mercoledì 21 giugno 2023

Recensione The Boys #1 I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore di Micalea Smeltzer

 Buongiorno lettori di libri,


Oggi vi parlo di 


The Boys #1

I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore: The boys #1

Micalea Smeltzer




Mascen Wade, il battitore stellare della squadra di baseball della Aldridge University, è un sacco di cose.


Ricco.

Più sexy del peccato.

Il cattivo ragazzo che regna nel campus

Un tempo ci conoscevamo, ma anche se ho il nome di una principessa, non significa che la mia vita sia una favola.

Il mio piano è di tenere la testa bassa, prendere la laurea e lasciare questa città.


Ma nel momento in cui Mascen Wade mi riconosce, tutti i miei piani accuratamente elaborati si sgretolano.

Ha deciso che vuole rendere la mia vita un inferno. Ma non sono così facile da prendere in giro e non sopporterò le sue buffonate da prepotente.

Peccato che io non abbia mai saputo resistergli.


Recensione 


I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore segna il mio primo incontro con la Smeltzer, un primo incontro che si rivela essere molto piacevole e apprezzato, dalla sottoscritta.


Un po' della storia di " I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore "... 

Rory ha otto anni e Mascen dieci e per gioco, si divertono a interpretare un finto matrimonio, celebrato dalla sorella di Rory. Questo è l'ultimo giorno in cui la vita di Rory è stata semplice, perché il giorno dopo l' esistenza di Rory va a rotali.

Basta baci. Non siamo veramente sposati».

«E se io volessi sposarti per davvero?» Mi guarda con la testa piegata da un lato, le mani sui fianchi.

«Siamo troppo piccoli» ribatto ridendo.

Mascen sgrana gli occhi. «Benissimo, allora quando saremo più grandi sarai mia moglie per davvero».


Adesso, dieci anni dopo. 

Rory si ritrova a iniziare un nuovo capitolo della sua vita e frequenta l' Aldridge campus, grazie a una borsa di studio. Proprio  ad Aldridge, Rory  incontra Mascen, prima  il suo ex migliore amico, adesso è il cattivo ragazzo del campus... 



personaggi a cui   dà la vita la scrittrice sono realizzati molto bene, sono anime di carta imperfette e proprio come essere umani inciampano, commettono i propri sbagli allontanandosi e per poi avvicinarsi. 

Rory è un' anima di carta determinata con cui entro immediatamente in empatia; è un' eroina con una lingua tagliente,  ha le sue paure e un pozzo oscuro nel suo cuore. Mascen è un eroe di carta un po' stro***, sexy, che sbaglia ma cerca di migliorare e di cambiare. 


Lo stile della scrittrice è molto coinvolgente, fresco e scorrevole e grazie alle voci di entrambi i personaggi li conosco in ogni sfumatura.


I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore è si una lettura giovanile, con al suo interno il trope hate to lovers, ma è anche una lettura che può insegnare che una storia d' amore può seguire una linea retta, mentre altre possono essere irte di ostacoli e di bivi, ma entrambe possono portare ad iniziare un nuovo capitolo della propria vita, con accanto la propria metà e ad avere la fortuna di crescere insieme!


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy