venerdì 4 maggio 2018

Recensione Uno sconosciuto accanto a me di Marilena Barbagallo

 Buondì Readers,

questo oggi vi lascio la recensione dedicata a  Uno sconosciuto accanto a me di Marilena Barbagallo edito dalla Newton Compton trattasi di un dark romance oscuro, carnale e viscerale, ma andiamo a scoprire insieme cosa ne penso...


UNO SCONOSCIUTO ACCANTO A ME 
Marilena Barbagallo


Editore: Newton Compton 
Genere: Dark Romance 
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2018 

Trama: Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Cosa faresti se la tua prima immagine fosse quella di Amir Shakib? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un’anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il suo Maestro e lei è la sua allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta; Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l’obiettivo, tenerla con sé l’unico desiderio.




Recensione


  Oscuro.
Carnale.
Viscerale.
Questi sono le prime parole che mi vengono in mente, adesso,  mentre scrivo questa recensione, a caldo e anche se ho terminato la lettura da pochi momenti, esigo già il secondo, tipo adesso. 
Non ho letto molti Dark romance e infatti, ne sono diventata già dipendente, ma questo libro mi ha attirato fin dalla prima pagina e  l'ho iniziato e divorato in poche ore, perché Uno sconosciuto accanto a me  mi ha conquistato senza esitazioni e la Barbagallo  con questo libro mi ha travolto con una storia oscura, carnale e viscerale che mi ha fatto impazzire e sospirare proprio come il protagonista maschile, Amir.  


Lena è una ragazza di ventitré anni, con una vita tranquilla, un' esistenza monotona, fin quando la sua vita s'intreccia a quella di Amir Shakib, una vita arida e terribilmente oscura.  Amir la segue, il suo compito e quello di rapirla e trasferirla a Kabul, in Afghanistan, nel Settore Zero.
Lena si ritrova legata in un letto, ferita e con il suo sequestratore e futuro Maestro...
Per Lena è solo l' inizio, mentre per Amir è l' inizio della sua fine, non può resisterle, non può cederle, perché lui è stato addestrato... E adesso deve addestrare lei... 




Fino a quando il dolore non toccherà ciò che hai di più prezioso, non sarà dolore.


 Uno sconosciuto accanto a me è una lettura oscura, nera e dark. Una lettura che ho intrapreso a occhi chiusi, per la curiosità e che mi ha conquistato senza perdere nemmeno un attimo, una briciola d' attenzione e mi sono ritrovata con il fiato sospeso per tutta la durata della lettura, l'ho letteralmente letto in poche ore e che mi ha fatto impazzire fino all' ultima pagina e vi giuro, Amir mi ha fatto tremare le ginocchia per il suo essere cosi oscuro, arido e letteralmente freddo, perché Amir è stato plasmato ad essere un soldato, ma Amir è il migliore soldato del Settore Zero e non può provare sentimenti, se non l' odio e rabbia, perché Amir è questo e quando gli è stato affidata la sua nuova e unica allieva, Lena, le cose si complicano, perché lei lo stuzzica, lo odia, vuole ucciderlo, e in Amir provoca sentimenti sconosciuti, che credeva di non provare più e non sente nulla se non la sua Lena.




Uno sconosciuto accanto a me è stata una lettura davvero eccezionale, mai mi sarei aspettata una lettura intensa,  ma, quando ho iniziato a leggerlo non c'è stato nemmeno un attimo di esitazioni e ho proseguito la lettura come un treno in corsa.
Ma, parliamo dei personaggi. Amir ha un' anima nera, il suo corpo è un involucro vuoto,  non è mai stato un bambino normale, prima violentato, poi un soldato e adesso è il miglior soldato del Settore Zero, nessuno può entrare nel suo cuore o fargli sentire emozioni, ma la sua Lena ci riesce, perché lei nonostante l' addestramento, la provata a plasmarla come lui, forse c'è riuscito, ma lei, nonostante le torture fisiche e mentali, è rimasta pura ed entrata sotto la pelle di Amir, perché il legame che li lega è passionale, desiderio, rabbia e tanto altro ancora, che mi ha mandato in pappa al cervello. 

Amir e Lena, Lena e Amir sono due facce della stessa medaglia, si divorano, si consumano, si annientano ma non possono star lontano l' uno dall' altro, Amir si ciba di Lena, la divora, la cerca, la evita, si è insinuata nel cuore, perché per Amir se non arriva al cuore non fa male, ma Lena ci arriva e ci resta. 
Barbagallo ha fatto un lavoro eccezionale, almeno per me, Amir è una macchina da guerra, non sbaglia mai un colpo e inarrestabile e pragmatico, fin quando nella sua vita non entra Lena.
Amir e Lena non riescono a star lontano, sono due calamite che si attraggono, troppo.
Lo stile dell' autrice è  avvincente, come  la storia che ha scritto e che ho apprezzato, scava all' interno dell' animo del lettore, come fa Amir con Lena, come fa quest'ultima con Amir.
La storia di Amir e Lena, viene narrata attraverso il doppio punto di vista e in prima persona e con il trascorre delle pagine Lena e Amir si aprono al lettore, si evolvono e cambiano atteggiamento sotto ai nostri occhi, il loro legame cresce, diventa sempre più passionale, carnale e ricco di momenti davvero WOW. 







Insomma, uno sconosciuto accanto a me è avvincente, una trama intessuta con maestria, dove l' emozioni e le sensazioni sono reali, almeno per me, la freddezza di Amir, la paura di Lena e il loro legame, indescrivibile a parole, perché non è un amore dolce o romantico, è carnale, viscerale e passionale e pian piano, grazie alle carezze Lena si fa strada nel cuore di Amir. 


“Siamo come due terreni spaccati da un terremoto, divisi da qualcosa di più grande che non si può controllare”



Io vi invito, quindi a leggerlo, ad apprezzarlo e a farvi conquistare da Amir e dalla storia stessa e gli unici nei, a mio avviso, sono la cover che non rispecchia proprio la storia né il titolo, trovo il titolo originale " Oscuro " più legato alla storia e ad Amir stesso, se dopo tutto questo non si è capito, questo libro mi è PIACIUTO TANTO, MOLTO XD  


                                                          **********************************************
                                                       Ho riletto questa recensione a mente fredda e può sembrare eccessiva o troppo                                                                 idolatrata e forse lo è, ma a distanza di qualche ora, quello che ho scritto in                                                                                    questa recensione rimane cosi com'è!


                                                                      Ella 

1 commento:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy