giovedì 15 giugno 2023

Recensione Ci mancavi solo tu. When Gracie met the grump di Mariana Zapata

 Buona sera lettori,

Oggi vi lascio in compagnia di


Ci mancavi solo tu. When Gracie met the grump

Mariana Zapata 






Sono tante le cose che possono finire per caso in un giardino. Un pallone, un uccellino caduto dal nido, un aquilone.
In quello di Gracie Castro, però, è piombato qualcosa di molto originale, o meglio, qualcuno: l’uomo più sexy che abbia mai visto, seminudo e gravemente ferito. Ma la serie di assurdità non finisce qui: lo sconosciuto è il Difensore, uno dei tre individui noti in tutto il mondo per essere impegnati in un’eterna lotta contro il male e le ingiustizie. In pratica dei supereroi che però... esistono davvero.
Chi non desidererebbe incontrarli almeno una volta nella vita? Figuriamoci trovarsene uno in casa! Per Gracie, invece, è solo una grandissima rottura: è una tipa decisamente solitaria, e di certo non era in cerca di compagnia. Come se non bastasse, il suo ospite inatteso è scontroso e maleducato, tutto il contrario di ciò che ci si aspetta da un supereroe. Invece di metterlo alla porta, però, Gracie decide di dargli una mano a rimettersi in sesto, ma solo per il bene dell’umanità, sia chiaro! Ancora non sa che quella decisione potrebbe cambiare per sempre il destino di entrambi... 

Recensione


Ci mancavi solo tu  è un libro diverso dagli altri che Mariana scrive, ma allo stesso tempo la scrittrice riesce a mantenere quella meravigliosa lentezza che lei possiede  e l'essenza che l'ha rende  una delle mie autrici preferite. 

Un po' della storia di " Ci mancavi solo tu"...

A trenta anni, la vita di Gracie è quasi inesistente, non ha amici né una famiglia né una vita sentimentale, lavora come insegnante in remoto e ha molti segreti. 
Di certo la vita di Gracie è ridotta all' osso, ma Gracie non si aspetta di trovare nel suo giardino un uomo ferito, con tanto di mantello logoro color blu cobalto attaccato a un petto nudo con uno sputo, appartenente al trio dei supereroi che proteggono il mondo. 
Il suo nome è " il Difensore" , un supereroe un po' scontroso... Quello che Gracie può fare è curarlo, anche se non è facile, per il bene dell' umanità... 

Era…
Era…
Uno dei membri della Trinità.
Era…
Il Difensore.
Era il ***** di Difensore.



Le anime di inchiostro a cui dà l' esistenza la Zapata sono interessanti, carismatici, e la chimica tra di essi è presente in tutto il libro. Gracie è un' anima di carta solitaria,  dolce, gentile , pronta a dare il suo aiuto a chi ha bisogno. Gracie è un' eroina che vuole essere amata, cerca il suo posto nel mondo e pagina dopo pagina trova tutto ciò che desidera.

La Zampata ama creare uomini che parlano poco, ma probabilmente " il Difensore,"    li  supera tutti. Qualche volta pronuncia delle  parole o grugnisce, è un tipo scontroso, rigido,  scorbutico e di poche parole, ma pian piano si inizia a sciogliere e dimostra di possedere un cuore d' oro, ha molta delicatezza, coraggio, ed è molto premuroso.
Adoro le relazioni che  la Zapata crea, perché sono realistiche, posso sentire l'amore che sboccia lentamente tra le anime che crea, non è affrettato, anzi è in perfetto slow burn, fatto e finito.

Scorrevole, lenta e naturale così posso descrivere la prosa della Zapata; una prosa lenta ma che mi avvince a ogni pagina che leggo di un suo libro.  

Ci mancavi solo tu è una storia che insegna a fidarsi e a trarre il massimo dalla vita, e se sei un amante dei slow burn, penso che la Zapata sia la Queen dei slow burn, be'  " Ci mancavi solo tu " è la storia adatta a te. 

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy