mercoledì 12 luglio 2023

Recensione Talk Bookish to Me Kate Bromley

 Buona sera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


Talk Bookish to Me

Kate Bromley


Recensione Talk Bookish to Me  Kate Bromley


Autrice di bestseller romantici, il lieto fine è la sua specialità, almeno finché si tratta di rimanere tra le pagine di un libro.

Ma nella vita reale?

Un mezzo disastro: la sua migliore amica si sposerà tra una settimana e per di più si sta avvicinando la scadenza della consegna del suo nuovo romanzo, e Kara non ha scritto neanche una riga.

L'ultima cosa di cui ha bisogno è di rivedere il suo primo amore... e se invece quell'incontro casuale celasse la soluzione a tutti i suoi guai, e magari anche un lieto fine vero, tutto per lei?

Recensione

Talk Bookish to Me è una rom com deliziosa da leggere, romantica al punto giusto,  con il tropes degli amici/ amanti e delle seconde possibilità e penso che la Bromley questi tropes li abbia dosati nelle giuste dosi.


Ma di cosa parla " Talk Bookish to Me"?


L'autrice di romanzi storici e bookgrammer Kara è in  un blocco dello scrittore.  La data di consegna del suo prossimo romanzo è prossima  è Kara non  riesce  a buttare giù nessuna riga. 

A peggiorare le cose, alla cena pre matrimoniale della sua migliore amica, Kara  incontra Ryan, il suo ragazzo del college che dieci anni fa le ha spezzato il cuore.

 All'inizio Kara fa del suo meglio per evitare Ryan, ma ben presto Kara  si rende  conto che averlo nei paraggi è una " manna dal cielo ", perché Ryan  è la  fonte di ispirazione di  Kara; , dopo un anno di blocco dello scrittore Kara riesce a scrivere il primo capitolo del suo nuovo romanzo, grazie a Ryan.

 Se Kara vuole  finire il libro in tempo occorre che Ryan sia nei paraggi...


Le anime di carta di cui scrive la Bromley nelle pagine della sua storia sono accattivanti, ma qualche volta  prendono decisioni stupide, ma non posso fare altro che adorarli e trovarli divertenti. Kara è un' eroina di inchiostro  introversa, timida e impertinente e con cui trovo un punto di incontro: entrambe adoriamo i romance in ogni suo genere, sottogenere e sfumature. Ryan è un personaggio divertente, che nasconde qualcosa, ma che cosa? 


Tra Kara e Ryan si frappongono ostacoli, che devono essere superati insieme o divisi, perché nessun lieto fine può accadere senza nessun ostacolo. 

Con la sua scrittura fluida, scorrevole e la giusta dose  tra romanticismo e questioni personali, la Bromley realizza una  storia godibile e spensierata.

Talk Bookish to Me si rivela essere una lettura gradevole, adorabile e divertente. È una storia che consiglio ai lettori che amano i libri, perché tra le pagine di questa storia potete trovare pane per i vostri denti, poiché la scrittrice adora i libri ed è una " booklover " proprio come ogni lettore!

Graziella

 

.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy