Buongiorno lettori di libri
Oggi vi lascio in compagnia di
The Game Changers #2
Non sei la mia anima gemella
Ilsa Madden-Mills
Alla ricerca dell’anima gemella, con un insegnante dal fascino irresistibile.
In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l’altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l’altro utilizzando una app di incontri.
Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data.
Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po’ in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull’anima gemella e dalla sua missione “romantica”.
Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno.
Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell’amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.
Recensione
Giselle ha avuto un periodo difficile. Un fidanzamento finito, un brutto appuntamento e poi un incendio che la lascia senza casa.
Devon, è il migliore amico di suo cognato, si offre di stare ospitarla a casa sua. Quindi entrambi iniziano un'amicizia che in seguito porta a qualcosa di più...
È quasi impossibile non identificarmi con l' anima sognatrice di Giselle e come abbia un' immaginazione così fertile, inoltre Giselle è un ' anima di carta molto forte e divertente, pregna di umorismo, ma anche premurosa, determinata, appassionata e amorevole.
L' anima di carta di Devon è adorabile e dolce, leale, gentile e determinato e posso negare che Devon mi ruba il cuore come ogni personaggio maschile di Ilsa.
Devon e Giselle sono due anime di carta dolci e, sebbene la loro storia d'amore sia molto lenta, non mi annoio nemmeno per un istante. Devon e Giselle sono una coppia carina e divertente, che mi fanno ridere con le loro piccole follie.
Giselle e Devon sono completamente opposti, ma si sa che gli opposti si attraggono e queste due anime di carta sono attratti l'uno dall'altro come due calamite. Queste due anime di carta sono esattamente i personaggi che mi fanno pensare che debbano stare insieme.
La scrittura di Ilsa Madden-Mills è qualcosa di un altro mondo, perché trovo la sua prosa sensazionale, accattivante, scorrevole ed è in grado di coinvolgermi rapidamente nella sua storia romantica che trovo tra le pagine di " Non sei la mia anima gemella".
Non sei la mia anima gemella è una storia sensazionale da leggere, e una lettura incredibile con tante emozioni vivide e un feeling romantico di cui non ne ho mai abbastanza. Adoro tutto di questa storia e spero di leggere qualcosa altro di questa scrittrice al più presto.
Leggere un libro di Ilsa Madden - Mills è come tornare a casa: invitante, pieno di amore e risate, e non manca mai di farmi sorridere!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy