sabato 26 settembre 2020

Recensione Punti di vista di Viola Raffei | Review party|

Buongiorno lettori di libri,
Il libro di cui vi voglio parlare in questo post è Punti di Vista di Viola Raffei, uscito il 14 Settembre, grazie alla O.D.E. che si si ringrazia per la copia. Pronti a conoscere la storia di Emma e Riccardo?




Punti di vista
Viola Raffei
Contemporary romance
O.D.E. Edizione

Per Emma fare la fotografa è un sogno, una fantasia che tuttavia deve rimanere chiusa in un cassetto, perché mandare avanti l’hotel di famiglia deve essere la priorità.
Riccardo è abituato a vivere sempre al massimo, a non fermarsi, a godere quanto di bello la vita ha da offrire.
Emma vede l’amore con gli occhi di chi sogna.
Riccardo crede che l’amore sia effimero e sopravvalutato.
Due mondi che si scontrano; due cuori che battono a ritmi diversi.




Recensione



  " L' amore è qualcosa di cui abbiamo bisogno tutti" esordisco.
" Punti di vista. Non sono certo che tu capisca il mio"


Emma è una ragazza di venticinque anni e ha messo da parte i suoi sogni e desideri, per lavorare nell' albergo di famiglia l' Hotel Medina, a Selva, insieme ai genitori; dove Emma cerca di trovare un equilibrio tutto suo. 
Durante un turno di lavoro all' albergo di famiglia Emma incontra Riccardo, un celebre fotografo romano. 
Un incontro in grado di far provare qualcosa di forte ad entrambi, a Emma  un' attrazione forte che non ha mai provato in vita sua, mentre a Riccardo qualcosa di passionale. 
Riccardo assume Emma per un servizio fotografico e da quel momento la vita di Emma comincia a cambiare, a trovare un equilibrio suo, un posto tutto suo... 

La storia che racconta Raffei è quella di Emma e Riccardo, due personaggi opposti con due punti di vista differenti e sono in continua crescita. 
Emma è una protagonista che ha messo da parte i suoi sogni, desideri, la sua passione per la fotografia, per mandare avanti l' albergo di famiglia. Ma, in questo modo Emma non ha mai vissuto la sua passione né la sua vita. Emma è una con i piedi per terra, senza esperienza e che cerca di trovare il suo equilibrio, una persona in grado di farle provare emozioni forti, come è successo alle sue amiche. Emma è
una protagonista genuina,con la quale è semplice entrare in sintonia, il suo personaggio nel corso della storia subisce una crescita importante.
Da ragazza di montagna, quella della porta accanto, diventa una donna sicura di sé stessa, forte, e trova il suo equilibrio.
Riccardo è un bel personaggio maschile, sicuro di sé stesso,  sfrontato e con un ego smisurato, vive la sua vita per due.
Il personaggio di Riccardo è uno di quei  personaggio che nel corso della lettura si sente la necessità di abbracciarlo, di consolarlo, ma per scoprire il motivo tocca leggere " Punti di vista".


Lo stile della Raffei è molto sciolto e con grande semplice riesce a trascinare il lettore nella sua storia ben sviluppata, ricca di emozioni e intrighi, complotti. Inoltre, la storia di Punti di vista è affidata alle parole di Riccardo ed Emma, in questo modo la Raffei permette al lettore di far comprendere le emozioni, sensazioni e le lotte interne ed esterne che affrontano i suoi eroi di carta.



Fin dalla prima  volta che ho letto la sinossi di Punti di vista ha attirato il mio interesse immediatamente, perché adoro leggere le storie dove i due personaggi hanno " due punti di vista" differenti, proprio come Emma e Riccardo, e scoprire se i loro punti di vista entrano in collisione o uno dei punti è migliore dell' altro.

" Se io fossi il tuo punto di svolta per chiudere con il tuo passato? Mi parlasti di  punti di vista, una volta, ebbene forse il mio punto di vista è più corretto, del tuo" 


Con "  Punti di vista" segno il mio primo incontro con questa scrittrice, a me poco nota, fino a pochi giorni,  ma  basta questo  libro per farmi apprezzare lo stile della Raffei, l' intreccio della storia con i suoi intrighi,  l' amore forte di Riccardo ed Emma, si può avvertire capitolo dopo capitolo, nonostante qualcuno li vuole dividere.
Per essere il primo incontro con questa scrittrice e la sua penna,  sono rimasta molto colpita dalla bravura della Raffei a narrare una storia piena di dubbi e scelte, ma anche una storia piena di amore e sensazioni forte, perché basta incontrare la metà giusta per far ricredere su molte cose e far cambiare alcuni punti di vista.









🌟🌟🌟🌟


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy