venerdì 4 ottobre 2019

Review Party Evil di V.E. Schwab

Buongiorno lettori,
 la settimana del blog si conclude con il Review Tour e la recensione dedicati a Evil, primo volume della trilogia Villains di V.E. Schwab, edito dalla Newton Compton Editori. Vi lascio qualche dettaglio sul libro e poi alla recensione:





Titolo: Evil
Serie: Villains
Autrice: V.E.Schwab
Genere:
Casa editrice: Newton Compton Editori
Trama: Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell’università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull’adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la sua vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia sviluppato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici sono pronti a fronteggiarsi una volta per tutte, mentre all’orizzonte si prospetta uno scontro di forze terribili. Una battaglia che cambierà per sempre il destino del mondo.


RECENSIONE

   Victor ed Eli si incontrano all' università, quando Eli era  il nuovo compagno di stanza di Victor, Entrambi erano due per ragazzi arroganti e pian piano diventarono amici, fino all' ultimo anno di università quando entrambi avevano un interesse in comune e alle presi con una tesi sugli: Extraordinari, Eo, persone eccezionali, fuori dal comune con dei particolari doni. Ma, a causa di un " esperimento" fallito, dove qualcuno perse la vita, Victor fu condannato per omicidio e mandato in prigione. Dopo dieci anni di prigione, cinque di isolamento e quattro di inserimento sociale e sette mesi per pianificare il momento della fuga, dal penitenziario di Wrighton, Victor è evaso, insieme a Mitch suo compagno di cella, per vendicarsi di Eli, adesso é il suo arcinemico. Victor cerca di fermare Eli, Eli cerca Victor. 

I due sono destinati a scontrarsi in una battaglia tra due " antieroi" in un giorno stabilito, a mezzanotte...




    Fra le pagine di Evil i personaggi sono  ben costruiti, di grande impatto e dei cattivi, antieroi, entrambi dei villani, ma, sia Evi e Viktor si sentono dei buoni, ognuno giustifica le proprie azioni, le proprie scelte. Eli si sente
un eroe, in quanto uccide gli Extraordinari, in quanto crede che essi siano dei "mostri". Victor è cattivo, intelligente e furbo, crede che Evi sia il " cattivo ". 
Entrambi sono dei "villani" , ma, non sono né  eroi  e né cattivi, a mio avviso, è la Schwab a porre l' attenzione su chi sia il cattivo e chi l' eroe, mediate Victor ed Eli che nel corso della storia, attraverso salti temporali fra presente e passato, ci mostra i loro cambiamenti, le loro scelte e le conseguenze che portano alcune azioni.
   Intorno a questi due personaggi principali, ruotano altri personaggi secondari, Mitch, Sydney e, infine, Serena, la sorella maggiore di Sydney, essi si muovono come pedine e giocano un ruolo importante nella storia.


  Lo stile della Schwab è serrato, coinvolgente e non mi ha lasciato  nemmeno il tempo di allontanarmi   per alcuni momenti dalla storia e dalle pagine,  perché sono stata coinvolta, fin dalle prime pagine, in una storia coinvolgente ed eccezionale, sconvolgente dove la scrittrice mette in risalto la complessità dei suoi personaggi, i suoi " villani".





 Evil, a mio umile avviso, è una storia imperdibile per chi ama la penna della Schwab e le sue storie ben articolare e sconvolgente. Sicuramente, fra tutti i libri letti di questa scrittrici quello che più mi ha sconvolto è Evil, per i suoi personaggi, per la narrazione avvincente e mai stancante, con un ritmo serrato che fa fagocitare la storia in poche ore, 

  Tirando le somme, Evil si è rivelata  una lettura ben diversa dalle altre,  ho adorato leggere questa storia, fin dalle prime pagine, anche se  sono intrudittive alla storia in sé, ai personaggi, al loro rapporto di amici e nemici! Se non conoscete questa scrittrice o se cercate una storia coinvolgente, Evil fa al caso vostro!

⭐⭐⭐⭐





Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy