mercoledì 7 ottobre 2020

Recensione Viaggio di sola andata per l' amore di Sofia Ribes | Review Party|

Buongiorno lettori erranti,
il libro di cui vi parlo oggi è Viaggio di sola andata per l' amore di Sofia Ribes, edito dalla More Stories. Pronti a scoprire la storia di Mia e Sebastian?



Viaggio di sola andata per l' amore
Sofia Ribes
Romance
More stories

Mia Gavon è una nerd burbera e asociale. Vive in un paesino di ottocentottantanove anime e non sa cosa significhi flirtare

Sebastian Brambilla è un modello, la stella nascente dello sci alpino. Egocentrico ed egoista, sa esattamente cosa vuole dalla vita: vincere sempre.
Quando il fato fa bussare Sebastian alla porta del Piccolo Hotel, albergo gestito dalla nonna ultraottantenne di Mia, per i due sarà una vera sfida: Mia dovrà fare i conti con emozioni e sensazioni mai provate prima mentre Sebastian dovrà vedersela con una ragazza immune al suo fascino.
Per Sebastian sarà una sfida conquistarla. Per Mia una vittoria liberarsene.

Tra battibecchi, frecciatine al vetriolo e ripicche infantili, la dolce nerd e l’irriverente maschio alfa impareranno a conoscersi e a piacersi, anche se le ferite del passato rischiano di mandare tutto all'aria...




Recensione



Non sono l’unica ad avere paura. Non sono la sola. L’amore a volte ci fa comportare in modo davveto stupido.”



Cinque anni fa la vita di Mia è andata in frantumi, ha perso un pezzo importante della sua vita, della sua anima. 
Da quel momento la vita di Mia è ferma, non riesce ad andare avanti, vive in un piccolo paesino, ha messo da parte i suoi sogni e aiuta la nonna nel Piccolo Hotel. 
Ma, la sua vita ed equilibrio vengono sconvolti dall' arrivo di una stella nascente dello sci alpino, Sebastian, nel momento in cui arriva al Piccolo Hotel e bussa alla porta dell' albergo, Mia deve iniziare a fare i conti con il suo passato e a mettersi a nudo...



“Mi volto anche io verso di lui. Siamo due spicchi di luna che insieme non ne fanno una intera. La sua fronte sfiora la mia, mentre ce ne stiamo rannicchiati uno di fronte all’altra.”




La scrittrice con  Viaggio di sola andata per l' amore  racconta la storia di Mia e Sebastian, due personaggi opposti  che adoro e che sanno conquistare il cuore del lettore. 
Entrambi sono testardi, orgogliosi e tutte due sanno far breccia nel mio cuore di lettrice.
 Sebastian è un personaggio magnifico, orgoglioso e pieno di sé, sa quello che vuole, vincere, e tutte le donne cadano ai suoi piedi, tranne Mia. 
Sebastian è un eroe di carta e inchiostro determinato ad abbattere il muro che circonda Mia e a vincere il premio più ambito: l' amore.

 Mia è il fulcro di questa storia, a mio avviso, è il suo viaggio di sola andata per l' amore; un viaggio sofferto, intimo e di cambiamento, perché in questa storia il suo personaggio cambia, si mette a nudo e fa i conti con il suo passato, le sue emozioni e le sue sensazioni.
 Prima dell' arrivo di Sebastian, nella sua vita Mia vive la sua nuova vita senza accettarla del tutto, è una persona incompleta e cerca di scomparire nell' oblio, ma tutto ciò cambia con l' arrivo di Sebastian. Da quel momento in poi, Mia cambia e inizia a provare qualcosa di puro e reale: l' amore.

Con la sua penna intensa ed emozionante la Ribes riesce a cucire sui suoi protagonisti, una storia piena di sensazioni ed emozioni forti, che sa conquistare fin dal prologo - anche se qualcosa è intuibile -, e fa versare qualche lacrima, verso la fine. 



Solo io conosco la quantità impressionante di paure e barriere che ho dovuto affrontare e superare per darmi una seconda possibilità nella vita. Ed ora…sono di nuovo caduta in frantumi. In mille piccole schegge che sarà impossibile ricomporre.”

Viaggio di sola andata per l' amore è una lettura scorrevole e per essere il libro di esordio della Ribes, la scrittrice fa un ottimo lavoro con due personaggi stupendi, sanno conquistare il cuore della lettrice e, inoltre, se vorrebbe potrebbe raccontare altre due storie, perché la carne al fuoce, i presupposti e le basi si sono tutte... 
Ora le storie su quei personaggi le leggerei volentieri, soprattutto una in particolare, insieme sono perfetti e fanno scintille... Posso shipparli già? Si !


Viaggio di sola andata per l' amore è un inno a ogni forma di amore, fra migliori amici e fra Mia e Sebastian, insegna ad amare ed essere amati. 
Ad affrontare ogni istante con determinazione e tenacia, perché la vita si riduce a pochi istanti e questi vanno vissuti e, inoltre, insegna a non arrendersi mai  nella battaglia più importante, quella della vita, anche se a volte si è un pò cocciuti. 
Non bisogna  arrendersi mai in amore, questo Mia e Sebastian l' hanno capito!









Vivi, Mia, ama e sii felice.



🌟🌟🌟🌟
 Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy