domenica 11 giugno 2023

Recensione The bridge kingdom di Danielle L. Jensen

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di


The bridge kingdom 

di Danielle L. Jensen





The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di From Blood and Ash e A Court of Thorns and Roses.



Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio. Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re. Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare... e quale distruggere. The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di From Blood and Ash e A Court of Thorns and Roses.


Recensione


The Bridge Kingdom si rivela essere una storia  che  mi seduce e affascina fin dalle prime pagine, perché la storia che scrive la Jensen è molto coinvolgente. 

I personaggi che crea questa scrittrice  sono fantastici, accattivanti e disegnati nei minimi dettagli.

 Lara è una protagonista meravigliosa, forte, determinata e intelligente, ma è anche un' eroina che diventa regina per vendicarsi, perché intende far pagare ai suoi nemici le sofferenze che il suo popolo  sopporta.  Tuttavia, l' anima di carta di Lara non   è insensibile a ciò che vede con i suoi occhi. È consapevole che quello  suo padre le  insegna non corrisponde a ciò che vede con i propri occhi. E poi c'è Aren di cui subito apprezzo il suo carattere, che trovo accattivante e per nulla ingenuo, ma è anche un eroe che trovo gentile, forte, intelligente e sensibile. 

  

La prosa della scrittrice è semplice, fluida, coinvolgente, il che mi  rende piacevole la lettura e inoltre mi aggancia alle pagine della storia che trovo tra le pagine di" The Bridge Kingdom"  fin dal principio. 

La narrazione in terza persona rende la storia coinvolgente, almeno ai miei occhi, nonostante non sia un' amante  del Pov in terza persona, ma questa volta con " The Bridge Kingdom faccio l' eccezione. 

Tra le pagine di questo libro c'è un mondo meraviglioso tutto da scoprire, una trama davvero ben ideata e personaggi che mi rubano il cuore fin dalla prima pagina. 

Inoltre, in questa storia trovo messaggi molto importanti creare la propria opinione, si deve sempre prendere in considerazione tutto ciò che viene pronunciato da entrambe le parti e non solo quello che viene pronunciato.

 The Bridge Kingdom, una storia tutta da scoprire e da leggere tutta in un istante! Non vedo l'ora di leggere il secondo volume, al più presto!

Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy