Buongiorno lettori di libri,
Oggi vi parlo di
In amore vince chi rischia
Anna Premoli
Rebecca è un avvocato di successo. Vive a New York, in un piccolo appartamento a Manhattan, rifugio serale dopo giornate diqe lavoro intenso, quando l’unico desiderio è staccare la spina e rilassarsi. Una persona accanto? Ogni tanto ci pensa, ma non è la sua priorità. E comunque, dovrebbe essere come vuole condividere i suoi interessi, avere i suoi stessi obiettivi. Essere simili e intellettualmente questo è secondo Rebecca il segreto per un’unione duratura. Anche se gli appuntamenti con probabili anime gemelle si rivelano sistematicamente dei flop, Rebecca non è disposta a cambiare idea né a scendere a compromessi. Ma le sue certezze cominciano a vacillare quando una sera alla porta di casa sua si presenta un pompiere, per prelevarla a forza dopo che lei ha deliberatamente ignorato un allarme antincendio. Diretto, sicuro di sé, bellissimo, Niel è quanto di più distante possa esserci da lei. Eppure quell’incontro così rocambolesco e quelli, fortuiti, che seguono, sono destinati a lasciare un segno in entrambi. E se Niel non fa nulla per nascondere l’attrazione che prova per lei, Rebecca vuole solo tenerlo a distanza perché lui è uno di quegli uomini che non temono di mettere a repentaglio la propria vita per salvare gli altri. E Rebecca non è proprio disposta ad accettarlo… Ma se correre questo rischio aprisse invece le porte a un’inaspettata felicità?
Recensione
Anna Premoli è la mia oasi di carta in cui rifugiarmi e ogni suo libro è una garanzia letteraria imperdibile, almeno per la sottoscritta, perche per quando mi riguarda la Premoli è una scrittrice che non sbaglia un colpo e la dimostrazione è " In amore vince rischia "; una storia che mi coccola e che mi regala emozioni, almeno alla sottoscritta.
Un po' della storia di " In amore vince chi rischia "
Se solo fosse possibile accontentarsi di questo gioco senza grandi rischi, se solo uno smettesse di voler fare ogni volta un passo in più, sfidando la sorte e chissà cos’altro.’
A trentasei anni, Rebecca è un avvocato e abita nella Grande Mela, l' amore non è nei suoi progetti, nemmeno le farfalle nello stomaco, alcune volte pensa di avere vicino un uomo, ma non è nei suoi piani e se anche Rebecca cerca un uomo dovrebbe avere i suoi stessi interessi.
Ma, una sera mentre l' allarme antincendio del suo palazzo suona e Rebecca l' ignora, nella sua vita appare Neil, un allettante pompiere pronto a portare Rebecca fuori dal suo appartamento, sulle sue gambe, un uomo più giovane di lei, disposto a conquistare l' avvocatessa...
Le anime di carta a cui la Premoli dà la vita sono opposti, differenti e ben disegnate e con una storia d'amore e un innamoramento slow burn che mi fa impazzire.
Rebecca è un' anima di carta ben costruita, un po' cinica, realistica, ma con delle insicurezze da superare se vuole l' Amore nella sua vita e un uomo accanto a sé stessa.
Neil, be' è Neil, non trovo parole per descriverlo, perché con quest' anima di carta la Premoli si distacca dalle anime precedentemente create, per dare vita a un uomo di carta allettante, ma divertente, paziente - perché ci vuole una pazienza immane per aspettare Rebecca - e pieno di anima.
Leggera, divertente, matura e così che appare ai miei occhi la prosa di Anna Premoli, e nonostante la sua penna sia maturata nel corso degli anni e dei libri non perde la sua " matrice" , ossia la scorrevolezza e la naturalezza nel raccontare le sue storie in modo scorrevole, senza nessun tipo di forzatura!
Anna Premoli con " In amore vince chi rischia" si dimostra essere una fonte inesauribile di immaginazione e di storie d' Amore, perché ancora una volta con le pagine di una sua storia mi delizia molto e mi conquista sempre di più!
Se cerchi una storia d' amore in pieno stile Premoli, con una dose massiccia di slowburn " In amore vince chi rischia" fa al caso vostro!
E tu lettore, sei pronto a rischiare in amore?
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy