lunedì 16 dicembre 2019

Affari d' amore di Melanie Moreland Recensione

Ciao lettori erranti,
 il post di oggi è dedicato ad " Affari d' amore" di Melanie Moreland edito dalla Always Publishing. In questa storia i personaggi sono  Richard e Katherine, prima di lasciarvi alla loro storia, vi lascio qualche info:


Titolo: Affari d' amore
Serie: The Contractor #1
Autrice: Melanie Moreland
Casa editrice: Always Puslishing
Genere: Romance
Trama: Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.
 


RECENSIONE

    Richard VanRyan è uno dei più importanti  pubblicitari di una delle   piú prestigiose agenzie pubblicitarie della Victoria, l' Anderson, ma dopo essersi visto sottrarsi la promozione, come socio dell' Anderson, a cui ambisce da un anno, Richard decide di passare alla concorrenza, nella Gavin Group,  una compagnia a  conduzione familiare, basata su dei principi fondamentali: la famiglia e l' integrità, due elementi che cozzano con Richard.
  Dopo essersi liberato un posto come dirigente, nella Gavin Group,  Richard decide di proporsi per l' incarico. Ma, per ottenere l' incarico come dirigente, Richard deve ripulire la sua reputazione e bleffa il suo nuovo capo con un fidanzamento finto. 
Ma chi può sopportare un bastardo e uno stronzo come Richard?
 La sua assistente, Katherine Elliott, una ragazza docile e disponibile, perfetta, ma  l' ha detesta, fin dal suo primo giorno di lavoro.              
   Ma, Katherine ha bisogno di soldi per prendersi cura di sua Zia Penny, affetta dal Morbo di Alzheimer, e quando Richard le propone un accordo: fingersi la sua fidanzata per sei mesi, Katherine accetta, poco impegno, scambi di baci ed effusioni solo in pubblico, mentre ognuno nel privato avrebbe il proprio spazio, si sa, il passo tra la finzione e la realtà è breve e nel momento in cui entrano in gioco i sentimenti e qualcosa di più profondo, qualcosa cambia nel loro rapporto..


     Attraverso la storia di " Affari d' amore" si conoscono Katherine e Richard, due personaggi interessanti e tipici di questa storia, ambientata in un ufficio. Katherine è una protagonista dolce, affabile nei confronti di Richard, quanto questo ultimo l' ha sempre trattata con poco tatto, ma nel corso della storia mostra il suo lato  tenace, il suo lato più forte e quello che riesce a tenere testa a Richard.
Richard è sicuramente il personaggio di punta,  di questa storia d' amore, di  giorno è un grande pubblicitario e  di notte un playboy incallito, conosciuto come " The Dick", il cazzone, per il essere e la sua reputazione, un soprannome appropriato per lui. E' arrogante, freddo,  b@st@rdo e stron2o, c******e fino al midollo osseo, a cui importa solo di se stesso e del suo scopo finale, ma nel corso della storia il suo personaggio cambia, mostra il suo lato dolce e gentile, grazie a  Katherine e inizia a provare qualcosa, un sentimento forte e puro che non ha provato, mai,  nella sua vita: l' amore.

"Che cosa stai facendo?"
"Ti bacio."
"Perché?"
"Pratica."

   Affari d' amore segna il libro di esordio e il mio primo incontro con questa scrittrice, con la sua storia e i suoi personaggi ed è bastata questa storia per adorare il suo personaggio maschile, Richard, il suo stile frizzante, leggero e gradevole, adatto, sicuramente, a scrivere queste storie leggere, senza drammi e piacevoli da leggere. 
 Ho adorato il modo in cui i due personaggi pian piano si conoscono realmente, hanno abbassato  la maschera che hanno indossato in ufficio, fino a innamorarsi e a completarsi, proprio come un puzzle. Ho adorato il modo in cui Richard e Katherine si sono innamorati, pian pianino, senza un colpo di fulmine o altro, un rapporto nato per necessità, per un piano d' affari, diventato un amore. 

 Adoro leggere le storie dove la storia d' amore nasce per necessità, per finzione, fino a diventare qualcosa di reale, per i personaggi,  " Affari d'
amore' racchiude tra le sue pagine, proprio questo elemento per il quale impazisco. 


   " Affari d' amore" non è una storia originale né innovativa, ma è comunque una storia d' amore da divorare, gradevole e ideale per rilassarsi e per adorare un personaggio di carta stronzo, Richard.  Se cercate una storia dove i due personaggi si innamorano lentamente, uno slow burn, il lettore ha  il tempo di conoscere i personaggi e seguire la storia d' amore in modo lento, Affari d' amore fa al caso vostro.



Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy