venerdì 28 luglio 2023

Recensione UN MILIONE DI BACI "Lancaster Prep serie" di MONICA MURPHY

 Buongiorno lettori di libri

Oggi vi lascio in compagnia di

UN MILIONE DI BACI 

"Lancaster Prep serie #1" di

 MONICA MURPHY







Tutti, al liceo Lancaster Prep, adorano Wren Beaumont. È bella, dolce e intelligente. Le ragazze vogliono essere come lei e gli studenti fanno a gara per invitarla a uscire. Tutti tranne Crew. È convinto di aver capito cosa si nasconde dietro quell’apparenza perfetta: insicurezza, desideri repressi e un bisogno ossessivo di compiacere gli altri. Sarà anche bellissima, ma lui non è disposto a farsi trattare con finta gentilezza da una ragazza che ha paura di mostrarsi per quello che è veramente. Tutto cambia il giorno in cui Wren e Crew sono costretti a lavorare insieme a un progetto. Giorno dopo giorno, scoprono di avere molte più cose in comune di quante potessero immaginare. L’attrazione tra loro cresce irrefrenabile: più stanno vicini e più il muro che li separa comincia a sgretolarsi. E Crew capisce di non avere scelta: non si darà pace fino a quando Wren non sarà completamente, incondizionatamente pazza di lui.


Recensione


Monica Murphy con un Milione di Baci si conferma una grande scrittrice, perché riversa sui fogli del suo libro una storia piena di colori, ricca di emozioni intense, ma soprattutto è una storia che colpisce al cuore.


Un po' della storia di " Un milione di baci" 


Crew Lancasters, il ragazzaccio della scuola di famiglia; Wren Beaumont è la ragazza innocente e amata della stessa scuola. 

Wren e Crew non si sono mai parlati, nonostante siano stati nella stessa scuola e abbiano preso lezioni insieme per anni, ma Crew è ossessionato da Wren sin dal giorno in cui è arrivata.  Wren, invece, evita e ignora Crew, nonostante vada d'accordo con tutti. Ciò che unisce Crew e Wren è la loro collaborazione in un progetto scolastico...



Crew e Wren sono due personaggi accattivanti che imparano  molto su se stessi, sulle  loro scelte e i loro desideri durante questa storia. Entrambi le anime di carta a cui la Murphy dà la vita mi piacciono molto, perché entrambi sono non solo accattivanti, ma mi rubano un pezzetto di anima.

 Crew è un' anima di carta stronz*, oscura, ma sa essere anche un' anima gentile, magnetica , possessiva, inoltre, è attraente, sexy e dolce, quando vuole.


Wren è un'eroina dolce, gentile, vulnerabile

e pura che pagina dopo pagina compie una crescita importante fino a liberarsi dalla sua "promessa" e si mette a nudo in ogni sua sfumatura. 

Wren e Crew sono una coppia esplosiva a causa della loro opposita;  sono differenti ma si attraggono in un modo viscerale, esplosivo e fuocoso. 

Non c'è nessuno a cui non piaccia il cliché della brava ragazza e del cattivo ragazzo, e come fan di questo cliché, adoro il trop che trovo tra le pagine del libro. 
Il cattivo ha ragione e la brava ragazza è seriamente l'incarnazione della brava  ragazza. Amo la coppia Wren e Crew, amici, e una delle coppie che si completano a vicenda, tra tutte quelle che conosco fino a usato istante. 
 Adoro il modo in cui Monica Murphy tratta i suoi personaggi, sebbene sono opposti, sono due personaggi che si rispecchiano e completano a vicenda.

Un milione di baci è una storia  facile e veloce da leggere. È  bello leggere come i due si innamorano lentamente mentre si odiano, perché tra l' odio e l' amore c'è poca distanza . È un libro, quello scritto dalla Murphy,  tranquillo, tutto da apprezzare.

Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy