lunedì 24 luglio 2023

Recensione per piccoli lettori #11 Amy Sparkes La torre alla fine del tempo

 Buona sera lettori di libri,

Oggi ritorno con l' appuntamento dedicato ai lettori più piccoli con la rubrica Recensioni per piccoli lettori e il libro di cui vi parlo oggi è " 


Amy Sparkes 

La torre alla fine del tempo 












Liberata dal sortilegio, la Casa ai Confini della Magia e i suoi strambi abitanti possono riprendere a viaggiare tra i mondi. Destinazione: il Campionato di Campana per maghi e streghe. Il vincitore (o la vincitrice) potrà entrare nella Torre alla Fine del Tempo, dove tutte le domande trovano risposta. E se finalmente la piccola Nove riuscisse a scoprire chi è sua madre? 


Recensione


Scopro Amy Sparkes solo recentemente, ma diventa una delle mie autrici preferite per ragazzi, perché scrive storie eccitanti  stravaganti e " La torre alla fine del tempo " è la dimostrazione di ciò!

Ma cosa c'è tra le pagine di " La torre alla fine del tempo"?

Nove è un' ex ladra e  trova un posto da chiamare casa, la casa ai confini della magia, dopo tre anni di sortilegio può tornare a viaggiare tra i mondi, insieme ai suoi strambi proprietari. Ma, la stramba casa si comporta in modo strano, inizia a starnutire  e c'è anche un Campionato di Campana a cu partecipare, a cui tutti gli abitanti della Casa sono invitati. Ad attendere il vincitore c'è una ghiotta opportunità, può entrare nella Torre alla fine del tempo, luogo in cui ogni quesito trova una risposta. Forse, per Nove può essere l' occasione adatta per trovare la risposta a una domanda che da anni si pone... 

Ancora una volta la Sparkes punta gli obiettivi sull' anima di inchiostro di Nove, un' eroina che parola dopo parola diventa più solidale, ma Nove è una protagonista fantastico, a volte un po' irregolare, ma arguta, furba. 


La peripezia selvaggia che intraprendono insieme Nove e le altre anime rende chiaro quanto sia importante l'amicizia e la solidarietà, quanto tutti noi abbiamo bisogno di magia nelle nostre esistenze, anche solo attraverso avventure come questa!

Qualsiasi  ambientazione che crea la Sparkes è meravigliosa e magica, posso  vedere ogni singolo luogo, perché sono tutti ben realizzati nei minimi dettagli.

La torre alla fine del tempo è una storia emozionante, avventurosa e magica. Ma, soprattutto, è una storia che  tratta di amicizia e coesione e sull' importanza del difendersi a vicenda. Mischia questi ingredienti e ottieni una storia magica divertente con alcune illustrazioni davvero magiche!

Buona lettura 
Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy