venerdì 25 maggio 2018

| Reviews Party | L' Estate delle coincidenze di Ali McNamara




 Buondì Readers,
questo oggi il blog è lieto di partecipare al Review Party dedicato a l' Estate delle coincidenze di Ali McNamara edito dalla Newton Compton, siete pronti a scoprire l' Irlanda tra misteri e amore? 



L' ESTATE DELLE COINCIDENZE 
Ali McNamara 


Editore: Newton Compton 
Genere: Contemporary romance 
Data di pubblicazione: 24 Maggio 2018 




Trama: È una magnifica estate e Ren Parker è a caccia: il suo lavoro, infatti, è quello di scovare in giro per l’Irlanda la casa perfetta per un cliente molto esigente. La sua ricerca la porta fino alla costa occidentale dell’isola, nella piccola città di Ballykiltara. Qui sorge Welcome House, un piccolo gioiello. C’è solo un problema: nessuno ha idea di chi sia il proprietario. Quella casa è una sorta di leggenda per gli abitanti della cittadina. La sua porta è sempre aperta per chi ha bisogno di un tetto e non mancano mai scorte di cibo per i poveri o chiunque passi per una sosta. Mentre Ren indaga sulla proprietà, per capire come avviare una trattativa, comincia a immergersi nella storia e nei racconti che circondano la vecchia casa, aiutata da Finn, l’affascinante gestore dell’albergo in cui alloggia. Riuscirà a scoprire il segreto della misteriosa Welcome House?






Recensione





Anni fa, prima di aprire il blog, lessi per la prima volta un libro della McNamara, Colazione da Darcy, un libro molto piacevole e delizioso e ho aspettato vari mesi  per ritrovare la sua nuova storia e la sua penna e quando ho scoperto che sarebbe ritornata in Italia con l' Estate delle coincidenze, ho fatto i salti di gioia per la contentezza e non ho esitato nemmeno un attimo a leggerlo in poche giornate.




Ren è una procacciatrice immobile, insieme  a Kiki,  sua amica e assistente,  sono giunte a Ballykiltare, una piccola città, per un viaggio di lavoro alla ricerca di una casa perfetta per il suo nuovo cliente, perché sono le migliori nel loro settore e Ren ha un sesto senso per trovare la casa dei sogni ai suoi clienti, infatti la trovano in Welcome House, la casa dei sogni. Ma dietro a Welcome House ci sono molte leggende e misteri da scoprire e svelare e insieme a Kiki e Ren c'è anche Finn, il responsabile dell' albergo dove alloggiano...
E' il resto tocca a voi, scoprire cosa si nasconde tra le pagine di questa storia cosi deliziosamente dolce e con dei misteri da svelare... 






Ammetto che all' inizio del libro, ho provato un pizzico di antipatia per Ren, per la sua caparbietà a scoprire il proprietario di Welcome House, questo punto mi ha dato un po' fastidio, ma  a mio avviso, ma con il trascorrere delle pagine questa protagonista diventa più sopportabile. 



Lo stile della McNamara è composto da frasi brevi e leggere che permettono di entrare in sintonia con i personaggi protagonisti principali e secondari, anche con Ren, anche se all' inizio l'ho trovata un po' antipatica, come ho già detto qualche riga sopra.
Finn mi ha rubato il cuore con il suo essere cosi dolce, tra i personaggi secondari, spicca Kiki, un personaggio davvero molto divertente.
I personaggi sono costruiti e delineati fin dalle prime pagine, li ho trovati davvero molto deliziosi, come la storia che ha scritto la McNmara. una storia che mixa leggende, misteri e molto altro ancora, rendendo la storia davvero piacevolissima da leggere.


Inoltre il personaggio  più presente, oltre all' Irlanda che fa da sfondo a questa storia, c'è sicuramente Welcome House, una casa davvero molto speciale, senza proprietario, aperta a tutti, ai passanti, alle persone che cercano un rifugio, a chi semplicemente cerca un posto per rifugiarsi ed è, proprio, intorno a questa casa ci sono molte leggende e misteri da scoprire e svelare.




Un punto che decisamente a favore della storia sono le leggende, adoro le leggende fin da piccole e qui ne ho trovate molte che mi hanno conquistato, soprattutto quello del cervo bianco, oltre a ciò la storia stessa e l' ambientazione che ho trovata davvero molto suggestivi.


L' estate delle coincidenze è  sicuramente una lettura davvero molto deliziosa, ho adorato leggerla e se siete nel mood adatto per leggerlo e in grado di regalarvi alcune ore liete e spensierate

Ella
Il mio voto è 4 

1 commento:

  1. Ciao Ella, adoro i romanzi di Ali McNamara e non vedo l'ora di leggere il suo nuovo romanzo! Se non l'hai letta ti consiglio la Notting Hill's Trilogy :-)

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy