giovedì 1 giugno 2023

Recensione Kyler. La tua salvezza sarò io di Tillie Cole

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di



Kyler. La tua salvezza sarò io 

di Tillie Cole



A volte il confine tra il bene e il male non esiste. A volte quel confine viene tracciato dagli uomini stessi, soltanto perché

restino separati e sia impossibile per loro amarsi.



Un angelo caduto, una tentatrice inviata dal demonio per irretire gli uomini e indurli a soggiacere tra le spire della lussuria. Ecco cosa Delilah è sempre stata convinta di essere nella comune dell’Ordine. La realtà, d’altronde, non ha mai smentito questa terribile verità: la sua bellezza è folgorante e non fa che spingere chiunque a volerla, a desiderarla. Lei è il male personificato, le è stato ripetuto allo sfinimento, e per quanto il Profeta David abbia tentato di salvarla, segregandola con le Maledette alla tenera età di sei anni, per Delilah non esiste redenzione. Questa condanna è destinata a inasprirsi, ora che il suo Profeta è stato ucciso e degli uomini vestiti di pelle l’hanno letteralmente rapita e portata nella bocca dell’Inferno. Kyler Willis è il braccio destro di River “Styx” Nash e il secondo in comando degli Hades Hangmen; consapevole di essere tra gli uomini più feroci al servizio di Ade, è di certo anche il più lucido in fatto di sentimenti: non ne esistono, ad eccezione dell’amicizia e della fratellanza. Eppure, nel momento stesso in cui scorge quella strana pellegrina dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri come il cielo, non può fare a meno di vacillare. Perché non ha mai incontrato una donna simile. Né tanto bella, né tanto… folle. Gli è stato intimato di restarle lontano e, nonostante la propensione a seguire gli ordini, questa volta il vicepresidente del club non sembra in grado di obbedire. Malgrado appartengano a due mondi in perenne collisione, Lilah e Ky incominciano a capire che potrebbero trovare la salvezza l’uno nell’altra. Ma mentre loro sono impegnati a scoprire l’amore, pericoli del passato e nemici in cerca di vendetta incombono minacciosi, pronti a privarli di ogni barlume di felicità.


Recensione 

Straziante, oscura e contorta così posso descrivere questa storia letteraria che mi è difficile da leggere, perché Tillie  crea una storia che mi cattura e non riesco a smettere di leggere, e non mi lascia indifferente.

Un po' della storia di " Kyler. La tua salvezza sarò io ".

Kyler "Ky" vive  la vita che  da sempre sogna. 

In qualità di vicepresidente della Hades Hangmen, ha sempre la lealtà dei suoi fratelli, la libertà della strada e belle donne nel suo letto. Ma quando la giovane Lilah è portata al club,  si rende conto per la prima volta da molto tempo che vuole di più e che ci sono cose che non può ottenere.

Cresciuta completamente isolata dal mondo esterno, Lilah non conosce gioia, né libertà e né amore. E se ha imparato una cosa, è che il mondo di Ky è corrotto e pieno di peccato,  di tentazioni... Eppure, Ky e Lilah possono trovare in loro l' amore, la redenzione, ma il passato è pronto a bussare alle loro porte...

Pensavo a quel bellissimo uomo protettivo, anche se peccatore, e lo consideravo mio. Si era preso una parte della mia anima corrotta… del mio cuore… e li aveva fatti suoi. Era in ogni mia cellula, nella mia coscienza. Semplicemente, era diventato una parte di me.

I personaggi che crea la scrittrice provano così tanto dolore che vado in frantumi per   loro e li trovo realistici, nella loro diversità. Se da un lato c'è Lilah, un' eroina piena di convinzioni errate, di meccanismi di difesa da abbattere e comunque è un' anima che mi porta così tanto dolore e sofferenza che tutto ciò che pronuncia mi provoca  la pelle d'oca.


Ky è un eroe  violento quando richiesto e leale,  è un ragazzo con un cuore enorme, ma soprattutto è la " salvezza " di Lilah. Ky è un' anima letteraria così bella e complessa che solo Lilah, una bellezza assoluta, può farla innamorare. 

Lilah e Ky mi  sorprendono con la loro storia d' amore e redenzione, sono anime con un' evoluzione incredibile, che costa  troppo, ma che è valsa ogni  lacrima che verso. 

 La storia d'amore tra queste due anime  è cruda, piena di tabù, attenzione  quindi se sei sensibile ad argomenti oscuri che tentano il pudore, astenersi  dal leggerla.  

Tillie Cole è una certezza con le sue storie e lo   è anche adesso con questa serie, che a   ogni libro che leggo si supera, senza perdere il suo smalto, quello di emozionarmi, e di rendere le storie oscure, ma ricche di emozioni che si insinuano sotto pelle. 

In conclusione, Kyler. La tua salvezza sarò io è  libro è fantastico, tutto ciò che mi provoca è indelebile.

Sicuramente, non è per tutti,  perché vengono toccati argomenti molto controversi, oscuri e tabù, ma se non hai problemi ad affrontarli, be'qui c'è pane per i tuoi denti! 


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy