venerdì 20 dicembre 2019

Non cercavo qualcuno da amare di Amabile Giusti Recensione

Ciao lettori erranti,
questo oggi vi lascio la recensione di Non cercavo qualcuno da amare, nato dalla penna notoria di Amabile Giusti. Siete pronti a conoscere la storia di Aron e Jane, due persone così diverse ma che si attraggono come due calamite?


 Titolo: Non cercavo qualcuno da amare
Autrice: Amabile Giusti
Casa editrice: Amazon Publishing
Genere: Romance
Trama: Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.

Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro.

Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde.

La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?



RECENSIONE

Aron  é un ricco avvocato della Grande Mela ed è il socio junior  di Richomod & Richmond,  uno dei più importanti studi legale di New York e si occupa di fusioni e acquisizioni di società.
  Dopo non essere diventato uno socio senior, nello studio di famiglia, suo nonno e il padre,  decidono di metterlo alla prova facendolo occupare di cause pro- bono, una causa penale per molestie sessuali e tentato stupro ai danni di Jane. 
 Jane è una ragazza che cerca di essere invisibile agli occhi delle persone,  ha un lavoro modesto e alle spalle un passato difficile e porta su di sé delle ferite visibili e invisibili.
 Aron la nota, immediatamente, per la sua diversità, il suo essere delicata e fragile ma, contemporaneamente, coriacea e forte. Pian piano, Aron cerca di scoprire cosa nasconde Jane dietro le sue cicatrici... Possono due persone opposte innamorarsi?


   Aron e Jane sono i protagonisti di Non cercavo qualcuno da amare, la nuova storia nata dalle mani di Amabile Giusti, due personaggi cosi antistanti, come il Polo Nord e il Polo Sud, sia nell' animo e nel carattere,  che si attraggono come due calamite.
   Aron è uno stronzo, freddo, dai modi glaciali ed è privo di sentimenti, sicuro di sé stesso e ama la compagnia delle donne nel suo letto, ma il suo cuore è barricato dietro a un muro, difficile da abbattere e non cerca nessuno da amare. 
Aron da giovane ha sofferto per una ragazza e ciò ha  minato la sua fiducia nelle altre persone e rendendolo l' uomo odierno, un uomo freddo, privo di sentimenti e di tatto nei confronti delle persone e per questo motivo si ritrova ad assistere Jane, per dimostrare una parte più umana.

    Jane è il suo opposto, piccola, indifesa e che ha alle spalle un passato difficile, doloroso e un gesto terribile che la segnata per sempre e di quel gesto porta su di sé le cicatrici invisibili nell' animo e una cicatrice in viso, un zoppicare continuo che le ricorda quel evento estremo. Jane è fragile e debole, ma anche forte. 
 Fin dal primo incontro fra Aron e Jane, il primo la considera un " panorama" patetico, eppure  attira la sua attenzione, ad essere geloso.


" Decisamente  un  panorama  patetico,  ammesso  che  un  metro e  mezzo  di  tizia  dall’età  indefinita  possa  essere  definito  un “panorama”.

Jane, invece, prova un sentimento per Aron ed è convinta che nessuno la possa amare, nemmeno lei cerca qualcuno da amare. 
Ma, Jane non sa che la bellezza è negli occhi di chi l' ama, con le sue  cicatrici, i suoi gesti e il suo passato difficile. 

  Entrambi sono convinti di non innamorarsi, ma, si sa, l' amore non guarda in faccia nessuno e ti innamori dei suoi pregi e dei suoi difetti. 

Lo stile delle Giusti è emozioni allo stato puro, crea delle storie dove i suoi personaggi si mettono a nudo e crea delle storie su misura, per le sue persone di carta. 


 Non cercavo qualcuno da amare è una storia imperdibile, per chi ama il romance e le storie della Giusti. 
 A ogni libro che leggo di questa scrittrice mi " innamoro" dei suoi personaggi maschili, anche se negli ultimi libri sono tutti uguali, delle sue storie che arrivano dritte al cuore e che apprezzo, sempre di più. Ho divorato pagine su pagine e in poco tempo mi sono ritrovata alla fine di questa storia d' amore, in un batter di ciglia. 
Ormai, la Giusti si è riconfermata una delle mie autrici preferite italiane, per le emozioni che suscita  in me, per il suo stile pieno di emozioni e sentimenti che trapelano a ogni pagina.




⭐⭐⭐⭐✫


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy