giovedì 3 maggio 2018

Review tour Quel che resta di noi #1 di Sam P. Miller

 Buondì Readers e bentornati nel blog,

questo oggi vi lascio la recensione dedicata a Se ti amassi ancora di Sam P. Miller  con il quale sono lieta di partecipare al Review tour siete pronti a scoprire cosa ne penso??


QUEL CHE RESTA DI NOI
Sam P. Miller


Editore: Self 
Genere: Young Adult 
Data di pubblicazione: 20 Aprile 2018 

Trama: Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze? Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams. Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce. Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante. Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?  




Recensione

 Quel che resta di noi è uno Young adult con tutti i classici cliché, che ritroviamo in questo genere, ma non mi stanco mai di leggerli, al contrario, sono un' eterna e inguaribile  romantica.

Olivia ha sedici anni ed  è fidanzata con Mark, running buck della squadra di football ed ha il benestare dei suoi genitori ed ha una migliore amica, Eva. Olivia è perfetta, la sua famiglia la educata ad esserlo ed è Mister Perfettina per Alex.
Alex è il capitano della squadra di football, ogni sera può avere una ragazza diversa ai suoi piedi e nel suo letto, ma c'è ne una in particolare che gli sconvolge i pensieri, le azioni e il suo mondo: Olivia.
Olivia e Alex non si sopportano, si odiano, si attraggono, si allontano e si dicono le peggiori cosi, ma hanno una cosa in comune, oltre l' odio, Eva, sorella di Alex e migliore amica di Olivia. Eppure, Olivia e Alex non si possono ignorare, perché sono vicini di casa e inoltre, è la fidanzata del suo compagno di squadra.
Eppure, tra l' odio e l' amore c'è la distanza di un bacio... 



“Si può amare qualcuno da una vita, senza saperlo? Probabilmente sì.”


Quel che resta di noi è stata il primo approccio con questa scrittrice e sono rimasta molto, piacevolmente, conquistata dalla sua penna e dalla sua storia... Ora, lo so, starete alzando gli occhi al cielo e penserete - ecco un' altra storia dove i due personaggi  si odiano e bla bla bla - , ma attenzione c'è di mezzo molto di più, almeno per me, è una storia che mi ha conquistato, nonostante i cliché, -  ma quali libri non ne hanno? - perché la storia  tra Olivia e Alex, è una storia che conquista il cuore del lettore, grazie a poche pagine e poi è difficile non resistere ad Alex che riesce a buttar giù la maschera di perfezione di Olivia e solo con lui, che la protagonista può essere se stessa. 
Olivia e Alex si odiano, ma quello che nasconde il loro rapporto è qualcosa di più profondo, insieme fanno scintille e non possono restare lontano... ma c'è di mezzo Mark e molto altro ancora e tocca a voi scoprirlo ;) .
I due personaggi, insieme, mi hanno rubato il cuore, senza se e senza ma, ed è difficile non amarli alla follia, come è successo a me! 


Quella era la mia vita, perfetta, calcolata, senza margini di errore. Tra le solide braccia del mio ragazzo ero al sicuro, l’unico problema, però, era che niente di tutto ciò, sembrava più attagliarsi così bene addosso a me.



La prima volta che ho visto la cover me ne sono innamorata perdutamente, cosi dolce e tenera, proprio come Olivia e Alex, ma per cedere ai loro sentimenti e alla loro attrazione c'è ne vuole di tempo e di pagine, ma caspita ne vale la pena, innamorarsi di questi personaggi e della loro storia d' amore. 
Cosa posso aggiungere?
Lasciatevi conquistare da questa scrittrice e dalla sua storia d' amore, ma attenzione, vorrete, immediatamente, il seguito, perché la storia di Alex e Olivia non ha un happy editing e io, voglio già il seguito, adessooooo, e cara Sam, si mi permetto di darti del tu XD, per favore, esci sto secondo libro sono troppo curiosa =)!


Prima di lasciarvi, vi lascio il calendario di questo Review Tour:
Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy