolla addosso, sul ring il suo cuore si ferma per qualche attimo e gli viene diagnosticato una miocardite e la sua vita cambia, radicalmente. 
         Per Sebastian inizia un lungo periodo di lotta contro la malattia, ma poi un giorno, quando il suo cuore si sta fermando di nuovo, arriva una chiamata: ha trovato un donatore: una seconda occasione, possibilità di vivere, mentre per Brooke è la fine del suo tutto, fino a quando le loro vite entrano in collisione… 



Due errori non fanno una ragione
ma due dolori
messi insieme
possono creare qualcosa di più
qualcosa di bello
perché l’amore è la cura suprema
la ragione per l’errore
il sollievo per il dolore
l’appagamento per i sogni
l’amore rende tutto possibile
il suo respiro, calore e vita
creazione e verità
la risposta alla domanda
sul perché siamo qui.
- B

    Mi  ha emozionata tanto, ho pianto e ho sofferto con i personaggi di Il suo cuore, mi hanno rubato un pezzetto di cuore e ho lasciato una piccola parte tra le pagine del libro, della storia.

   I personaggi sono stupendi, sopravvissuti e spezzati, ma sono in grado di trascinarti nella loro storia, di accompagnarti tra le pagine del libro e nelle loro vite. Brooke è una protagonista fragile, - a volte ho fatto fatica a comprenderla -  va avanti con la sua vita come può, sopravvivendo e autodistruggendosi, quando il dolore ritorna a galla,  più forte, ma non condivido  i suoi modi per andare avanti con la  sua vita o quelli per anestetizzare il dolore, avrebbe potuto chiedere aiuto ai genitori del  fidanzato defunto, ma dentro di lei nasconde un  dolore sordo, forte e sopravvive come può.
  Sebastian è un personaggio maschile  forte, semplice e genuino, è un combattente nato, non si è mai arreso durante gli anni della sua malattia, ma grazie, al nuovo cuore, quello di Liam, ha una nuova occasione, chance e possibilità nella sua vita, in amore e nel futuro.
    Quando incontra, per la prima volta, Brooke la riconosce, si sente legato a lei, da un filo invisibile, il suo cuore batte per lei, la vuole salvare, farle  riscoprire la vita e ad amarla, proprio come ha fatto Liam, anni prima.

 Se posso farti provare la metà di quello che provo io adesso, 
saprai di essere viva.

     Lo stile della Kingsley è fluido ma emozionante, è in grado di trascinarti tra le pagine della storia e nella vita dei personaggi e grazie al POV in prima persona, tra presente e passato, si legge in fretta e si lascia un piccolo pezzetto tra le vite di Sebastian e Brooke. 

   "Il suo cuore" è un inno sulle seconde opportunità, chance che la vita ci concede, quando tutto sembra perso, distrutto e  in quel momento che la vita ti regala un nuovo inizio in amore, nella vita. 
   Questa volta la Kingsley ha fatto un ottimo lavoro, ha scritto una storia intensa, emozionante con una storia struggente ma in grado di salvare e far battere un nuovo cuore.

⭐⭐⭐⭐
Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy