giovedì 18 giugno 2020

La fine di ogni brava ragazza di Holly Renee | Recensione|

Buongiorno lettori erranti,
questo oggi vi lascio la recensione " La fine di ogni brava ragazza" di Holly Renne edito dalla Triskell Edizioni, i cui personaggi sono Livy e Parker. Pronti a conoscere la loro storia d' amore?


La fine di ogni brava ragazza
Good Girls #1
Holly Renee
Contemporary Romance
Era stata una pessima idea fin dall’inizio.
Lui era il migliore amico di mio fratello, perciò INAVVICINABILE per definizione.
Ma io me ne sono fregata. Perché sono innamorata di lui da che ho dei ricordi.
Mi sono detta che valeva il rischio. Valeva tutto per lui.
E ho finito per bruciarmi…
Tanto facilmente come io mi ero innamorata, lui mi ha spezzato il cuore.
Fino all’ultimo ho sperato che mi salvasse, che mi porgesse una mano, e invece mi ha lasciata cadere.
Così non mi è rimasto che correre. Scappare. Mettere una grande distanza tra noi.
E sono passati quattro anni, e mai più mi sarei aspettata di rivederlo.
Era sempre il migliore amico di mio fratello, ed era più off-limits che mai.
Tatuaggi e sorrisetto storto, aveva ancora quell’aria da cattivo ragazzo che mi aveva fatto perdere la testa.
Perciò dovevo stare attenta. Molto attenta.
Perché Parker James era la fine di ogni brava ragazza.

Ma, purtroppo per lui, io non ero più una brava ragazza.
 


RECENSIONE

Arriva un momento, nella vita 
di ognuno di noi, in cui ci 
rendiamo conto che ciò credevamo
 di volere non accadrà mai.

     Quattro anni prima, tutti i sogni sul lieto fine di  Livy si sono infranti e il suo cuore è stato spezzato. Livy credeva di aver trovato l' amore con Parker James, il migliore amico di suo fratello, Mason, ma qualcosa si è rotto, come il rapporto fra Parker e Livy. La rottura con Parker provoca in Liv un dolore reale e tangibile e ciò l' ha porta ad allontanarsi da lui e dal Tennessee.
 Da quel momento, sono trascorsi quattro anni e Liv non è più una brava ragazza, vive ad Atlanta e lavora in uno streepclub e proprio durante un evento, un addio al celibato, il suo sguardo, nascondo da una maschera, incontra un paio di occhi verdi, familiari, quelli dell' uomo che le ha infranto il cuore: Parker James, nonché il festeggiato dell' addio al celibato e futuro sposo. Parker è andato  avanti con la sua vita, è diventato un importante tatuatore, ha scritto un nuovo capitolo della sua vita con Emily, la sua futura moglie.
 Quanto Jason, il fratello di Liv, decide di far ritornare Liv nel Tennessee, per Liv è tempo di affrontare i suoi sentimenti, il suo dolore, far guarire le sue ferite e lavorare nel negozio di tatuaggi dov' è socio Parker...

 "  Potrò anche  essere stata una brava ragazza una volta, 
ma tu mi hai distrutto ogni singola parte di lei.
 In effetti mi dispiace per Emily,
 perché tu, Parker James, sei 
la fine di ogni brava ragazza." 

Con " la fine di ogni brava ragazza" la Renee racconta la storia di Liv e Parker, due personaggi principali ben ideati, meravigliosi e mi hanno conquistato,  fin da subito.


Il personaggio maschile, Parker, è stupendo, mi sono innamorata follemente di lui, fin dalla sua prima comparsa.
 E' un personaggio di carta con un ricco di fascino, pieno di tatuaggi, un paio di occhi verdi, con l' aria da cattivo ragazzo, ma dietro a tutto ciò si nasconde un uomo con un animo dolce,
innamorato di Liv, anche a distanza di quattro anni. E nel momento in cui Liv rientra nella sua vita,  Parker non può perderla di nuovo.


"Avevi diciotto anni. La tua vita era appena all' inizio.
Cosa volevi che facessi? Che ti tenessi bloccata qui con me?"...
' Non sarei stata bloccata. Ti avrei scelto."



Liv è una protagonista che ha sofferto per amore e ha provato molto dolore,  un dolore che le squarcia il cuore, é andata avanti con la sua vita, è cambiata della vecchia Livy, non c' è più nessuna traccia, almeno all' apparenza, ma per Parker non è cambiata, mai.

 La Renee fa un ottimo lavoro sul piano narrativo e intreccia, con maestria, il passato e il presente, quattro anni prima e oggi, la nascita dell' amore fra Liv e Parker e il riaccendersi dei sentimenti mai dimenticati,  fra i due personaggi.
Adoro questo tipo di narrazione, perché la Renee ci mostra uno squarcio sulla nascita, l' evolversi del rapporto fra Liv e Parker  e l' allontanamento fra i due e in questo momento il mio cuore si è spezzato, ma è tornato integro nel momento del riavvicinamento e questo momento mi provoca un batticuore ed emozioni dolci.

Attraverso la sua penna scorrevole la Renee debutta in Italia, con questo primo volume sulla serie delle seconde opportunità, quelle seconde chance che la vita donna nel momento in cui sei pronta, proprio come accade a Parker e Liv.



La fine di ogni brava ragazza è una storia di seconde opportunità, è romantica, piccante al punto giusto e una scena in particolare è davvero WOW, dove l' attrazione è palpabile a ogni loro incontro.
 Una storia bella, bella da leggere e da rileggere, si legge in poco tempo e l' ho divorata in poche ore, come non succedeva da tempo!



🌟🌟🌟🌟



Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy