sabato 15 luglio 2023

Recensione Perfetti come noi di Tijan

 Buona sera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


Perfetti come noi


Tijan






Una star della NBA.

Una ragazza un po’ imbranata.

Un’amicizia imperfetta.


Questo amore Sarà un potenziale disastro o un canestro perfetto?


Non c’è miglior comico di chi desidera nascondere con una risata i mostri che albergano nel suo cuore.

Charlie lo sa bene, con le sue battute involontarie che la mettono costantemente in imbarazzo. Se poi un tempo riusciva a tenere a freno la sua boccaccia, nell’ultimo anno la situazione è degenerata.

Perché? Be’, innanzitutto il nonno del suo ragazzo ci ha provato con lei mentre il nipote se la spassava con un’altra. Poi è stata licenziata, anche se non per colpa sua. E ancora, un amico di vecchia data con cui Charlie aveva interrotto i contatti, le telefona all’improvviso. Però Trent ha un lavoro da proporle, al campo estivo in cui lavorava da adolescente, e Charlie sa che non potrà rifiutare: un dolore come il suo può solo portare a un buio totale e inaccessibile, e lei non vuole ricaderci dentro.


Quello che non sa è che gli ospiti del campeggio sono nientemeno che i campioni della NBA dei Seattle Thunder, la squadra di basket in cui milita Reese Forster, il giocatore preferito di Charlie. Ora, Charlie teme di non essere in grado di mettere a freno la lingua e le sue tendenze da fan (stalker) numero uno, ma il campione di basket sembra stranamente assecondare la sua follia.

Reese è focalizzato sul gioco e sulla necessità di tenere a freno i gossip sulla propria famiglia. Al suo arrivo al ritiro in campeggio, certo non si aspetta di conoscere una bizzarra ragazza in grado di intrufolarsi in ogni suo pensiero. L'amicizia con Charlie è spontanea e preziosa, tutto ciò di cui non sapeva di aver bisogno. Ma lei non è l'unica a sopportare un bagaglio emotivo ingombrante e non è la sola a rischiare di perdersi se i sentimenti dovessero entrare in gioco.


Quando la linea tra amicizia, passione e amore si mischia, Charlie e Reese dovranno abbattere ogni muro, se davvero vorranno arrivare ad essere un noi... perfetto.

Recensione

Charlie si trova  in un momento molto difficile della sua vita e, nonostante tutto, non si arrende e cerca con tutte le sue forze di mettersi in sesto. Accetta un lavoro in un luogo di villeggiatura, dove aveva lavorato già in passato. Questa è un'occasione rara per Charlie, in quanto può riallacciare vecchie amicizie, da cui si era allontanata tempo prima. Ma, al suo arrivo al resort, Charlie scopre con grande sorpresa, che ad alloggiare nel suo stesso luogo c'è il Seattle Tunder è guidato da Rees Forster, il suo grande idolo.


Le anime a cui Tijan dà la vita sulle pagine della sua storia sono ben realizzate. Charlie e Reese sanno come parlarsi e grazie a ciò riescono a evitare molte situazioni spiacevoli. Gli  eroi della Tijan sono costretti a prendere decisioni difficili per se stessi. Scelte che provocano rimorso, li fanno sentire in colpa. Sanno che devono accettare la realtà per andare avanti, ma non è così facile come può sembrare. Inoltre, la loro fiducia reciproca cresce e trovano supporto l'uno nell'altro, ma si divertono anche insieme. Charlie e Reese insistono  sul fatto che sono solo amici, mentre mi è chiaro  che i due sentono qualcosa di più che va oltre l' amicizia. 

Lo stile della scrittrice è molto coinvolgente, scorrevole e fin dalle prime pagine mi trascina nelle pagine di " Perfetti come noi". 



Perfetti come noi è una storia che dimostra che tutte le persone meritano una seconda possibilità in amore. Prendo una vera e propria cotta per questo romance sportivo che nasconde qualcosa di più profondo, di più doloroso, ma che si è distinto dagli altri con i suoi personaggi strepitosi. 

Potresti ridere e piangere, ma in entrambi i casi ti divertirai un mondo con questa fantastica coppia e la loro storia d' amore.


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy