giovedì 10 ottobre 2019

Recensione Questo amore sarà un disastro di Anna Premoli Review Party

       Ciao lettori erranti,
 da qualche giorno fra gli scaffali delle librerie potete trovare la nuova storia di Anna Premoli, il cui titolo è Questo amore sarà un disastro, edito dalla Newton Compton Editori. Questo oggi, quindi, vi lascio la recensione che si inserisce nel Review Party. Prima di lasciarvi alla recensione, vi lascio qualche info:




Titolo: Questo amore sarà un disastro
Autrice: Anna Premoli
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Trama: Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni, interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da comgenerazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano. Edoardo non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…

RECENSIONE

Edoardo,  partito da origini umili,  é diventato un golden boy della finanzia milanese ed è determinato  ad acquistare le quote della Health Green, una società in declino a causa dei problemi dell' amministratore delegato e gestita dalla famiglia Longo. Per ottenere il favore delle quattro sorelle Longo, nonché zie di Elena, c'è solo un unico punto da rispettare: far ritornare Elena nella società. Dopo che suo padre ha lasciato la Health Green ad Emanuele, fratello di Elena, quest' ultima ha aperto un centro olistico, cambiando vita, donando alle persone un luogo dove rilassarsi. Proprio nel centro, Edoardo trascorre una settimana per convincere Elena a farla cedere con il suo fascino, ma, gli imprevisiti sono dietro l' angolo...






   Questa volta con la sua nuova storia, Anna Premoli dà vita a Elena ed Edoardo, due personaggi con due personalità forti,  tratteggiati con cura   e agli antipodi,  nella vita lavorativa e  insieme si completano e danno vita a una coppia scoppiettante, grazie ai loro battibecchi che mi hanno fatto sorridere molto.
     Edoardo è un personaggio maschile odioso,  sicuro di sé, cinico, forte, diretto e determinato a ottenere ciò che vuole,  vive per il lavoro e non ha bisogno di una relazione o di una donna accanto a sé o metterla al primo posto, perché al primo posto c'è il suo lavoro. 
  



Io non voglio essere un sentimentale, non voglio arrendermi a trascorrere le notti a osservare rapito una donna mentre respira, non voglio sentire quel picco di adrenalina mai richiesta ogni volta che mi risponde a un messaggio e soprattutto non voglio metterla al primo posto

   Elena è una protagonista che riesce a tenere testa a Edoardo con semplicità ed é forte e sicura di se stessa.  Una protagonista che ho adorato grazie a poche battute.

Sono una profonda sostenitrice dell’idea che la solitudine peggiore non sia quella senza qualcuno accanto, 
ma all’interno di una relazione sbagliata



 La Premoli ha creato due personaggi che conquistano grazie ai loro battibecchi. All' inizio l' odio tra Elena ed Edoardo è  palpabile, ma, pagina dopo pagina i due si conoscono e quel sentimento pian piano cambia, fino a diventare qualcosa di profondo, un legame unico. 


  


La penna della Premoli è scorrevole, leggera e briosa - anche se questa volta ha inserito termini tecnici legati all' ambito economico - credo che questa sia  il suo marchio di riconoscimento, il suo punto di forza, perché  ogni libro è una garanzia, per me in primis,  per chi legge le sue storie semplici, ma, in grado di trascinare il lettore nelle storie e tenerlo incollato fin dai primi capitoli.

Ormai, con la Premoli vado sul sicuro, le sue storie non mi hanno mai delusa o lasciata insoddisfatta, e anche questa volta, a mio umile avviso, ha creato una storia d'amore semplice e gradevole.

  Questo amore sarà un disastro è una lettura scorrevole, leggere e frizzante,  si lascia divorare pagina dopo pagina, regalando al lettore ore liete e spensierate all' insegna di una storia d'amore semplice e genuina, tipiche di quest' autrice che non sbaglia un colpo.


Io, nel frattempo aspetto il libro su Viola e Lorenzo, e consiglio a voi la lettura di questo nuovo libro della Premoli!



Ella

1 commento:

  1. Ciao! Io sono una fan dei romanzi della Premoli! Sicuramente questo libro finirà in wishlist :-)

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy