venerdì 25 agosto 2023

Recensione Magnolia Parks Universe #1 Magnolia Parks di Jessa Hastings

 Buona sera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di



Magnolia Parks Universe #1

Magnolia Parks

Jessa Hastings 







Ci sono tanti amori nella vita. Solo uno rimane addosso come un tatuaggio. Mi guardi nel riflesso dello specchio, con i tuoi occhi chiari che sfavillano. La luce è fioca, il tramonto alle porte, eppure quel bagliore verde mi lascia senza fiato. Odio tutto ciò che esce dalla tua bocca: se le parole fossero pietre, le raccoglierei per soffocarti. Mi racconti dell'ennesima modella che è caduta preda del tuo fascino. Come è capitato a me, tanti anni fa. I tuoi discorsi non dovrebbero più farmi male, in fondo sono stata io a decidere che non c'era futuro per noi e a lasciarti. Da quel momento, mi sono rifugiata nei vestiti firmati e dietro l'espressione annoiata che tutti si aspettano dall'erede del patrimonio della famiglia Parks, una delle più ricche di Londra. Lo sai, BJ, qualche volta mi sembra che solo tu mi conosca davvero, anche se ho deciso di non concederti più questo potere sulla mia vita. Ma quando sussurri il mio nome, le difese che ho eretto vacillano per il terremoto delle emozioni che ancora vivono dentro di me. Che ancora vivono dentro di te. Perché ti conosco, e so quanto questa danza che facciamo da anni, sfiorandoci senza toccarci mai, ti riempie di rabbia e nostalgia. E, credimi, non c'è giorno in cui amore e odio non rischino di incrinare la facciata di ragazza perfetta. Ma non cederò. Me lo ripeto ogni minuto, ogni secondo. Eppure, quando mi guardi nello specchio, so di mentire. Perché quello che provo per te trascende persino la mia volontà.


Recensione

La it girl londinese Magnolia Parks e BJ  sono innamorati da quando hanno memoria. Anche loro una volta erano una coppia fino a quando BJ non  fa qualcosa che Magnolia non può perdonargli. Sono passati tre anni ormai e non riescono a lasciarsi andare. BJ e Magnolia si amano e si feriscono a vicenda ancora e ancora. Ma per quanto tempo una persona può sopportarlo?!


Magnolia e BJ sono due anime estremamente estremamente tossiche, complicate e frustranti, ma apprezzo il dramma infinito dell'intero libro. 


Se vi aspettate una storia d'amore romantica allora questo è il libro sbagliato per voi. È assolutamente tossico e nessun' anima di carta  di questo libro deve  fungere da modello da seguire nella vita reale. BJ e Magnolia sono cresciuti insieme, nella stessa cerchia di amici e trascorrono insieme  24 ore su 24, 7 giorni su 7. Anche dopo la rottura, non riescono a mantenere le distanze l'uno dall'altro. Magnolia e BJ  si amano moltissimo e non possono vivere l'uno senza l'altro, il che a volte è davvero straziante. BJ e Magnolia si feriscono a vicenda nel corso della storia e in realtà non sono salutari l'uno per l'altra. Si urlano addosso, si riconciliano, si ritrovano, si lasciano di nuovo e poche pagine dopo sono di nuovo l'uno nelle braccia dell'altro.

Ciò però non cambia il fatto che la storia mi piace, comunque. Non ne ho mai abbastanza del dramma e dei personaggi con cui in qualche modo riesco a  connettermi.

Lo stile di scrittura di Jessa Hastings è una parte importante di ciò che mi spinge a leggere. È leggero, scorrevole e semplice, ma al contempo accattivante fatta eccezione per i vari soprannomi dei protagonisti, nei quali contino a imbattermi. 

Magnolia Parks" mi trasporta il lettore in un mondo pieno di intrighi, passione e sentimenti indimenticabili. Con questo libro, l'autrice Jessica Hastings presenta il primo di un'avvincente serie romantica che può piacere   ai fan di Gossip Girl, perché  l'  autrice combina magistralmente emozione, suspense e glamour, crea una lettura avvincente che mi attira il fin dalla prima pagina. Chiunque desideri una storia che unisca crepacuore e passione in una veste accattivante adorerà questo libro.


Buona serata,

Graziella

1 commento:

  1. Non conoscevo questo libro né tantomeno l'autrice. Leggendo le recensioni sui blog è possibile conoscere autori e romanzi mai incontrati prima.

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy