mercoledì 30 maggio 2018

| Review Tour| Naked Truth di Valentina Ferraro

Buona sera lettori erranti, 
arriva in tarda sera, la recensione dedicata a Naked Truth di Valentina Ferraro, con cui partecipo al Review Tour, dopo una giornata in giro, siete pronti a scoprire cosa ne penso? 




NAKED TRUTH 
Valentina Ferraro 






Editore: : Les Flâneurs Edizioni
Genere: Contemporary romance 
Data di pubblicazione: 8 Maggio 2018 




Trama: Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole "sacrificio" e "indipendenza" tutta la sua vita.
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa.
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...






Recensione

Dovremmo farlo adesso. Se avesse ragione Icarus? Se per raggiungere la felicità fosse necessario superare il limite?”

“E se bruciassimo?”

“E se invece volassimo?”


 Naked Truth è stata la mia prima lettura di Valentina Ferraro e mi ha conquistato al primo colpo, senza giri di parole e senza esitazioni, una storia che mi ha conquistato fin dalle prime batture e che mi ha trascinato in una storia tutta da divorare, in poche ore e se tutte le sue storie sono cosi, sicuramente leggerò anche le serie precedenti e non vedo l' ora di farlo!! 

Naked Truth mi ha piacevolmente conquistata, ne sono rimasta estasiata da questa piacevolissima sorpresa. E' un libro che difficilmente stanca il lettore, con un pizzico di brio, una storia leggera e romantica, passionale  che difficilmente non amerete, al contrario, l' amerete dalla prima all' ultima pagina! 



Valentina Ferraro, ha fatto un ottimo lavoro con i suoi personaggi. Nikky è una ragazza umile, la ragazza della porta accanto, brava, gentile, proveniente da una famiglia umile e il sacrificio e l' indipendenza sono termini con cui ha costruito la sua vita. E' un personaggio con cui si entra immediatamente in sintonia, a cui si ci affeziona subito, grazie a poche battute.  
Ha un passione per i videogiochi, una laurea in Informatica e il suo sogno, ma vorrebbe farlo diventare un progetto del suo futuro, un lavoro vero e proprio. 
Poi c'è Mason.
 Un bad-boy, tatuato e di bella presenza, ma sotto a questo aspetto c'è un ragazzo che ha ottenuto la sua indipendenza, allottandosi dalla famiglia, per il suo futuro e per il suo sogno, quello di progettare videogiochi. Nikky e Mason, sono ai poli opposti, si conoscono da sei anni, ma basta una semplice notte ad Atlantic City, per mettere in discussione il loro rapporto, mentre i ricordi della notte precedente busseranno alla porta per sconvolgere, di nuovo le loro vite… 
Quando i limiti sono stati superati e infranti, una volta per tutti… 
Ciò che accomuna Mason e Nikky è un gruppo di amici e i videogiochi, ma anche una passione che brucia la pelle, forte e potente, e destinata mai a consumarsi,  ma  al contempo li unisce sempre di più… Inoltre, il segreto di quella notte… 
Nikky crede di essere innamorata di Evans, il suo amico, ma ciò non è proprio paragonabile a quello che prova per Mason…
 E io non vi svelo nulla più, perché adesso tocca a voi scoprire il resto… 


Ciò che mi ha colpito di questa storia, è stata la trama, che non svela nulla,  può essere un  problema, almeno per me, poiché quando c'è una sinossi cosi breve e coincisa, la paura di prendere una sola, è un pericolo dietro ogni pagina, ma non  è questo il caso di Naked Truth la sinossi è breve e non spoilera nulla, al contrario, è più riservata, ma caspita, la storia è tutta d' apprezzare, leggere e da ricordare per molto tempo. 
 La Ferraro  si prende tutto il suo tempo, per farci innamorare perdutamente di questa storia, e di scoprire la trama pagina dopo pagina . 

Una storia che mi è piaciuta molto leggere, grazie a uno stile di scrittura pulito, breve e semplice che intrattiene il lettore, senza  stancarsene mai! 




Di seguito vi lascio, il calendario di questo Review Tour: 







1 commento:

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy