giovedì 4 giugno 2020

il mio dolce peccato di Penelope Bloom | Review Party|

Ciao lettori di passaggio,
questo oggi vi lascio la recensione di " il mio dolce peccato" di Penelope Bloom, terzo volume dell'  Attraction series, edito da Newton Compton.






Il mio dolce peccato
Attraction Series #3
Penelope Bloom
Humor
Newton Compton
Qualcuno potrebbe pensare che avere un capo tremendamente sexy sia già abbastanza difficile… Evidentemente non sanno cosa significa avere come datore di lavoro la propria prima cotta. Ryan continua a essere tremendamente affascinante, ma questa volta devo trattenermi dall’istinto di saltargli addosso. E anche se mi fa impazzire, questa opportunità è preziosa. Fa tutto parte del piano: devo creare dei poster per una megafesta di Halloween e dopo potrò partire per Parigi inseguendo il mio sogno di diventare un’artista. Si tratta solo di resistere tre mesi, dopotutto. Ma Ryan è una di quelle tentazioni continue che non posso permettermi. Come una studentessa che, dopo un ottimo semestre, rischia una brutta insufficienza. E il fatto che possa essere proprio lui a darmela non fa che aumentare la tentazione… Ma ormai ho deciso: devo solo consegnargli i miei disegni e fuggire il più lontano possibile da qualunque fantasticheria su di lui.




RECENSIONE


Emily ha un' obiettivo frequentare un' accademia d' arte oltreoceano, a Parigi, una possibilità imperdibile per il suo futuro. Emily lavora in casa di riposo e proprio qui, viene assunta come artista per creare dei poster per una festa di Halloween, per i dipendenti della Bubby Baker e Galleon, organizzata da Ryan, il proprietario, vecchia conoscenza di Emily e la prima cotta di quest' ultima, passata a causa di un cupcake,  ma Ryan non si ricorda di Emily,  inoltre, fra qualche mese, Emily deve seguire il suo obiettivo...

"La prendo"
" Qui? ", domandai.
" Era una metafora", disse Ryan.


Protagonisti di " Il mio dolce peccato" sono Ryan ed Emily, due personaggi simpatici. Emily è una protagonista divertente, genuina ed entrare in empatia con lei è facile, anche se a volte si trova in qualche situazione surreale, ma divertente.

Fino a quel momento, il libro della mia vita era stato del genere che sfogli rapidamente per decidere se vale la pena scucire i soldi per comprarlo.




Ryan è un personaggio affascinante, un po' " sfortunato" con le storie d' amore e con l' aiuto di William e degli altri, le cose non migliorano, ma, grazie a un cupcake Ryan riesce a conquistare Emily, definitivamente.


Avevo perso il conto dei modi in cui ero riuscito a rovinare una d' amore, ma l' omicidio mi mancava.

La scrittura della Bloom è briosa, scorrevole  con due personaggi principali divertenti e irresistibili e attraverso il doppio punto di vista, di Emily e Ryan, si può entrare in empatia e divertirsi in loro compagnia.


Con le storie delle Bloom mi diverto molto, le trovo gradevoli e divertenti da leggere, a ogni libro che leggo di questa scrittrice mi stupiscono, sempre di più,  dei suoi personaggi frizzanti che riescono a rubare molte risate dall' inizio fino
alle battute finali, nonostante la brevità della storia.


" A volte gli imprevisti sono la parte più divertente" 

Il mio dolce peccato è una storia leggera, fresca e divertente,  gradevole, un pò sopra le righe,  semplice da leggere, si divora in poche ore.
Pagina dopo pagina, questo libro  riesce a strappare qualche risate, grazie a William ( resta il mio personaggio preferito, seguito da Ryan)  e alle situazioni esilaranti, una in particolare è quella dell' ascensore ho riso tanto, come una cretina, anche a distanza di giorni, rido ancora, fino alle lacrime XD.


Un libro leggero, frizzante,  spensierato, breve, veloce da leggere, regala una pausa dalla vita reale, quanto quest' ultima è fonte di frustrazione!
 Anche questa volta, la Bloom fa centro con situazioni spiritose, con personaggi divertenti e con il suo stile frizzante. Consigliato!
Spero di non attendere troppo la storia di Lilith e Liam, due personaggi che sono sicura mi conquisteranno, proprio come hanno fatto i loro predecessori,



🌟🌟🌟🌟
Graziella




3 commenti:

  1. Un bel libro divertente in cui i personaggi secondari, però, mi sono piaciuti più dei principali

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy