lunedì 10 giugno 2019

Non pensavo fosse amore di Brittainy C. Cherry Recensione

Ciao lettori erranti,

 questo oggi vi lascio in compagnia di Non pensavo fosse amore di Brittainy C. Cherry, una delle mie autrici romance straniere preferite, edito dalla Newton Compton. Siete curiose di scoprire la storia di Grace e Jackson?



Titolo: Non pensavo fosse amore
Autrice: Brittainy C. Cherry
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance
Trama: Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l’idea che se ne fosse andato tra le braccia di un’altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell’amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avesse un’anima tanto tormentata. E da quell’istante l’ho visto sotto una luce diversa. Lentamente i miei pensieri hanno cominciato a concentrarsi su Jackson. L’uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio, anche se sapevo che non era fatto per amare.


RECENSIONE

  




  La vita di Grace è andata in frantumi:  dopo quindici anni di matrimonio con Finn, l' uomo che ama, con tutta se stessa,  l'ha tradita, mentre lei si chiudeva in se stessa e si allontanava da lui per sanare le sue ferite, Finn si rifugiava tra le braccia di un' altra donna, la migliore amica della moglie. 
 Il cuore di Grace si frantuma,  sola e ferita ritorna nella sua cittadina natale, nel suo rifugio,  a Chester, in Georgia, per l' Estate e  provare a guarire, ad andare avanti con la sua vita. Chester è una piccola cittadina dove regnano  i pregiudizi, i pettegolezzi e l' apparenza conta molto, soprattutto se sei la figlia del Pastore della chiesa e la tua famiglia è una delle più ricche della cittadina e, quello che doveva essere il suo posto sicuro per Grace diventa una gabbia dorata: Grace ritornata a casa è diventata il pettegolezzo, della  città con il suo divorzio. 
   I  pettegolezzi e le bugie feriscono l' animo di Grace ma, tutto cambia quando incontra Jackson, il ragazzaccio della città, il figlio di Satana, il tossico, la pecora nera della cittadina, chiuso in se stesso, cinico  e crudele,  odia tutte le persone ed è costretto a prendersi cura del padre.
    Entrambi sono spezzati, si attirano come due calamite, Jackson le mostra  il suo caratteraccio, il suo essere cinico, ma Grace è l' unica persona che riesce a scavare in fondo a lui e in poco tempo, per Grace diventa la distrazione estiva, per cambiare pagina.      Ma, quello che è nata come una semplice distrazione di pochi mesi è destinata a cambiare, quando il cuore di Grace ritorna a battere, grazie a Jackson… 


«E cosa fingi di essere?». Deglutii e alzai la spalla sinistra. «Perfetta».
«Capisco cosa significa». Parlò piano, a disagio.

[...]«Tu cosa fingi di essere?», chiesi.
«Arrabbiato».
«E cosa sei in realtà?»
«Perso», confessò.

  I personaggi nati dalla penna della Cherry sono unici, fantastici ed entrano nel cuore di chi legge la loro storia. 
   Entrambi sono due anime ferite, spezzate, perse e vittime dei pregiudizi,  ma trovano la loro cura l' uno nell' altra. 
Entrambi indossano  una maschera, fingono di essere quelli che non sono: Grace si mostra perfetta, agli occhi delle persone, in realtà, è spezzata, fragile e gentile, mentre Jordan si mostra arrabbiato, ma è  perso, ferito.  

  Grace è una protagonista gentile, altruista,  il suo cuore si è spezzato, totalmente, quando ha divorziato dal marito ma, ritorna a battere, durante una notte, quando s' innamora del  di Jackson, colei che vede oltre alla maschera, indossata da Jackson. 

   Jackson è un personaggio che ha sofferto molto nella sua vita, prima con la morte della madre, cresciuto con suo padre, Mike, soprannominato "il Matto" e, adesso,  tocca al figlio prendersi cura del padre alcolizzato e dell' officina, ma il suo sogno era un altro, non quello di rimanere incastrato nella piccola cittadina, quello di studiare arte.
 Jackson è considerato un mostro, ma è un " mostro gentile " mi ha conquistato fin dalle prime pagine e mi è entrato nel cuore, diventato un personaggio, di carta, difficile da replicare.

" Eravamo due pezzi di un puzzle diverso,
 eppure ci incastravamo alla perfezione" 
  

   Grazie al doppio Pov in prima persona, di Grace e Jackson, ho conosciuto le loro storie difficili, piene di sofferenze, dolori e pregiudizi, omissioni e segreti di due famiglie, due storie che mi sono entrate nel cuore, grazie allo stile della Cherry. 
 Uno stile incantevole, unico e ricco di emozioni che mi fa provare a ogni singola pagina e  di farmi fagocitare ogni storia in poche ore, lasciandomi un po' spaesata, al termine del viaggio di carta. 




   Non pensavo fosse amore si è rivelata una lettura intensa, magnifica  e indimenticabile - come ogni storia scritta da questa scrittrice - ricca di emozioni e di sentimenti, che ho percepito a ogni singola parola di questa storia, ma tratta - anche - molti temi, come il matrimonio, la mancanza di maternità, l' aborto, il tradimento, la religione e i pregiudizi, tutti trattati con delicatezza. 



“Eravamo il classico cliché: la brava ragazza della porta accanto e il mostro dietro l’angolo. Eravamo gli opposti perfetti per la tempesta perfetta e lei mi stava chiedendo di essere il suo prossimo errore, il suo sbaglio più grande.”


   Complessivamente, non pensavo fosse amore è la  storia  di Grace e Jackson, di due mondi che entrano in collisione, creando una storia d'amore e di cura, per loro stessi, per i loro cuori spezzati e per le loro anime rotte. Ho adorato il personaggio maschile, Jackson, entrando direttamente nella mia top ten di book - boyfriend perfetti, in grado di bucare la pagina e di rubare il mio cuore di lettrice, perché la sua crescita, il suo cambiamento è incredibile, unico e visibile sotto ai miei occhi durante la lettura. 
 Se non conoscete questa scrittrice o le sue storie, correte subito in libreria per rimediare: sono sicura, vi ruberà un pezzettino di cuore con le sue storie romantiche e forti!



  ⭐⭐⭐⭐.5

Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy