domenica 7 giugno 2020

Grip di Kennedy Ryan ° Rediscovery Party°

Ciao lettori,
questo oggi vi lascio la recensione di Grip di Kennedy Ryan, primo volume della dilogia "Grip", edito dalla Hope Edizioni.
Pronti a scoprire come prosegue la storia di Bristol e Grip?




Grip
Grip #1
Kennedy Ryan
Contempary romance
Hope Edizioni
Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.

E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.
È sfrenato, avventato e disobbediente.
E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.




RECENSIONE

sei il verso perfetto per un beat serrato. 

Sono trascorsi otto anni, dal momento in cui Bristol e Grip si sono incontrati, per la prima volta, hanno trascorso dei momenti unici e pieni di magia, ma a causa di qualcuno, Bristol accantona tutto ciò. 
Adesso, Grip è un rapper a pieno titolo, ha fama, successo, soldi e non c'è nessuno in circolazione come lui, tutto ciò grazie al suo talento e alla sua agente  ambiziosa, Bristol. 
Adesso Grip e Bristol sono amici, lavorano insieme e fra di loro c' è ancora qualcosa, una forte attrazione, difficile da ignorare, soprattutto per Bristol...  La settimana che Bristol e Grip hanno trascorso insieme, otto anni prima, continua a influenzare i testi di Grip e il cuore di Bristol...Ma, questa volta, Bristol e Grip avranno il loro momento giusto?



C' è una ragnatela che ci intrappola,

 setosa e sottile,

 elastica e fragile. 

Un casino viscoso dal quale non sono mai voluto

 fuggire fino ad ora,



Con Grip, ritornano Grip e Bristol due personaggi bellissimi, opposti, sia nel colore della pelle sia dalla famiglia originaria, due anime affine, come pochi personaggi, affrontano pregiudizi, momenti difficili e aspettano otto anni per avere il loro momento più giusto, per ritornare insieme, poiché sono destinati a stare  uniti,




" Ti sentivi così perché anche se non stavamo insieme... Eravamo destinati a  esserlo. Dentro di te sapevi che stare lontani non era giusto. Io che stavo con altre donne non era cosa giusta, e tu con chiunque altro che non fossi io, sicuro come la morte non era una cosa giusta" 




Grip è un personaggio dal fascino dolce e caldo come il cioccolato, affascinante, accattivante, sensuale,  come pochi, insomma perfetto.  Un personaggio che conosce i
suoi  sacrifici, i suoi obiettivi, le sue umili origini e il suo amore per Bristol che influenza i suoi testi, le sue canzoni. 

Siamo come neve all' inferno,
senza alcuna possibilità di esistere.

Ma, se Grip è un personaggio perfetto e inimitabile, la sua controparte nella storia, Bristol, non mi fa impazzire, soprattutto all' inizio, ma - per fortuna- riesce a riscattarsi dalla metà del libro in poi e dimostra di essere la ragazza giusta, per Grip, nonostante il suo colore della pelle. 
Bristol è una protagonista tenace, scaltra e innamorata follemente di Grip. 

Come al solito, la scrittura della Ryan è eccellente, scorrevole e potente, attraverso le parole di Bristol e Grip, racconta la loro storia con emozioni forti, reali e centrano il cuore del lettore, come fanno poche scrittrici!




  Quello che si trova fra le pagine e i capitoli di Grip, oltre alla storia d' amore, fra Grip e Bristol, è il tema del razzismo, un tema attuale e forte, mai come in questi giorni, soprattutto in America, ma anche quello dei preconcetti,  verso il colore della pelle e le origini di una persona, differente da noi. 
 Tutto ciò fa da sfondo a una storia d' amore forte, passionale, intensa e ricca di emozioni, avvertite a ogni incontro fra Grip e Bristol. 
Una storia potente, come poche, dove Grip e Bristol sono l' esempio immediato che i pregiudizi e l' odio sono sconfitti dall' amore.




"Eri tutto quello che volevo anche 
prima di sapere 
come sarebbe stato." 








🌟🌟🌟🌟
Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy