giovedì 20 luglio 2023

Recensione Soul di Ginevra Mantovani

 Buona sera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


Soul 

Ginevra Mantovani


Recensione Soul di Ginevra Mantovani, trama,  recensione, libro ,



Dalla penna di una delle booktoker italiane più famose, una storia nata su Wattpad e già amatissima dalle lettrici.


E se un'anima dannata si innamorasse di una pura?


L'arrivo al college dovrebbe essere uno dei momenti più elettrizzanti nella vita di una persona, ma la giovane Nives è troppo segnata dal dolore dopo la perdita del fratello per essere davvero entusiasta della nuova esperienza. La morte del fratello l'ha sconvolta e ha spezzato per sempre qualcosa dentro di lei, qualcosa che è convinta mai nessuno riuscirà ad aggiustare.

A fare breccia nel suo cuore, però, è l'incontro inaspettato con Nathan, il quarterback del college e star indiscussa del campus. Nathan è una persona difficile e a tratti molto scostante, eppure Nives non può fare a meno di gravitare nella sua orbita. Tuttavia, riuscirà ancora a fidarsi di lui quando alcuni segreti taciuti verranno rivelati?


Recensione

Ci sono anime che si sentono spezzate, ferite dalla vita che quando si incontrano si riconoscono e si completano a vicenda, curandosi.

Ci sono anime che sono oscure, buie e misteriose e poi ci sono anime candide, come la neve, pure che quando si incontrano, si mescolano e creano una melodia tutta loro, forte e intensa. 

E queste anime hanno il nome di Nives e Nathan, le due anime di carta a cui la Mantovani dà la vita, in modo vivido e ricco di sfaccettature, ma soprattutto una è bianca, pura, l' altra è nera e buia. Nives è un' anima pura, sofferente, bianca. 


Poi c'è l' anima nera, Nathan, un eroe oscuro, dall' anima tormentata, sofferente, ma a volte la sua anima è persa, vuota. È un eroe oscuro, misterioso e che non  crede nella redenzione. Queste due anime sono il motore di questo libro, insieme ai loro allontanamenti e riconnessioni, intensi ed emozionanti. 


La prosa della Mantovani, la posso descrivere come genuina e semplice, perché il suo modo di scrivere, da la sensazione a chi legge, di immergersi nella storia stessa.

Soul è una storia di due anime contrastanti, una bianca e l' altra nera, che insieme sono intense e incredibile. Soul è una storia di inchiostro che parla al cuore e  arriva dritto all' anima e che lancia un messaggio: due anime sofferenti, possono formarne un' integra!

Buona lettura, 

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy