giovedì 8 ottobre 2020

Review Party Il fiore del vento di Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino | Recensione |

Buon pomeriggio lettori di libri, 

Il post di oggi è dedicato al Review Party di fiore del vento di Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino. Si ringrazia le scrittrice per la copia digitale. Pronti a conoscere la storia di Selene e del Principe Andrew?









Il fiore del vento

Annamaria Bosco Mariarosaria Guarino

Self

Romance Fantasy

L’amore è una benedizione o una condanna?
Andrew e Selene vivono nello stesso regno, ma appartengono a due mondi diversi. Erede al trono lui, potente strega lei. Ma l’amore non fa distinzioni e non si preoccupa della provenienza o della diversità. Quello che provano l’uno per l’altra non si può soffocare. Il regno di Andrew, però, è in pericolo a causa di una profezia e di probabili venti di guerra. L’unica soluzione è sacrificare la sua felicità per il popolo. Il suo amore per la salvezza della donna che ama.


Ci vuole così poco a sprofondare nel baratro e Selene lo sa bene, visto che il suo corpo e il suo animo marciscono giorno dopo giorno a causa dell’amore trasformatosi in odio cocente e crudele. Un legame tra anime, tuttavia, non è facile da spezzare e i due giovani scopriranno che, per porre rimedio alle sofferenze provocate dai loro sacrifici, potrebbe essere necessario un sacrificio ancora più grande.



Recensione


In un bosco nel regno di Heartstone le vite di Selene e Andrew si intrecciano, inevitabilmente, un luogo che diventa la  testimonianza della nascita dell' amore, dei loro sentimenti e momenti, fra Selene e Andrew.                                                                                                             Selene è una strega e Andrew è il principe di Heartstone, ma questo ultimo nasconde la sua vera identità, fino al momento in cui Andrew, nel ruolo di  principe, manda via Selene...


L’odio era diventato una malattia che divorava e si nutriva della sua vittima, mentre l’amore che lui diceva di sentire per lei l’aveva raggiunta per lenire il suo cuore.

Nel momento in cui mi accingo a leggere un libro scritto a quattro mani, da due penne diverse, come in questo libro, ho sempre il  timore di notare la differenza fra le due penne. Ma, non è il caso di Il fiore del vento perché la differenza fra le due penne non si nota per nulla, anzi questa sembra scritta da una sola penna e da un solo stile, uno stile omogeneo, scorrevole e senza fronzoli. Uno stile in grado di fare leggere tutta la storia in pochi giorni.                                                                               

Le due scrittrici presentano al lettore Selene e Andrew, i due eroi della loro storia, due personaggi ben descritti e ben realizzati,pieni di sfaccettature. Il loro amore, la loro storia d' amore, è senza un domani... Tocca a voi scoprire, il motivo!


Il duo di scrittrice attraverso i salti temporali fra presente e passato,  cinque anni prima,  raccontano la storia dei nostri protagonisti e, grazie a ciò, l' interesse e la curiosità aumentano  pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo.                                                                                                        Mi piace questa scelta dei salti temporali perché, in questo modo, si può conoscere eventi passati ed quelli presenti ma,  anche assistere  alla nascita di un legame, al riaffiorare dei sentimenti mai assopiti.


Il fiore del vento è una storia che si divora in poco tempo, dove sacrifici, sentimenti, verità, vendetta, amore e molti altri ingredienti, rendono questa lettura molto intrigante e avvincente. Una storia che consiglio a chi cerca una lettura fantasy ma con un pizzico di romance!



❄❄❄❄


Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy