venerdì 7 giugno 2019

Voglio un bravo ragazzo di Penelope Bloom Review Party

Ciao lettori erranti,

 concludiamo la settimana del blog con la recensione dedicata a Voglio un bravo  ragazzo di Penelope Bloom, la quale fa parte del Review Party. Siete curiosi di scoprire la storia di William e Halley??




Titolo: Voglio un bravo ragazzo
Serie: Attraction #2
Autrice: Penelope Bloom
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance
TramaCome ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire. Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?»




RECENSIONE 



𝐿’𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑢𝑛 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑜 𝑒, 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑎𝑟𝑒, 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑎 𝑠𝑎𝑝𝑒𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑖 𝑚𝑜𝑠𝑠𝑒 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑒 𝑠𝑖 𝑣𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑒.
     Hailey è una bravissima pasticcera, gestisce il suo baker " The Bubbly Baker", alla quale dedicata tutta la sua vita e  le sue energie, per portarla al successo, ma la  situazione economica non  è delle migliori: è in ritardo per pagare l' affitto della baker , dell' appartamento e, inoltre, la sua vita privata è piatta e noiosa, con un migliore amico, Ryan, e una sorella Cadace,  l' unica storia d' amore è stata un totale fallimento, il suo ex che si sta rivelando uno  stalker e per questo, Hailey tiene lontano tutti i maschi,  inoltre, Hailey non ha fatto assaggiare a nessuno la sua   "ciliegina".
  Hailey a venticinque anni è vergine e senza soldi. 
   Una mattina, Hailey, dopo aver perso una scommessa con Ryan,  si ritrova a flirtare con William  entrato per acquistare un bagel, ma esce dal  baker con una torta alle ciliegie e un vaso di fiori,  puntando alla sua ciliegia, lasciando a Hailey un biglietto da visita con il suo numero. La vita di  Hailey, dall' incontro con William,  inizia a cambiare…. 



   I personaggi nati dalla penna della Bloom sono leggeri, senza storie pesanti alle loro spalle, ben descritti e insieme fanno scintille, con due personalità diverse. William è il  fratello  gemello di Blake, protagonista di sono una brava ragazza,  i due hanno in comune solo l' aspetto fisico, perché hanno due caratteri e personalità differenti.  
 William è un donnaiolo incallito, ama il sesso e non cerca relazioni stabili o che coinvolgano sentimenti, affronta la vita con leggerezza e spensieratezza. William soffre di "cleptomania", è un cleptomane, " colleziona"  oggetti altrui, rubandoli alle persone che gli hanno fatto un torto e quando scopre la virtù, di Hailey, vuole prendere la sua ciliegia e conquistarla.  
   Hailey è una protagonista genuina, semplice e classica, che rispecchia in toto le caratteriste delle altre protagonista di questo genere, il romance,  non ha grande esperienze con l'amore o i sentimenti in generale, tutte le sue energie sono dedicate alla baker,, ma il ricavato non è dei migliori, fino a quando la sua vita non si intreccia a quella di William, mettendola sottosopra.

 Lo stile dell' autrice è brioso, frizzante e leggero, zeppo di doppi sensi che mi hanno fatto sorridere, durante il corso della lettura.  

Voglio un bravo ragazzo l'ho trovato un po' sottotono rispetto alla storia precedente e ai personaggi,  mi aspettavo qualcosina in più, la prima parte mi è piaciuta molto, mentre la seconda parte è troppo frettolosa, per i mei gusti, ma resta comunque una storia piacevole  e leggera, adatta per staccare un po' la spina. 
⭐⭐⭐.5 Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy