Buongiorno lettori di libri,
oggi vi lascio in compagnia di
Cercasi amore a lieto fine
Sara non crede più nell’amore. Dopo l’ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un’agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà. Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano – e scontrano – con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell’agenzia. Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l’ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito. Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa? Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi… A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?
Autrice del bestseller Il problema è Mister Darcy
Una rom-com frizzante e divertente
«Il sorriso è un bene necessario. E si sorride...»
la Repubblica
«Una storia romantica, intrigante e divertente, da leggere tutta d’un fiato.»
Il Secolo XIX
«Il finale è semplicemente un sogno a occhi aperti.»
«Un libro che non riesci a smettere di leggere e che divori pagina dopo pagina!»
«Le parole giuste, nel modo giusto.»
«Paola, oltre a essere una speaker radiofonica stupenda, scrive divinamente.»
Recensione
Paola Servente ritorna tra le mie mani con una storia che divoro in poco tempo, e che leggo tutto in un fiato e che mi lascia un sorriso sulle labbra, nel momento in cui termino l' avventura di carta " Cercasi amore lieto fine".
Un po' della storia di " Cercasi amore a lieto fine"...
Sara insieme alle sue amiche gestisce un'agenzia molto speciale e particolare la DreaMaker, realizza i sogni delle persone, o almeno ci prova.
La vita di Sara e delle sue amiche è sconvolta nel momento in cui in un locale di Milano, incontrano i 611, la band inglese del momento, formata da Michael e da Robin.
C' è qualcosa che non va, perché Michael non riesce a scrivere più testi di canzoni ed è bloccato.
Le ragazze della DreaMaker e i 611 si trovano in un' aula di tribunale, per delle diffamazioni, e il Giudice Leo
rtora costringe i cinque ragazzi a collaborare insieme, a trascorrere tre settimane, ventuno giorni, a fianco a fianco... Forse stare a stretto contatto con Sara, può aiutare Michael a scrivere nuovi testi di canzoni...
Questa volta la Sorvente mette nero su bianco la storia di Michael e Sara, due anime di carta ben descritte e di spessore. Sara è una protagonista tosta, un po' ruvida, ma ha un buon e tenero cuore e che merita un po' di felicità e di gioia, dopo che ha sofferto. È un uragano di energia e concretezza.
Michael è un eroe di carta dolce, sicuro di sé, affascinante, irresistibile e ha paura di amare, questa volta sul serio, e di perdere una persona a lui cara.
All'inizio il rapporto tra queste due anime di inchiostro parte in modo sbagliato, ma pagina dopo pagina si avvicinano, costruiscono un legame profondo e unico.
La prosa della Servente è molto coinvolgente, fluida e mi fa agganciare alla sua storia fin dal primo istante. Quella della Servente è una penna che mi piace molto, perché mi coinvolge nelle vicende di Sara e Michael fin dal principio e della loro storia e , insieme queste due anime di fogli, conquistano un pezzettino della mia anima.
Ormai la Servente è una garanzia a tutti gli effetti, non perde il suo smalto nel raccontare storie che mi fanno sognare ad occhi aperti e sorridere a ogni capitolo che leggo di " CERCASI AMORE A LIETO FINE".
Cercasi amore a lieto fine è una storia che invita a non smettere di sognare, è un invito a cercare il proprio lieto fine. È una storia, quella che scrive la Servente, che mi regala molti sorrisi e molte emozioni dolci e tenere.
È una storia, Cercasi amore a lieto fine, molto coinvolgente e scorrevole da leggere e che consiglio a chiunque cerca una storia gradevole da leggere.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy