venerdì 13 dicembre 2019

Recensione L' unica certezza che ho di Debra Anastasia

Ciao lettori,
oggi vi lascio la recensione di " L' unica certezza che ho" di Debra Anastasia edito dalla Newton Compton che ringrazio per la copia.


Titolo: L' unica certezza che ho
Autrice: Debra Anastasia
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Trama: Sono stato definito un pazzo, un violento, una bestia. E così ho lasciato che i loro insulti si trasformassero in una corazza da indossare. Essere temuto, dopotutto, può essere comodo quando la vita ti volta le spalle. Le cose non sono mai state facili per me. Tutto quello che ho, l'ho dovuto conquistare a fatica, un pezzo per volta. E ho dovuto imparare a mie spese che è meglio non fidarsi di nessuno, perché il prezzo da pagare per una debolezza può essere altissimo. Ci sono solo due persone che hanno avuto il privilegio di guardare oltre l'animale e vedere il mio vero io. Uno è Nix, mio fratello. L'altra... è l'unica certezza che ho.

RECENSIONE

Animal è a casa di Nix, insieme a due boss della mafia, quando arriva Ember, la sorellina di Nix, per trasferirsi dal fratello. Per evitare che i boss possano scoprire il loro punto debole, ovvero Ember, Animal la bacia come se fosse una ragazzina qualunque... 
  Quattordici anni prima, Animal è un ragazzino in affido e si guarda le spalle dai nemici e si sente più vecchio, rispetto ai suoi coetanei, per le sue esperienze, ma insieme a lui c' è T.,  la sua unica certezza, una ragazzina che vive in strada. T. e Animal sono migliori amici e sono le uniche persone su cui poter contare...




 L' unica certezza che ho è la storia di T. e Animal, due personaggi con un passato disagiato e difficile, due adolescenti che si sono trovati in un momento " particolare " della loro vita e sono diventati inseparabili, migliori amici.
Animal è un personaggio che ha attirato il mio interesse fin dalla sua prima comparsa in Mi ami davvero ed ero curiosa di scoprire qualcosa in più di questo personaggio, il suo passato, la sua storia personale e quella d' amore. 
 La storia personale di Animal da ragazzino é difficile, disagiata e di affidi non andati a buon fine, fin quando non incontra un poliziotto è diventa una figura paterna per l' Animal adolescente, adesso, Animal gestisce un organizzazione criminale.
  
  

Talon è una protagonista che ha alle spalle un passato difficile. Da ragazzina si è chiusa in sé stessa, si rende invisibile agli occhi delle persone, vive come una senzatetto, ma c' è un ragazzino che conosce il suo " segreto" e con esso si sente al sicuro.
 Talon è una protagonista che ama con tutta sé stessa, solo una volta
 ma  vita, prima sua madre e poi Animal e continua a farlo anche negli anni  futuri, anche quando non dovrebbe farlo.



Essere una senza tetto per me era un' arte.
Lui lo sapeva.
Animal.
Che ero una senzatetto.
Non che l' amavo.
Amavo solo una volta. Ero fatta cosi.


   Il loro rapporto da ragazzini mi è piaciuto, l' ho trovato dolce, due adolescenti che si guardano le spalle a vicenda, ma il destino decide di separarli per poi farli rincontrare dopo molti anni.
 Ma,  il loro rapporto da adulti non mi ha convinto molto, soprattutto,  alcuni  comportamenti di Animal nei confronti di Talon.


  L' unica certezza che ho è un libro piacevole,  la storia di Talon e Animal da ragazzini mi è piaciuta,   l' evolversi della storia, in generale, non mi ha fatto impazzire.
  I primi due primi capitoli sono  poco utili alla storia di Animal e di T. , viene presentata con  una sorta di" prologo" per la storia di Ember in Lock e non vedo l' ora di leggerla!



⭐⭐⭐






 Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy