mercoledì 14 giugno 2023

Recensione Freida McFadden - Una di famiglia

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di


Freida McFadden






Anche se le porte sono chiuse, lei vede tutto.

Il thriller di cui tutti parlano

Millie è in cerca di un lavoro per ricominciare una nuova vita.

Pur non avendo referenze, riesce a farsi assumere come governante nella lussuosa villa dei Winchester. Non è esattamente il lavoro dei suoi sogni: polvere e cattivo odore invadono le stanze, e la padrona di casa, Nina, è una donna annoiata e instabile, che sembra godere nel vederla faticare dalla mattina alla sera. Però, quantomeno, Millie qui può fingere di essere un’altra e sentirsi al sicuro dalle ombre che la tormentano.

Ma qualcosa non quadra in casa Winchester: la porta della sua stanza si chiude solo dall’esterno, e il giardiniere, Enzo, fa di tutto pur di metterla in guardia… ma da cosa, esattamente? Nonostante i presagi siano sempre più inquietanti, Millie deve resistere, non ha altra scelta. Quando conosce Andrew, l’affascinante marito di Nina, ha una ragione per restare e sentirsi al sicuro. Il passato non può raggiungerla. Ma Millie ancora non sa che i segreti della famiglia Winchester sono molto più pericolosi dei suoi…


Recensione 


Millie è una giovane donna da poco uscita dalla prigione, dopo dieci anni trascorsi dietro le sbarre, si trova alla ricerca di  un lavoro dignitoso per poter cominciare un nuovo capitolo della sua vita.

La svolta arriva nel momento in cui arriva un lavoro come governante, non è proprio il lavoro dei sogni, nella casa dei Winchester. Ma col passare dei giorni in quella casa emergono cose misteriose: la padrona di casa, Nina, è caotica, ed è mentalmente instabile; il marito Andy è una tentazione vivente per Millie.

Ma Millie deve stare attenta, perché il pericolo può essere dietro ogni angolo della casa di Winchester o può essere una persona...

 

Una di famiglia si rivela essere incredibile, con una buona dose di suspense ben congegnata, con dei personaggi dai caratteri ambigui, un enigma impossibile da districare che mi mantiene sulle spine per tutta la durata della lettura.

 Tutto questo è guidato dalla prosa della scrittrice, mi  piace molto lo stile dell'autrice, perché è fluido e scorrevole, almeno per la sottoscritta. 

Perché, la scrittrice sa condurre la trama, descrivere le scene senza appesantirle, dà ritmo alla lettura, con capitoli brevi quando è necessario. È molto esigente, meticolosa, ogni dettaglio ha un senso quando si arriva alla fine, sa come rendere i suoi personaggi contorti e accattivanti, e con caratteri ambigui, rendendoli anime di carta reali e tangibili , paragonabili a persone in carne ed ossa.

Una di famiglia si rivela essere una  lettura che crea dipendenza, con un' aura  inquietante e misteriosa che posso avvertire a ogni pagina che leggo, ma soprattutto niente è come sembra!


Graziella 

1 commento:

  1. Mi è capitato di vedere più volte la copertina di questo libro, ma non avevo ancora letto la trama. Sembra molto interessante

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy